UFFICIALE Notebook Santech

• Autore discussione Autore discussione Bonex
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Re: Recensione Santech M68

Come mi confermi, Santech rimane sempre un prodotto di qualità. Un po' caro, ma davvero high level.
L'hard disk da 1Tb, a quel prezzo, non credo si trovi in giro; ed io che sono un " sepolto in casa" dello storage pensavo di utilizzarlo proprio come hard disk esterno ( dopo aver ricevuto l'ok alla sostituzione con il samsung pro). Ad oggi, ho quasi 9 Tb di dati vari, maledetto me. :doh:

Ormai non mi resta che decidere il formato del notebook, e poi il prossimo stipendio lo giro direttamente a loro.
C'è mica qualche nuovo prodotto che bolle in pentola, a casa Santech?

Gli utilizzi principali sono editing audio, gaming, internet. Talvolta rendering e editing video, quindi ho pensato di configurarli entrambi così:

Io non prenderei un mSATA, qualche problema in giro l'hanno dato e come avrai letto la stessa Santech pretende di fornire i suoi, farei uno sforzo e prenderei direttamente almeno un Samsung EVO da 120 GB + HDD 1 TB.

Per il resto è ok, io ho la RAM con 8 GB e sono sufficienti per ora, fra due anni se non lo saranno più passerò a 16.

Io non prenderei un mSATA, qualche problema in giro l'hanno dato e come avrai letto la stessa Santech pretende di fornire i suoi, farei uno sforzo e prenderei direttamente almeno un Samsung EVO da 120 GB + HDD 1 TB.

Grazie della info, tuttavia il Crucial m500 Msata sarebbe di montaggio Santech ( e quindi in caso di problemi.. ne risponderebbero loro :asd:). Il samsung prenderebbe il posto dell' hdd meccanico da 1Tb ( che metterei in box immediatamente).

Per il resto è ok, io ho la RAM con 8 GB e sono sufficienti per ora, fra due anni se non lo saranno più passerò a 16.

Grazie della info, tuttavia il Crucial m500 Msata sarebbe di montaggio Santech ( e quindi in caso di problemi.. ne risponderebbero loro :asd:). Il samsung prenderebbe il posto dell' hdd meccanico da 1Tb ( che metterei in box immediatamente).

Gli mSATA li vogliono montare SOLO LORO dato che hanno dato problemi quindi se lo prendi dal configuratore OK altrimenti puoi anche ordinarlo di tuo dove vuoi e spedirglielo a loro, o farlo spedire direttamente a loro risparmiando con una spedizione unica :asd:
Per l'SSD io consiglio un 250GB :sisi: meglio se PRO :sisilui: poi l'hdd magnetico buono quello da 1TB 7200rpm...

questo l'hai visto da steam giusto?:asd:seh...

Certo, Steam :asd: anche se... mi pare avesse un'icona verde con una µ sopra :grat:
avranno aggiornato steam immagino :asd: da quando ho scritto il messaggio sono a 11Gb su 40...

- - - Updated - - -

Comunque posso anche scaricarlo, basta che poi la licenza sia originale... la licenza posso poi comprarla senza dover per forza prendere il supporto BR :sisilui: così risparmio anche...

Ultima modifica:
Scusate ragazzi, sto valutando l'acquisto di questo portatile.
Secondo voi se lo prendo col solo ssd perdo in performance?
L'alternativa è ssd Samsung pro 256 vs Samsung evo 120 + hd 1 tb. Io sarei propenso al solo ssd per avere il pro.

Scusate ragazzi, sto valutando l'acquisto di questo portatile.
Secondo voi se lo prendo col solo ssd perdo in performance?
L'alternativa è ssd Samsung pro 256 vs Samsung evo 120 + hd 1 tb. Io sarei propenso al solo ssd per avere il pro.

In che senso perdi performance? :grat: Puoi prenderlo solo con l'SSD e affiancargli un esterno, magari USB 3.0, per i dati :sisi:
Comunque avere un disco magnetico, esterno o interno, a supporto è consifgliato :sisilui: poi certo che puoi prendere solo l'SSD e comunque staresti bene lo stesso e no, cali non ne avresti solo che consumeresti cicli in più...

In che senso perdi performance? :grat: Puoi prenderlo solo con l'SSD e affiancargli un esterno, magari USB 3.0, per i dati :sisi:
Comunque avere un disco magnetico, esterno o interno, a supporto è consifgliato :sisilui: poi certo che puoi prendere solo l'SSD e comunque staresti bene lo stesso e no, cali non ne avresti solo che consumeresti cicli in più...

Un hd esterno lo utilizzerei eventualmente solo per backup.
Secondo te singolo ssd 250gb pro vs ssd 120 evo + hd 1tb la seconda soluzione è preferibile pur prendendo un ssd meno performante?
Altri dubbi che ho è 8 vs 16 gb di ram e cl11 vs cl9.
L'utilizzo che ne farei è principalmente gaming e poi uso generico.
Sto cercando di ottimizzare i costi nel senso che da un lato mi secca spendere i soldi in maniera esagerata ma dall'altro trovi abbia poco senso lesinare su un Notebook del genere.
Sono dibattuto.

Niente da dire sempre più ben fatto il Santech M68,sia come materiali,hardware sempre aggiornatissimo,stile e monitor di qualità.Complimenti a chi l'ha acquistato.:ok:

Ultima modifica da un moderatore:

"Sto cercando di ottimizzare i costi nel senso che da un lato mi secca spendere i soldi in maniera esagerata ma dall'altro trovi abbia poco senso lesinare su un Notebook del genere.
Sono dibattuto." [citazione di TheDave] :sisilui:

Beh, sta a te verificare se possa avere un senso spendere una cifra così ingente per il gaming e per un utilizzo "generale" :look:
A mio giudizio nella maggioranza dei casi non ne ha alcuno :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro