UFFICIALE Notebook Santech

• Autore discussione Autore discussione Bonex
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Re: Recensione Santech M68

Anche Tomb Raider con dettagli Estrema (ULTRA con in più i dettagli massimi dei capelli :asd:) và a 40-55fps :sisi:
Purtroppo però facendo dei test all'SSD noto che che c'è un calo prestazionale, per lo meno nei bench, ecco uno screen:
SamsMag.webp mentre le R/W sequenziali sono 527/500 quindi mi pare nella norma...

Anche Tomb Raider con dettagli Estrema (ULTRA con in più i dettagli massimi dei capelli :asd:) và a 40-55fps :sisi:
Purtroppo però facendo dei test all'SSD noto che che c'è un calo prestazionale, per lo meno nei bench, ecco uno screen:
Visualizza allegato 111280 mentre le R/W sequenziali sono 527/500 quindi mi pare nella norma...
e come mai va a giorni?

e come mai va a giorni?

Non lo so... oggi ho fatto un ripristino al 18/05 perchè avevo un calo prestazionale in FarCry, invece di 50-60fps mi andava a 30... dopo il ripristino è tornato tutto nella normalità e il bench di Magician è risalito... non so che possa essere successo dato che non ho installato nulla e opero solo su quello da 1tb.

Non lo so... oggi ho fatto un ripristino al 18/05 perchè avevo un calo prestazionale in FarCry, invece di 50-60fps mi andava a 30... dopo il ripristino è tornato tutto nella normalità e il bench di Magician è risalito... non so che possa essere successo dato che non ho installato nulla e opero solo su quello da 1tb.
ma i bench sull'ssd li hai fatti in continuazione per il calo di frame?no perchè non mi sarebbe mai venuto in mente di farlo anche più volte al giorno...

ma i bench sull'ssd li hai fatti in continuazione per il calo di frame?no perchè non mi sarebbe mai venuto in mente di farlo anche più volte al giorno...

Li faccio una volta al giorno, di norma... solo ieri ieri e ieri l'altro li ho fatti più volte :sisi:

e c'è un motivo particolare per cui lo fai? :grat: anche se non noti cambiamenti?lo fai per test in questi giorni?

Mah, faccio solo il test così per... almeno vedo l'andamento delle prestazioni :sisi: solo che ieri l'altro e ieri mi ha fatto preoccupare per il brusco calo che dopo il ripristino di oggi è un pò risalito... boh...
grat.gif

Mah, faccio solo il test così per... almeno vedo l'andamento delle prestazioni :sisi: solo che ieri l'altro e ieri mi ha fatto preoccupare per il brusco calo che dopo il ripristino di oggi è un pò risalito... boh...
grat.gif
mi dici come fai a fare la comparazione dei bench?che programma usi?è accoppiato a Magician?

Quello postato è di Samsung Magician, il tool dell'SSD stesso :sisi: ovvio ci sono altre date ma ho messo quelle dal calo in poi...

Buonasera a tutti, e scusate se il mio primo messaggio non è di presentazione, ma non ho resistito. :hihi:
Nel 2008 ho acquistato un Santech serie x36, che sfortunatamente è morto dopo 6 anni e passa di onorato servizio.
Vorrei replicare con un N87 o un M68, anche se preferisco un 15 pollici per trasportabilità ( a meno che non mi consigliate diversamente).
Gli utilizzi principali sono editing audio, gaming, internet. Talvolta rendering e editing video, quindi ho pensato di configurarli entrambi così:

- CPU: Intel Core i7-4710MQ 2.50 GHz (QC, 6MB, ..
- RAM: 8 GB DDR3L 1.600MHz CL11 (1x8.192Mb) da ampliare immediatamente con un altro banco da 8gb.. ma meglio cl9 o cl11?
- SSD (mSATA): 120GB Crucial M500 per s.o. e i 10 programmi preferiti
- Disco Rigido: 1.0 TB 7200RPM (buffer 32MB S.ATA III )da sostituire con un samsung pro da 512 Gb, e ho anche un HD da 1 Tb per 20 euro
- Scheda Video: NVIDIA GeForce GTX 870M 6,0GB GDDR5
- Unità Ottica: DVD SuperMulti 8X (DVD+/-RW+R9/CD-RW)
- Wireless: Intel Dual Band Wireless-AC 7260
- Sistema Operativo: -- Nessuno - vorrei mettere Win 7, perchè Win 8 non lo digerisco proprio

Ora, il primo notebook l'ho preso con la garanzia zero subpixel, dite che conviene farla?
Inoltre, nonostante il notebook morto ho un all in one, quindi non ho urgenza di acquistare un'altra macchina.
Attendo fiducioso i vostri consigli!
grazie, Emanuele

- CPU: Intel Core i7-4710MQ 2.50 GHz (QC, 6MB, ..
- RAM: 8 GB DDR3L 1.600MHz CL11 (1x8.192Mb) da ampliare immediatamente con un altro banco da 8gb.. ma meglio cl9 o cl11?
- SSD (mSATA): 120GB Crucial M500 per s.o. e i 10 programmi preferiti
- Disco Rigido: 1.0 TB 7200RPM (buffer 32MB S.ATA III )da sostituire con un samsung pro da 512 Gb, e ho anche un HD da 1 Tb per 20 euro
- Scheda Video: NVIDIA GeForce GTX 870M 6,0GB GDDR5
- Unità Ottica: DVD SuperMulti 8X (DVD+/-RW+R9/CD-RW)
- Wireless: Intel Dual Band Wireless-AC 7260
- Sistema Operativo: -- Nessuno - vorrei mettere Win 7, perchè Win 8 non lo digerisco proprio

Ora, il primo notebook l'ho preso con la garanzia zero subpixel, dite che conviene farla?
Inoltre, nonostante il notebook morto ho un all in one, quindi non ho urgenza di acquistare un'altra macchina.
Attendo fiducioso i vostri consigli!
grazie, Emanuele

Buona configurazione, ti rispondo punto su punto:
- CPU: ok
- RAM: prendi subito 16Gb di ram, direttamente nel configuratore Santech, dato che aggiungere RAM "a casa" ti invalida la garanzia (:nono:) e prendila CL11 dato che, a meno di bench, con le CL9 non ci sono vantaggi prestazionali evidenti.
- SSD: ok
- HDD: se hai già gli hdd di tuo evita di comprarlo...
- GPU: ok
- SO: come vuoi :asd: io l'ho preso senza SO dato che avevo la licenza di W8.1 di mio :sisilui:

Io ho preso l'M68 ma senza la garanzia Bad Pixel quindi vedi tu...
Per la questione 15" o 17" dipende dalle esigenze, io lo uso come desktop replacement anche se a volte lo porto con me anche quando viaggio quindi il peso, visto che per la maggior parte del tempo è "fermo", è trascurabile.

- - - Updated - - -

Breve lista dei giochi che stò giocando coi dettagli e gli fps rilevati:

- Child of Light, Nvidia - dettagli massimi ~60fps
- Far Cry 3, Nvidia - dettagli ULTRA ~50-60fps
- Thief, Nvidia - dettagli Molto Alti (il massimo) ~60fps
- Dark Souls 2, Nvidia - dettagli ULTRA ~60fps
- Tom Raider 2013, Nvidia - dettagli ESTREMI (ULTRA+dettaglio capelli) ~50-60fps
- Train sim 2014, Nvidia dettagli massimi ~60fps
- AoE 2 HD, Nvidia ~60fps

Pubblicità
Pubblicità
Indietro