UFFICIALE Notebook Santech

• Autore discussione Autore discussione Bonex
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Re: Recensione Santech M68

dì la verità che hai messo screenshot automatico perchè stavi strabbuzzando gli occhi mentre giocavi a Far Cry 3 a Ultra senza lag con un notebook...
asd.gif

LAG??? ma scherzi
asd.gif
cioè 55fps in ULTRA a FarCry 3 è una pacchia
asd.gif

Stando in una caserma militare, la borsa mi serve per piccoli spostamenti ( camerata-posto di guardia, quando non ci sono i cappoccioni in caserma
asd.gif
)
e per il peso è proprio l'ultimo dei problemi, sono abituato a fare le marce con 20-25kg di roba + fucile (ne pesa 5,6
vv.gif
)

In questo caso una borsa a tracolla va bene
sisi.gif
io ho preso lo zaino proprio per lunghi spostamenti...

CPU: i7 4710mq
Ram: 8 o 16gb CL9, se per caso vorrei prenderla a parte, quale ram conviene prendere, sempre cl9
Hdd+ssd: samsung evo 250gb + hdd 1Tb, entrambi che prenderò a parte su amazon
Sv: gtx 870m, se riesco a risparmiare abbastanza su ram e hdd+sdd prendo la 880
Wireless: intel ac7260
per l'uso principalmente gaming, film, internet
ma io per partito preso prenderei quanto più materiale possibile fuori dalla Santech perchè rischi che ci facciano il carico sul prodotto.. @Bonex voleva comprarsi pure la ram fuori dal sito Santech...
asd.gif
e io sicuramente prenderò tutti gli hdd fuori dal loro sito...
asd.gif
asd.gif
asd.gif

Ottima configurazione
sisi.gif
anche se come consigliato da @donaldduck2004 metti le CL11 in quanto non ci sono differenze nell'uso che andiamo a fare noi
ahsisik.gif
e in più risparmi
asd.gif

Poi si, io volevo prendermi la RAM fuori ma mi hanno detto che invalida la garanzia (
nono.gif
) visto poi che i banchi sono sotto lo sportello chiuso con il sigillo di garanzia quindi la rimozione la invalida... ma i due banchi sotto la tastiera sono accessibile (
rovatfl.gif
) quindi li puoi effettuare un upgrade libero e in caso quando lo mandi in garanzia le rimuovi.

Ciao ragazzi ormai siamo agli sgoccioli perche è arrivato il momento di comprare un pg gaming/grafica/editing.Girando per internet ho trovato questo bel notebook da 1900 euro.

Asus ROG G750JZ-T4044H Notebook, Display 17.3 Pollici, Full HD, Processore Intel Corei7-4700HQ, RAM 16 GB, HDD 750 GB 7.200 rpm, NVIDIA GeForce GTX 880M da 4 GB, DDR5, Masterizzatore Blu-ray, Windows 8.1, Nero

In alternativa ci sarebbe il notebook Santech M68 che configurato con i medesimi componenti ha il prezzo di 2000 euro.
Domando a voi consigli riguardo a questi due mostri sacri.

Un'altra possibilita,sempre con una configurazione con santech,sarebbe questa (che forse è la migliore).
SANTECH M68- CPU: Intel Core i7-4710MQ 2.50 GHz (QC, 6MB, ..
- RAM: 16 GB DDR3L 1.600MHz CL11 (2x8.192MB)
- SSD (mSATA): -- Nessuno --
- Disco Rigido: SSD 128GB Samsung 840 PRO (S.ATA III)
- 2° Disco Rigido: 1.0 TB 7200RPM (buffer 32MB S.ATA III)
- RAID: Nessun RAID
- Display: 17,3" LED FullHD 1.920x1.080 NO-Gla..
- Scheda Video: NVIDIA GeForce GTX 870M 6,0GB GDDR5 (ded..
- Unità Ottica: DVD SuperMulti 8X (DVD+/-RW+R9/CD-RW)
- Wireless: Intel Dual Band Wireless-AC 7260 (867Mbp..
- Tastiera: Italiana (IT) - (Retroilluminata Estesa,..
- Sistema Operativo: Windows 8.1 64bit (Italiano)
- Borsa: -- Nessuna --

Faccio notare che ha come scheda video la gtx 870m e non la 880m

Grazie dell'attenzione

Ciao ragazzi ormai siamo agli sgoccioli perche è arrivato il momento di comprare un pg gaming/grafica/editing.Girando per internet ho trovato questo bel notebook da 1900 euro.

Asus ROG G750JZ-T4044H Notebook, Display 17.3 Pollici, Full HD, Processore Intel Corei7-4700HQ, RAM 16 GB, HDD 750 GB 7.200 rpm, NVIDIA GeForce GTX 880M da 4 GB, DDR5, Masterizzatore Blu-ray, Windows 8.1, Nero

In alternativa ci sarebbe il notebook Santech M68 che configurato con i medesimi componenti ha il prezzo di 2000 euro.
Domando a voi consigli riguardo a questi due mostri sacri.

Un'altra possibilita,sempre con una configurazione con santech,sarebbe questa (che forse è la migliore).
- SSD (mSATA): -- Nessuno --
- RAID: Nessun RAID
- Borsa: -- Nessuna --

Faccio notare che ha come scheda video la gtx 870m e non la 880m

Grazie dell'attenzione
tutto sommato la 880m non vale quei 300 euro che chiede la santech...non so gli upgrade che però puoi fare sull'asus...dovresti sapere quanti banchi liberi ci sono alla consegna...

tutto sommato la 880m non vale quei 300 euro che chiede la santech...non so gli upgrade che però puoi fare sull'asus...dovresti sapere quanti banchi liberi ci sono alla consegna...

Le differenze fra l'Asus e il Santech le posso riassumere in due punti:
1) Prezzo: la differenza di prezzo, che poi si ripercuote sull'hardware, stà nel fatto che l'Asus vende in tutto il mondo quindi anche con margini di guadagno medio/bassi guadagna comunque mentre Santech vende principalmente in Italia quindi il prezzo è calcolato in modo diverso...
2) Hardware: i componenti dell'Asus, per quanto ottimi siano, hanno un difetto ovvero non "permettono upgrade"... La CPU è irragiungibile a meno di smontare l'intero fondo e così come la scheda video Nvidia che per quanto sia su modulo MXM e quindi, in teoria, possibile l'upgrade è in realtà modificata dall'Asus e quindi difficilmente sostituibile... RAM e HDD in teoria sono aggiornabili tranquillamente, in teoria in quanto circola voce che Asus stia rendendo difficili anche questi upgrade.
Santech invece essendo "assemblabile" e modulare è facilmente upgradabile in futuro per tutte quelle componenti che tu selezioni nel configuratore ovvero: CPU/GPU/RAM/HDD-SSD-mSSD/Lettore :sisi:

Quindi io consiglierei il Santech :sisi: da fiero possessore poi :asd:

Ultima modifica:

Sull'Asus non posso mettere un futuro SSD quindi?:(((((

https://www.youtube.com/watch?v=0U69nzbC62M
Mi sono risposto da solo :rock:

Intedo dire che nonostante l'Asus monti una GTX880m montata su modulo MXM e quindi removibile in realtà non è standard ma proprietaria Asus e quindi non sostituibile in futuro se non da Asus stessa o con un prodotto Asus... la Santech invece monta componenti standard quindi in futuro potrai eseguire uopgrade liberamente...

Poi ovvio che l'Asus ha un'estetica più accattivante e comunque tutto un buon hardware quindi se alla fine agli upgrade di questi componenti non ci pensi è da prendere in cosiderazione... io stesso prima di prendere il Santech ho valutato il ROG ma alla fine ho virato sul M68 :sisi:

bè la gpu scalda parecchio...ma stai con la piattella della CM sotto attiva?

le ventole sono in automatico o manualmente al massimo?

Il notebook è FISSO sulla base CM :sisilui: ventole M68 in automatico e ventole CM a 50% :sisi:
Quando è salita a ~80° ho messo il CM al 100% ed è scesa a ~70°, che poi penso sia normale come temperatura spremendo la scheda così visto chè i dettagli sono in ULTRA :asd:
Comunque le ventole sue del M68 non sono MAI andate al massimo :sisi:

bè significa che sono programmate per attivarsi a cottura avvenuta...:vv: forse a 80/85° dove però io tremerei a vedere sotto tali temp il notebook per molto tempo...
@donaldduck2004 ma dai... l'Acer giocando a Fable o a Fifa o Dragon Age raggiungeva i 90/95° e reggeva tranquillamente e questa, nuova, ha problemi a 70/80°? :asd: se serve le ventole al massimo le metto io :sisi: tanto con due schemi tengo sempre d'occhio le temperature...

Comunque le ventole sue del M68 non sono MAI andate al massimo
sisi.gif
già, solitamente fanno alzare molto la temperatura ma mai raggiungono il massimo, per esempio mentre gioco sul mio raggiungono i 3000-3500 rpm e il massimo è 5000
sul toshiba invece non hanno mai superato 2/3 della velocità, nemmeno con stress test e feritoie raffreddamento volutamente tappate:asd:
ma del resto con notebook full size e hw da 15w di consumo massimo non si può pensare che si surriscaldi:asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro