UFFICIALE Notebook Santech

• Autore discussione Autore discussione Bonex
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Re: Recensione Santech M68

Conosco Syspack, li ho nei miei segnalibri del browser :sisi:
Per uno che abita a Roma il fatto di poterci andare di persona è comodissimo ma per me che abito in Sardegna uno vale l'altro...
idem...sono di Avellino...posso mai andare apposta lì per comprare il notebook?

- - - Updated - - -
@AiaceT ma quanti anni di garanzia garantiscono?

- - - Updated - - -
@AiaceT ma quanti anni di garanzia garantiscono?

L'ha scritto donald:
GARANZIA: DUE ANNI PRESSO DI LORO
Offrono la garanzia legale standard di 2 anni ed essendo loro che vendono e assemblano la fanno tutto nel loro laboratorio.

L'ha scritto donald:

Offrono la garanzia legale standard di 2 anni ed essendo loro che vendono e assemblano la fanno tutto nel loro laboratorio.
ah chiedo scusa...ho gli occhi pesanti a quest'ora...bè non vorrei dire ma cmq santech te ne dà :+1:...la differenza di prezzo è quasi giustificata...mi pare...

MA CERTO CHE NO!
A te converrebbe andare direttamente a Caserta a prenderlo :lol:

E' ovvio che se syspack fosse stata ad arezzo la discussione non l'avrei nemmeno estesa a loro.
E' anche vero che Syspack spedisce come Santech quindi sia Sardegna che Avellino possono essere raggiunte facilmente (sarebbe da sapere per le vs rispettive configurazioni quanto vi avrebbe chiesto come prezzo finale compreso di spedizione..che tra l'altro a Bonex credo abbiano "abBONEXata" :lol::asd:
Il confronto Satech-Syspack lo ho portato in discussione per portare a conoscenza di chi leggerà questa discussione (come feci io all'inizio della mia ricerca) che è possibile scegliersi i pezzi con cui assemblare il proprio Clevo/Santech m68.
Nel caso di santech la scelta è quasi obbligata a quello che dicono loro, nel caso di syspack c'è mooolta più scelta.
E per concludere: il costo dei pezzi presso i due rivenditori...trovo assurdo che il prezzo del singolo pezzo sia più alto solo perchè "loro ti danno un anno in più di garanzia"...il customer service è qualcosa di diverso!
Ti seguo prima e dopo perchè sei un cliente e se ti trovi bene mi farai pubblicità e continuerai a venire da me.
Infine...e lo sappiamo tutti...quale pezzo in informatica dopo tre anni non è già superato? E tu me lo fai pagare di più perchè mi ci darai assistenza?

Sono fortunato ad avere un rivenditore clevo a Roma, sono fortunato perchè grazie a voi ho scoperto che il santech m68 è un clevo, sono fortunato perchè dal confronto con voi ho trovato una configurazione adatta alle mie esigenze e stabile (grazie sempre mrtonyxx!), sono fortunato perchè se il portatile si romperà lo potro portare in 45 minuti a chi me lo riparerà (pagando o meno).

A voi la palla!

MA CERTO CHE NO!
A te converrebbe andare direttamente a Caserta a prenderlo :lol:

E' ovvio che se syspack fosse stata ad arezzo la discussione non l'avrei nemmeno estesa a loro.
E' anche vero che Syspack spedisce come Santech quindi sia Sardegna che Avellino possono essere raggiunte facilmente (sarebbe da sapere per le vs rispettive configurazioni quanto vi avrebbe chiesto come prezzo finale compreso di spedizione..che tra l'altro a Bonex credo abbiano "abBONEXata" :lol::asd:
Il confronto Satech-Syspack lo ho portato in discussione per portare a conoscenza di chi leggerà questa discussione (come feci io all'inizio della mia ricerca) che è possibile scegliersi i pezzi con cui assemblare il proprio Clevo/Santech m68.
Nel caso di santech la scelta è quasi obbligata a quello che dicono loro, nel caso di syspack c'è mooolta più scelta.
E per concludere: il costo dei pezzi presso i due rivenditori...trovo assurdo che il prezzo del singolo pezzo sia più alto solo perchè "loro ti danno un anno in più di garanzia"...il customer service è qualcosa di diverso!
Ti seguo prima e dopo perchè sei un cliente e se ti trovi bene mi farai pubblicità e continuerai a venire da me.
Infine...e lo sappiamo tutti...quale pezzo in informatica dopo tre anni non è già superato? E tu me lo fai pagare di più perchè mi ci darai assistenza?

Sono fortunato ad avere un rivenditore clevo a Roma, sono fortunato perchè grazie a voi ho scoperto che il santech m68 è un clevo, sono fortunato perchè dal confronto con voi ho trovato una configurazione adatta alle mie esigenze e stabile (grazie sempre mrtonyxx!), sono fortunato perchè se il portatile si romperà lo potro portare in 45 minuti a chi me lo riparerà (pagando o meno).

A voi la palla!
noooo ci dai buca sul santech???:giudice:

- - - Updated - - -
@AiaceT mi devi spiegare per ò perchè hai nominato caserta...non lo vedo sul sito syspack...

però così mi sale la scimmia...
[TABLE="width: 100%"]
[TR]
[TH="bgcolor: #666666, align: left"]Descrizione[/TH]
[TH="width: 80, bgcolor: #666666, align: center"]Prezzo[/TH]
[TH="width: 80, bgcolor: #666666, align: center"]Quantità[/TH]
[TH="width: 80, bgcolor: #666666, align: right"]Totale [/TH]
[/TR]
[/TABLE]

[TD="colspan: 5"][TABLE="width: 100%"]
[TR]
[TH="bgcolor: #FF0000, colspan: 4, align: left"]Configurazione: Notebook su misura[/TH]

[TD="class: grigio, width: 150, bgcolor: #666666"]Componente[/TD]
[TD="class: grigio, bgcolor: #666666"]Descrizione[/TD]
[TD="class: grigio, width: 100, bgcolor: #666666, align: right"]Prezzo €[/TD]

[TD="align: left"] 1. Notebook Barebone* [/TD]
[TD="align: left"][Cod. SYN214] CLEVO - P150SM-A 1xHDD M290X 4GB USB3.0 Webcam 15.6" FullHD[/TD]
[TD="align: right"]€ 739,00[/TD]

[TD="align: left"] 2. CPU* [/TD]
[TD="align: left"][Cod. INI457] INTEL - Core i7 Mobile 4710MQ 4 Core 2.5Ghz Socket G3[/TD]
[TD="align: right"]€ 225,00[/TD]

[TD="align: left"] 3. Pasta termica [/TD]
[TD="align: left"][Cod. ART905] ARCTIC COOLING - MX-2 PASTA TERMICA - 4gr.[/TD]
[TD="align: right"]€ 6,50[/TD]

[TD="align: left"] 4. Memoria* [/TD]
[TD="align: left"][Cod. CRS461] CORSAIR - SODIMM 8GB KIT Vengeance DDR3-1600 CL9 (2x4GB)[/TD]
[TD="align: right"]€ 69,00[/TD]

[TD="align: left"] 5. Hard disk* [/TD]
[TD="colspan: 2"](Non definito)[/TD]

[TD="align: left"] 6. 2° Hard disk [/TD]

[TD="align: left"] 7. Masterizzatore* [/TD]

[TD="align: left"] 8. Scheda LAN + Wireless* [/TD]
[TD="align: left"][Cod. XXX011] INTEL - Wireless N 867 mbps Intel AC 7260 Dual Band + Bluetooth[/TD]
[TD="align: right"]€ 28,00[/TD]

[TD="align: left"] 9. Sistema operativo [/TD]

[TD="align: right"] Richiedi assemblaggio [/TD]
[TD="align: right"]€ 39,00[/TD]
[TD="align: center"] [/TD]

[TD="class: totali, align: right"] Totale configurazione: [/TD]
[TD="class: totali, align: right"] € 1.106,50 [/TD]
[TD="align: center"] [/TD]

[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[TR]
[TH="bgcolor: #666666, align: right"]TOTALE PARZIALE [/TH]
[TH="class: big, width: 80, bgcolor: #666666, align: right"]€ 1.106,50 [/TH]
[/TR]
[/TABLE]
[TR]
[TD="class: riga1, bgcolor: #EBEBEB"][/TD]
[TD="class: riga1, bgcolor: #EBEBEB, align: right"]Spese di trasporto [/TD]
[TD="class: riga1, width: 80, bgcolor: #EBEBEB, align: right"]€ 17,03 [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[TD="class: riga2, bgcolor: #F8F8F8, align: right"]IVA [/TD]
[TD="class: riga2, bgcolor: #F8F8F8, align: right"]€247,18 [/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[TR]
[TD="align: right"] [/TD]
[TH="width: 160, bgcolor: #FF0000, align: right"]TOTALE GENERALE [/TH]
[TH="class: big, width: 80, bgcolor: #FF0000, align: right"]€ 1.370,71 [/TH]
[/TR]
[/TABLE]
[TR]
[TD][/TD]
[TD="class: totali, align: right"][/TD]
[TD="class: totali, align: right"][/TD]
[/TR]
[/TABLE]

- - - Updated - - -

il dubbio che mi assilla è l'assistenza...cioè io i pezzi metto davvero quelli che voglio però c'ho un sentore di dubbio...uff... @AiaceT fai sapere cosa ne pensi di questa syspack,altrimenti ti faccio compagnia e risparmio bei soldi...

Ultima modifica:

A me hanno fatto un bello sconto altrimenti l'avrei pagato 1739 euro :sisilui:sconto piccolo piccolo ma con quello che c'ho risparmiato mi compro il Cooler Master Notepal U3 Plus :asd:

Comuque ecco la mia configurazione Syspack:
Syspack.png

Alla fine viene più caro della Santech... cosa pensate, che non ci abbia già provato qui a configurarmelo? :asd: e anche altrove ho provato ma alla fine la Santech mi dava quello che volevo al minor prezzo, in qualcuno avrei risparmiato qualcosa ma non conosco nulla su garanzia e non trovavo feedback, e con una garanzia ITALIANA!!!

PS: anche se fosse comunque io il mio bel Santech M68 l'ho già ordinato e pagato quindi non potrei fare nulla :asd:

Allegati

• Syspack.webp
    Syspack.webp
    39.5 KB · Visualizzazioni: 62
Ultima modifica:

noooo ci dai buca sul santech???:giudice:

- - - Updated - - -
@AiaceT mi devi spiegare per ò perchè hai nominato caserta...non lo vedo sul sito syspack...
@AiaceT fai sapere cosa ne pensi di questa syspack,altrimenti ti faccio compagnia e risparmio bei soldi...

SANTECH S.r.l.
Via Provinciale per Piedimonte, 75
81011 ALIFE (CE)
Italy

per il momento l'impressione avuta oggi è delle migliori; negozio grande che tratta prodotti di alta fascia (niente roba da mediaworld trony etc etc); personale affabile e competente (sia su clevo che sulla scheda di wi-fi che ho acquistato); prezzi che fanno concorrenza a tiburcc (che da ultimo è molto meno assortita e sui portatili non ha mai investito)
Io lo prendo da loro, devo solo completare il piano di accumulo e poi recuperare qualcosa vendendo i pezzi del desktop...massimo con la 14sima il clevo arriva a casa

SANTECH S.r.l.
Via Provinciale per Piedimonte, 75
81011 ALIFE (CE)
Italy

grazie!non ci avevo fatto proprio caso!!!allora santech...se pure devo arrivarci con la macchina ci arrivo in un'ora...eh...tu penso faccia lo stesso ragionamento con syspack...
per il momento l'impressione avuta oggi è delle migliori; negozio grande che tratta prodotti di alta fascia (niente roba da mediaworld trony etc etc); personale affabile e competente (sia su clevo che sulla scheda di wi-fi che ho acquistato); prezzi che fanno concorrenza a tiburcc (che da ultimo è molto meno assortita e sui portatili non ha mai investito)
Io lo prendo da loro, devo solo completare il piano di accumulo e poi recuperare qualcosa vendendo i pezzi del desktop...massimo con la 14sima il clevo arriva a casa
fai sapere altre impressioni perchè si risparmia parecchio da loro...

Alla fine viene più caro della Santech...

Bonex ti han fatto lo sconto e non paghi la spedizione (o sbaglio?)
E nella tua configuraz su syspak hai messo le vengeance...
se non te lo avessero scontato pagavi 1739 più spese di spedizione che nel tuo caso sarebbero state belle alte anche con santech!

Ho configurato questo Shenker W504 15" dal sito mySN.eu ovvero il rivenditore Clevo tedesco che rimarchia con XMG/SHENKER ed ecco cosa ne è venuto fuori:
Processor: Intel Core i7-4710MQ Quad Core - 2.50 - 3.50GHz 6MB 47W €78.00
Memory: 8GB (2x4096) SO-DIMM DDR3 RAM 1600MHz Crucial Ballistix Sport €70.00
Graphics Card: NVIDIA GeForce GTX 870M 6144MB GDDR5 €162.00
Display: 15.6" (39.6 cm) Full-HD 1920x1080 Matte €0.00
Hard Drive: 1 x NULL €0.00
Optical Drive: 1 x DVD-RW €0.00
WIFI Card: 1 x Qualcomm Atheros Killer Wireless-N 1202 (with Bluetooth) with driver CD €33.00
Keyboard: 1 x Keyboard ITALIAN €0.00
Warranty: 1 x Premium Warranty : 36 Month Collect & Return (inc parts, labour, support, shipping) €105.00
Operating System: 1 x No Operating System €0.0
Power Cable: 1 x EU Power Cable €0.00
Costa €1,437.00 + DHL Shipping €35.01

Non è male per essere un 15" :sisilui: per di più quì puoi configurare il display anche così: 15.6" (39.6cm) Full-HD 1920 x 1080 Matte 95% Gamut €39.00

Bonex ti han fatto lo sconto e non paghi la spedizione (o sbaglio?)
E nella tua configuraz su syspak hai messo le vengeance...
se non te lo avessero scontato pagavi 1739 più spese di spedizione che nel tuo caso sarebbero state belle alte anche con santech!

Si, sconto di 30 euro e spedizione SDA assicurata gratis inclusa e pagamento in bonifico :sisilui:avrei voluto pagare con Paypal ma avrei dovuto corrispondere una commissione del 3.9% pari a meno di 60 euro in più... meglio col bonifico.

L'ho scritto qualche pagina addietro ma le opzioni spedizione della Santech sono 3 per tutta Italia:
- SDA espressa assicurato [24-48] [gratis]
- Espressa assicurata con appuntamento telefonico [48-72] [+15€]
- UPS standard [24-48] [+30€]

Ultima modifica:

bè a conti fatti parliamo di pochi euro...non vorrei essere pignolo...ma se è solo per la ram...non converrebbe un anno di garanzia in più e via? @Bonex appoggiami...

bè a conti fatti parliamo di pochi euro...non vorrei essere pignolo...ma se è solo per la ram...non converrebbe un anno di garanzia in più e via? @Bonex appoggiami...

La RAM è importante ma alla fine, aspetto estetico apparte, non cambia niente tra ValueRAM/HyperX/Vengance/Ballistix Sport dato che come funzionamento/rendimento sono paragonabili, cambierebbe solo se dovessi fare overclock ma questo è fuori discussione... certo questi modelli top hanno l'heatpipe integrato che aiuta a dissipare meglio ma sempre dentro un case sono quindi la differenza che fanno è poca... invece 3 anni di garanzia pick up and return inclusi sono molto importanti :sisilui:ovvio che avercelo sotto casa è molto comodo ma 2 anni sono pochini... persino al mio Acer, in firma, ho preso l'estensione per farlo arrivare a 4 anni di garanzia e non lo pretendo per un notebook da 1700 euro e passa? :grat:

Ultima modifica:

La RAM è importante ma alla fine, aspetto estetico apparte, non cambia niente tra ValueRAM/HyperX/Vengance/Ballistix Sport... certo questi modelli top hanno l'heatpipe integrato che aiuta a dissipare meglio ma sempre dentro un case sono quindi la differenza che fanno è poca... invece 3 anni di garanzia pick up and return inclusi sono molto importanti :sisilui:ovvio che avercelo sotto casa è molto comodo ma 2 anni sono pochini... persino il mio Acer, in firma, ho preso l'estensione per farlo arrivare a 4 anni di garanzia e non lo pretendo per un notebook da 1700 euro e passa? :grat:
ma tu ci lavori soprattutto fuori casa col pc che hai fatto tutta questa garanzia? io mi aspettavo che una volta passato un anno il portatile fosse "collaudato" ormai...follia?:grat:

Ultima modifica:

ma tu ci lavori soprattutto fuori casa col pc che hai fatto tutta questa garanzia? io mi aspettavo che una volta passato un anno il portatile fosse "collaudato" ormai...follia?

Io di norma lo tengo come desktop replacement alla mia destra dato che di fronte uso il mio monitor Asus 24" collegato in HDMI al notebook con tastiera, mouse e casse esterne... (vedi firma)
Poi ovvio che viaggio molto, per l'uni, e lo voglio sempre con me altrimenti mi sarei fatto un bellissimo fisso con i soldi che c'ho speso per questo notebook :sisilui:

Riguardo la garanzia volevo raccontarvi questo episodio: verso il 26 Luglio 2011 verso il termine del 4° anno di garanzia del mio Acer, la garanzia sarebbe scaduta a fine Agosto, preparo le valigie per tornare a casa, frequentavo allora l'uni a Pisa come fuorisede, e accendo l'Acer per farci il backup delle cose che avevo nell'iMac, all'epoca avevo un iMac da 27" icon_megaball.gif , e il notebook non si accendeva più, scheda madre morta, e lo mando in garanzia subito... se non avessi avuto l'estensione di garanzia l'avrei dovuto buttare e invece ce l'ho ancora e lo stò tutt'ora usando... pagata 90 euro quell'estensione, mai fui così felice di aver speso quei soldi all'epoca quanto il quel momento.

Il tutto per? mai dire mai... :sisilui:

Poi scusatemi, questo prodotto non li vali tutti i 1709 euro spesi?
SANTECH M68
- CPU: Intel i7-4710MQ 2.50 GHz (QC, 6MB, T 3.5GHz)
- RAM: 8 GB DDR3L 1.600MHz CL9 (2x4.096MB) Kingston/HyperX
- Disco Rigido: SSD 250GB Samsung 840 EVO (S.ATA III)
- 2° Disco Rigido: 1.0 TB 7200RPM HGST (buffer 32MB S.ATA III)
- Display: 17,3" LED FullHD 1.920x1.080 NO-Glare
- Scheda Video: Switchable Graphics NVIDIA Optimus
Intel HD Graphics 4600 fino a 1.748Mb DDR3 condivisi
NVIDIA GeForce GTX 870M 6,0GB GDDR5
- Unità Ottica: Blu-ray SuperMulti 6X (BD-RW/DVD +/-RW/CD-RW)
- Wireless: Intel Wireless-AC 7260 (Dual Band, 867Mbps, 802.11 ac/a/b/g/n) + BlueTooth 4.0
- Tastiera: Italiana (IT) - (Retroilluminata Estesa a led colorati, 102 tasti)
- Garanzia: 3 Anni PickUp & Return con Supporto in massimo 48h inclusi Ricambi, Manodopera, Supporto, Spedizioni ed Assicurazione

Io personalmente sono iper-soddisfatto, in questo momento, dell'acquisto... non vedo l'ora che mi arrivi per testarlo per bene :asd:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro