Re: Recensione Santech M68
Ok ti ringrazioÈ un'effetto ottico della foto...
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Ok ti ringrazioÈ un'effetto ottico della foto...
Facci sapere quando arriva! :)Ordinato finalmente!!:rock::rock::rock::rock:
Facci sapere quando arriva! :)
Bè sarebbe anche l'ora di un thread nuovo su tali portatili...Si magari apro una nuova discussione: "Recensione N87" dove metto tutti i test con la 970M.
Non vedo l'ora!!!
Si l'ordine fallo lunedì o meglio ancora dopo il 6.Raga mi conviene ordinare oggi l'm68 oppure aspettare lunedi dato che comunque il bonifico oggi non parte? La configurazione che avrei scelto (dato che dovrò usarlo, come ho detto in più di una volta in questa discussione fino alla nausea e ne sono consapevole, con programmi quali Autocad (2d/3d), 3ds max+Vray per render, Archicad (2d/3d) e Photoshop, oltre che naturalmente farci qualche giochino come Pes-Fifa e WarThunder) è la seguente:
CPU: Intel Core i7-4910MQ 2,8 GHz
RAM: 32 GB DD3L 1.600MHz CL11
SSD (mSATA): nessuno
Disco Rigido: SSD 256GB Samsung 850 PRO (S.ATA III)
2° Disco Rigido: 1.0 TB 7200RPM (buffer 32MB S.ATA III)
RAID: nessuno
Display: 17,3'' LED FullHD 1.920x1.080 NO-Glare
Scheda Video: GeForce GTX 970M 6,0GB GDDR5 (dedicati)
Unità Ottica: DVD SuperMulti 8x
Wireless: Intel Dual Band Wireless-AC 7260 (867Mbps, ac/a/b/g/n) + Bluetooth 4.0
Tastiera: Italiana (IT) - (Retroilluminata Estesa, 102 Tasti)
Sistema Operativo: Windows 7 Professional 64bit SP1 (italiano)
Borsa: nessuna
Estensione Garanzia: Zero Bad SubPixels (LCD con 0 subpixels difettosi)
Prezzo: 2.630 Euro
Se c'è qualcosa che non va nella mia configurazione accetto suggerimenti. :)
Raga mi conviene ordinare oggi l'm68 oppure aspettare lunedi dato che comunque il bonifico oggi non parte? La configurazione che avrei scelto (dato che dovrò usarlo, come ho detto in più di una volta in questa discussione fino alla nausea e ne sono consapevole, con programmi quali Autocad (2d/3d), 3ds max+Vray per render, Archicad (2d/3d) e Photoshop, oltre che naturalmente farci qualche giochino come Pes-Fifa e WarThunder) è la seguente:
CPU: Intel Core i7-4910MQ 2,8 GHz
RAM: 32 GB DD3L 1.600MHz CL11
SSD (mSATA): nessuno
Disco Rigido: SSD 256GB Samsung 850 PRO (S.ATA III)
2° Disco Rigido: 1.0 TB 7200RPM (buffer 32MB S.ATA III)
RAID: nessuno
Display: 17,3'' LED FullHD 1.920x1.080 NO-Glare
Scheda Video: GeForce GTX 970M 6,0GB GDDR5 (dedicati)
Unità Ottica: DVD SuperMulti 8x
Wireless: Intel Dual Band Wireless-AC 7260 (867Mbps, ac/a/b/g/n) + Bluetooth 4.0
Tastiera: Italiana (IT) - (Retroilluminata Estesa, 102 Tasti)
Sistema Operativo: Windows 7 Professional 64bit SP1 (italiano)
Borsa: nessuna
Estensione Garanzia: Zero Bad SubPixels (LCD con 0 subpixels difettosi)
Prezzo: 2.630 Euro
Se c'è qualcosa che non va nella mia configurazione accetto suggerimenti. :)
Si l'ordine fallo lunedì o meglio ancora dopo il 6.
Solo una cosa non mi è chiara. Ora si parla di Windows 10 e tu metti Windows 7?anch'io sono fanatico di 7 ma è perché ho il cd. Se dovessi acquistarne uno prenderei l'ultimo uscito...
Poi 32gb di ram sono così necessari? Così come l'i7 4910?
Vedi tu. Non so a che livello lo userai...
Ora felix dirà che usa photoshop con un mainframe della nasa e noi? Muti... XDQuoto @donaldduck2004:
- Adesso che esce il 10 tu prendi il 7??? io, personalmente, tutto questo attaccamento a 7 non lo capisco... 8.1 è ottimo quindi bho..
- 32gb sono troppi... non li userai mai, 16gb invece sono sufficenti per ogni utilizzo :sisi: e col risparmio puoi prendere il masterizzatore BR.
- E riquoto in merito al 4910mq, è inutile :sisi: prendi il 4710mq che è più che sufficente per l'uso tenendo conto che la maggior parte dei programmi sono ancora single core e grazie al turbo hai tutta la potenza necessaria :sisi:
Per il resto sono d'accordo con 850 PRO :sisi: anche se io consiglierei da 500gb :asd:
windows 8.1 PRO ha compatibilità tutti vecchi programmi e anche eccetto i programmi di windows 7, 32 gb va bene perché mio santech m68 con 32 gb è molto adatto per tanti programmi pesati (oltre 3 - 5 gb ram di più).Ora felix dirà che usa photoshop con un mainframe della nasa e noi? Muti... XD
Quoto @donaldduck2004:
- Adesso che esce il 10 tu prendi il 7??? io, personalmente, tutto questo attaccamento a 7 non lo capisco... 8.1 è ottimo quindi bho..
- 32gb sono troppi... non li userai mai, 16gb invece sono sufficenti per ogni utilizzo :sisi: e col risparmio puoi prendere il masterizzatore BR.
- E riquoto in merito al 4910mq, è inutile :sisi: prendi il 4710mq che è più che sufficente per l'uso tenendo conto che la maggior parte dei programmi sono ancora single core e grazie al turbo hai tutta la potenza necessaria :sisi:
Per il resto sono d'accordo con 850 PRO :sisi: anche se io consiglierei da 500gb :asd:
@a_gnat90 BASTA, stai dicendo solo assurdità... il tuo notebook, te l'ho già detto, è mal configurato e chi ti ha consigliato questa configurazione è per me un incompetente in materia... per usare una tavoleta grafica e per qualche gioco, di quelli da te citati, cui basterebbe la 750m per girare bene tu hai speso una barca di soldi...windows 8.1 PRO ha compatibilità tutti vecchi programmi e anche eccetto i programmi di windows 7, 32 gb va bene perché mio santech m68 con 32 gb è molto adatto per tanti programmi pesati (oltre 3 - 5 gb ram di più).
intel core 2.80 (4910mq) è va benissimo per programmi pesati (ha 3.00 ghz) perché funziona bene.
samsung 840 evo è leggera e veloce, perché samsung 840 evo è adatta per programmi come photoshop. 250 gb è va bene perché tu prendi pochi programmi pesati.
io sapevo mio santech m68 è migliore e funziona benissimo come magica senza sfrutta!
mi basta elimina tutti problemi e anche elimina sfrutta.
- - - Updated - - -
non è problema. ho usato benissimo per mio notebook per disegnare e anche giochi "ultra". è come vera magica.
anzi ho dimenticato diro: TANTI AUGURI di BUON NATALE E BUON ANNO! (mi dispiace ho tardi dirò auguri per voi :cav:)
Ti posso dire una cosa: MAI, per qualsiasi uso voi facciate all'università e nella maggior parte dei casi anche lavorando, serviranno 24GB o 32GB di RAM :asd: se poi ti serve per lavoro e vuoi 32GB posso solo dirti questo: prenditi una workstation FISSA!!! non certo un portatile :asd:Per il CAD base, 2 GB di RAM si devono considerare un valore minimo assoluto. Per set di dati più grandi, oppure nel caso di esecuzione contemporanea di più applicazioni, servono valori maggiori. Gli 8 GB sono una misura accettabile per workflow di BIM a livello di base, per arrivare ai 24 GB richiesti per lavorare con modelli complessi.
Si, ti ho detto che in effetti una CPU migliore sarebbe stata meglio ed anche di aspettare le Brodwell in caso :asd:Per i lavori CAD serve una BUONA CPU :sisilui: in quanto i calcoli vengono eseguiti tutti dal processore... [...] di mio consiglierei una CPU migliore [...] altrimenti aspetta che l'anno venturo usciranno le nuove CPU che saranno molto più potenti...
@a_gnat90 BASTA, stai dicendo solo assurdità... il tuo notebook, te l'ho già detto, è mal configurato e chi ti ha consigliato questa configurazione è per me un incompetente in materia... per usare una tavoleta grafica e per qualche gioco, di quelli da te citati, cui basterebbe la 750m per girare bene tu hai speso una barca di soldi...
@Felix773 rispondo sia a te che ad @a_gnat90 in merito del processore: vi ricordo che l'i7-4710MQ ha 4 core fisici più 4 logici per un totale di 8 core che funzionano a 2,50GHz e che in Turbo Mode i core selezionati raggiungono 3,50GHz :sisilui: il 4910 ha solo 400mhz in più e spendere 380€ in più per soli 400mhz è non solo inutile ma stupido se non v'è vera necessità... come nel caso di a_gnat90.
Inoltre 16gb di RAM sono più che sufficienti per l'uso che ne andrete a fare!!! dal gaming, che per adesso anche 8gb buoni dato che io stesso quando gioco uso MASSIMO 4gb di RAM e 4 sono liberi, sino ai programmi più avidi di RAM :sisi: poi cito l'articolo da te linkato:
Ti posso dire una cosa: MAI, per qualsiasi uso voi facciate all'università e nella maggior parte dei casi anche lavorando, serviranno 24GB o 32GB di RAM :asd: se poi ti serve per lavoro e vuoi 32GB posso solo dirti questo: prenditi una workstation FISSA!!! non certo un portatile :asd:
Scusate lo sfogo ma vado ripetendo sempre le stesse cose ma sembrano parole al vento...
- - - Updated - - -
@Felix773 la mia risposta infatti è stata:
Si, ti ho detto che in effetti una CPU migliore sarebbe stata meglio ed anche di aspettare le Brodwell in caso :asd:
In questo caso però prendere la 4910MQ mi sembra inutile...
E non ti arrabbiare :) Stavo solo dicendo che sei stato tu a consigliarmi di mettere come CPU la i7-4910MQ (vedi http://www.tomshw.it/forum/portatili-tablet-e-all-in-one/324032-recensione-santech-m68-76.html). Se poi ti incavoli perchè quanto hai detto poco fa va contro quello che hai mi hai consigliato a pag 76 di questa discussione allora te la puoi prendere solo con te stesso. Io all'inizio ero propenso a installare l'i7-4810MQ e poi tu, e sottolineo tu. mi hai consigliato la i7-4910MQ (cito "Per i lavori CAD serve una BUONA CPU :sisilui: in quanto i calcoli vengono eseguiti tutti dal processore... la scheda video serve per rendering grafico ma basta anche la 970m :sisi: di mio consiglierei una CPU migliore e la 970m :sisi:altrimenti aspetta che l'anno venturo usciranno le nuove CPU che saranno molto più potenti...") poi per la Ram cito "Per il resto, dal mio punto di vista, un processore prestante insieme alla 970m con 16/32gb di RAM sono più che sufficienti". Sono tutte parole tue, non mie. Quindi....