UFFICIALE Notebook Santech

• Autore discussione Autore discussione Bonex
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Re: Recensione Santech M68

Ciao a tutti,

sono in procinto di acquistare l'M68, ma avrei un ultimo dubbio: quanti monitor esterni può gestire?

Ho visto che ha una porta HDMI, una porta DisplayPort ed una mini-DisplayPort, quindi pensavo fino a 3. Siccome vorrei farmi una nuova postazione con 2 monitor esterni (magari anche 3), volevo sapere se ce la facevo a gestirli senza comprare "scatolotti" esterni USB.

Se ne supporta almeno 2 farò l'ordine subito...:D

Ciao,
Anch'io sono intenzionato a comprare un m68 a breve ma avrei un dubbio sulla scheda video.
Sono indeciso tra la AMD Radeon hd 8970M e la NVIDIA geforce gtx 780M. La differenza di prezzo tra le due è notevole (la nvidia costa 250 euro in più rispetto all'amd) e vorrei capire se questa sostanziale differenza si ha anche nelle prestazioni.
Utilizzerei il pc principalmente per programmi di grafica (in particolare render e disegno architettonico 3d).

Ciao,
Anch'io sono intenzionato a comprare un m68 a breve ma avrei un dubbio sulla scheda video.
Sono indeciso tra la AMD Radeon hd 8970M e la NVIDIA geforce gtx 780M. La differenza di prezzo tra le due è notevole (la nvidia costa 250 euro in più rispetto all'amd) e vorrei capire se questa sostanziale differenza si ha anche nelle prestazioni.
Utilizzerei il pc principalmente per programmi di grafica (in particolare render e disegno architettonico 3d).

Ciao Mauro,

credo che per l'utilizzo che debba farne tu sia preferibile una nvidia Quadro, sono ottimizzate proprio per quel tipo di applicazioni. Santech le ha disponibili come opzioni (Quadro K3000 con 2GB di ram).

Sono l'unico che ha problemi con l'audio? Di default il sonoro sembra lievemente sbilanciato a destra, inoltre il subwoofer non dà segni di vita o è molto debole. Ho installato io Windows 7 e non vi è traccia di THX, nei driver ho solo il Creative SB MB3 come utility. Cosa ho sbagliato?

Mi trovo da DIO senza alcun dubbio il miglior notebook mai avuto , santech e super, gentilissimi e quando gli mandi una mail in un quarto d ora ti hanno già risposto , il notebook e solidissimo e ben costruito (come tutti i clevo del resto) . La tua config e molto buona , se posso darti un consiglio valuta di prendere il monitor col gamut a 72% ntsc , ne vale veramente la pena :D

Ciao, volevo chiedere dove vedete il monitor col gamut a 72% ntsc, io da configurazione vedo solo il glare e no glare 90% o qualcosa del genere...si deve richiedere a parte?
Inoltre vedo che quasi tutti quelli che hanno postato la loro configurazione hanno messo come scheda video la GT 770 e non la 8970, come mai? se la 8970 è migliore, perchè non prenderla per soli 40€ di differenza?ci sono dei motivi per preferire Invidia!?
Grazie.

Inoltre vedo che quasi tutti quelli che hanno postato la loro configurazione hanno messo come scheda video la GT 770 e non la 8970, come mai? se la 8970 è migliore, perchè non prenderla per soli 40€ di differenza?ci sono dei motivi per preferire Invidia!?
la gtx770m è più affidabile in termini di software, ma meno potente in termini assoluti
ma per 40€ in + andrei senza dubbio sulla amd 8970m

ciao a tutti, io dopo tanto tribolare dietro all'asus g750jh ho deciso di passare a santech. Sono molto interessato al modello N87 con cpu i7 4800mq
gpu amd8970
ram 16(2x8) o 32gb
hdd raid 0 msata devo decidere bene quale..

volevo farvi una domanda: nel caso io voglia, una volta che mi è arrivato il notebook, aumentare la ram o sostituire/aggiungere un hdd, comporta il decadimento della garanzia?

Se qualcuno sa rispondere.. mi farebbe una gran cortesia (visto che comprandolo "scarno" e aumentando poi ram e mettendo il raid 0 di msata dopo risparmierei circa 200eurini)

;)

ciao a tutti, io dopo tanto tribolare dietro all'asus g750jh ho deciso di passare a santech. Sono molto interessato al modello N87 con cpu i7 4800mq
gpu amd8970
ram 16(2x8) o 32gb
hdd raid 0 msata devo decidere bene quale..

volevo farvi una domanda: nel caso io voglia, una volta che mi è arrivato il notebook, aumentare la ram o sostituire/aggiungere un hdd, comporta il decadimento della garanzia?

Se qualcuno sa rispondere.. mi farebbe una gran cortesia (visto che comprandolo "scarno" e aumentando poi ram e mettendo il raid 0 di msata dopo risparmierei circa 200eurini)

;)
interessa anche me lo stesso discorso.anche se io ho esigenze più moderate...i7 4700 e gtx770 ram 8gb,niente raid...

comporta il decadimento della garanzia?
no, basta che gle lo chiedi a santech
comunque puoi anche ordinarlo con già montati i componenti, hanno prezzi abbastanza onesti
il raid 0 te lo sconsiglio, consuma inutilmente gli ssd

grazie 1000 per questa recensione, veramente molto utile. Tra un po di tempo anche io vorrei comprare un pc ad uso professionale (niente giochi) e questo mi sembra un bel prodotto, da tenere senza dubbio in considerazione!!!!

Ciao, ho appena ordinato il SANTECH M68
- CPU: Intel Core i7-4700MQ 2.40 GHz
- RAM: 16 GB DDR3L 1.600MHz CL11 (2x8.192MB)
- Disco Rigido: 1.0 TB 7200RPM (buffer 32MB S.ATA III)
- Display: 17,3" LED FullHD NTSC 75% NO-Glare
- Scheda Video: NVIDIA Quadro K3000M 2,0 GB GDDR5
- Unità Ottica: Blu-ray 6X (BD-R/DVD+/-RW/CD-RW)
- Wireless: Intel Dual Band Wireless-AC 7260
- Tastiera: Italiana (IT) - (Retroilluminata Estesa,..
Avevo intenzione di prendere il display 90% glare ma non è più disponibile. Ho preso NTSC 75% NO-Glare qualcuno può dirmi se ha comunque una buona visione?
Chiedo inoltre se qualcuno lo utilizza con il software allplan 2008. Ho visto che per la scheda quadro K3000M i driver certificati Nemetschek sul sito NVIDIA non sono presenti. Ci sono per le schede grafiche 600-2000-4000-5000.....andranno bene lo stesso???

perche' hai preso CPU: Intel Core i7-4700MQ 2.40 GHz e non il 2.70 ? conviene molto di piu' come prestazioni/prezzo, vedo che hai potenziato tutto, ram, wireless, monitor, bluray ma la cpu la hai tenuta base base per risparmiare 100 e qualcosa euro

perche' hai preso CPU: Intel Core i7-4700MQ 2.40 GHz e non il 2.70 ? conviene molto di piu' come prestazioni/prezzo, vedo che hai potenziato tutto, ram, wireless, monitor, bluray ma la cpu la hai tenuta base base per risparmiare 100 e qualcosa euro
Hai ragione....sarebbe costato circa 130 euroin più, ma credo che non avrei notato alcuna differenza nel normale uso del software che utilizzo per lavoro (allplan, cinema 4d, software di calcolo strutturale ecc.... - no giochi). Se ne avvertirò la necessità farò un upgrade in seguito con il 4900MQ 2800GHz ma non credo che ne avrò bisogno se non per soddisfare un senso di potenza..... :hihi: ...
Per ora mi è costato già tanto (circa 2100) ed i potenziamenti che ho inserito mi sembrano più utili e sfruttabili (aggiungerò appena arriva, come disco di sistema un ssd samsung EVO 250 Gb che mi ritrovo disoccupato). Pensi che il 4900MQ 2800GHz sia poco conveniente come prezzo/prestazioni.....ha una cache di 8MB anzichè 6MB del 4700????

:asd:
Se ne avvertirò la necessità farò un upgrade in seguito con il 4900MQ 2800GHz ma non credo che ne avrò bisogno se non per soddisfare un senso di potenza..... :hihi: ...
non vale la pena, costa troppo e non è significativamente più potente dato che la maggior frequenza non è sempre disponibile appieno a causa dei limiti di tdp
cioè, se il modello base non avrà problemi a funzionare a 3ghz costanti in turbo, il modello più potente avrà difficoltà a mantenere la frequenza massima in turbo (sui 3,4ghz se ricordo bene) a lungo
io consiglio piuttosto che una cpu esagerata, 16gb di ram in 2 banchi da 8, un ssd + hdd
il wifi base è assolutamente più che sufficiente, lo schermo meglio opaco

...questa non l'ho capita..se me la spieghi almeno imparo qualcosa..

o consiglio piuttosto che una cpu esagerata, 16gb di ram in 2 banchi da 8, un ssd + hdd
il wifi base è assolutamente più che sufficiente, lo schermo meglio opaco

ho seguito il tuo consiglio scegliendo la cpu base, 2x8 banchi di ram, un ssd (che aggiungo io) ed un hd meccanico capiente e schermo opaco...solo con il wi-fi mi son "sbracato" prendendo un
Dual Band (15 euro in più).

Ne approfitto per chiedere ancora una curiosità. Ho scelto come scheda video la quadro K3000M dovendo utilizzare software che fanno grande uso di librerie open gl (cinema 4d - allplan in rendering....ecc). Ma nel confronto con le altre schede installabili su questo modello (GTX770m-GTX780M-HD RADEON 8970M) nell'utilizzo dei giochi, la quadro come si colloca??

Pubblicità
Pubblicità
Indietro