UFFICIALE Notebook Santech

• Autore discussione Autore discussione Bonex
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Certamente...

Per la versione da 17" (Santech M68) pagheresti € 1.812,00
[...]
- RAM: 16 GB DDR3L 1.600MHz CL11 (2x8.192MB) [+ € 133,00] -> invece di €45 della 8GB
- 1° Disco Rigido: SSD 128GB Samsung 840 PRO (S.ATA III) [+ € 85,00] -> invece di €185 del disco da 250GB
[...]

Per la versione da 15" (Santech N87) pagheresti invece così: € 1.737,00
[...]
- RAM: 16 GB DDR3L 1.600MHz CL11 (2x8.192MB) [+ € 133,00]
- SSD (mSATA): mSSD 128GB Crucial M550 [+ € 110,00] -> invece di €190 del disco da 250GB
[...]

Credo che un disco da 256GB sarebbe meglio ma alla fine se si dirige il download el P2P e quello generico sul disco magnetico così come la maggior parte delle cose dovresti starci...

Diciamo che l'utilizzo che faro sarà gaming e grafica(ma niente di pesante).Quindi meglio 8 o 16 GB?

Re: Recensione Santech M68

Diciamo che l'utilizzo che faro sarà gaming e grafica(ma niente di pesante).Quindi meglio 8 o 16 GB?
non è che 8 siano pochi o non bastino per la maggior parte degli usi, il fatto però è che con 1x8gb non hai il dual channel e usare 2 banchi da 4 è uno spreco
poi guardando al futuro con 16gb sei apposto per molto tempo, e danno più senso ad un notebook di fascia alta
ovviamente anche 8gb non sono pochi, io ne ho 8 sul mio ma in alcuni casi mi stanno un pò stretti per il mio uso anomalo del pc (tipo tenere aperte 35 schede di google chrome mentre gioco a qualche pesante videogioco:asd: )

non è che 8 siano pochi o non bastino per la maggior parte degli usi, il fatto però è che con 1x8gb non hai il dual channel e usare 2 banchi da 4 è uno spreco
poi guardando al futuro con 16gb sei apposto per molto tempo, e danno più senso ad un notebook di fascia alta
ovviamente anche 8gb non sono pochi, io ne ho 8 sul mio ma in alcuni casi mi stanno un pò stretti per il mio uso anomalo del pc (tipo tenere aperte 35 schede di google chrome mentre gioco a qualche pesante videogioco:asd: )
Ahahaha 35 schede XD con internet explorer poi il notebook esplode come l'amico Bill dentro un negozio Apple

Ahahaha 35 schede XD con internet explorer poi il notebook esplode come l'amico Bill dentro un negozio Apple
no, 35 schede di google chrome
se apro così tante schede ie11 si impalla, chrome no perchè gestisce ogni scheda come un processo a sè
comunque poi con 35 schede ci gioco anche, fin che non mi esce l' avviso ram in esaurimento e devo chiuderne qualcuna per poter tornare al videogioco:asd:

Io sucessivamente li metterò altri 8gb di RAM DDR3L ma per ora credo che 8GB mi bastino... non avevo i soldi per mettere subito 16Gb quindi...

Io sucessivamente li metterò altri 8gb di RAM DDR3L ma per ora credo che 8GB mi bastino... non avevo i soldi per mettere subito 16Gb quindi...
mettilo alla frusta e vedrai che 8gb finiscono prima di quando pensi

ovviamente il file di paging disattivalo, dovrebbe disattivarsi da solo se si usa un ssd, ma accertatene

mettilo alla frusta e vedrai che 8gb finiscono prima di quando pensi

ovviamente il file di paging disattivalo, dovrebbe disattivarsi da solo se si usa un ssd, ma accertatene

Apparte i giochi l'uso che ne faccio è abbastanza tranquillo... adesso ho 3GB e ci stò tranquillo anche se a volte firefox mi mette in crisi :asd: però 8GB, da mettere nei banchi sotto la tastiera, mi costeranno circa 80€ (Vengance CL9) quindi...

Ho provato a installare sul mio M68 il nuovo hotkey disponibile sul sito Santech, risultato non funziona più l'illuminazione della tastiera, ho dovuto ripristinare i vecchi drivers dal cd fornito col pc e per fortuna è tornato tutto a posto.
Non sono l'unico è successo ad altri e l'hanno scritto in altro foro.
Pare che non siano drivers corretti per l'M68 ma per un portatile con pad illuminato.

Mi domando perché allora mettere a disposizione aggiornamenti inutili se non dannosi!!!!

Era giusto per avvisare e per risparmiare ad altri i brividi di vedere la tastiera non illuminarsi.

109436d1399302678-recensione-santech-m68-33u7dba.gif
ARRIVATO
109436d1399302678-recensione-santech-m68-33u7dba.gif

Fatte fotine dell'unboxing :asd: installato Windows 8.1 PRO 64 bit + driver :sisi: ora proseguiamo coi programmi e posto qualche screen oltre alle fotine :asd:

- - - Updated - - -

Ecco al prima cosa che posto:

- - - Updated - - -

Tempo fà parlammo del fatto che il nostro Santech M68 ha 2 banchi di RAM sotto la tastiera e dissi che appena l'avrei avuto in mano avrei provato a togliere il blocco tra tastiera e casse per vedere se fosse possibile accedere alle viti della tastiera, ecco la foto: Santech M86 RimPann :sisilui: è di una facilità estrema rimuoverlo, è messo ad incastro... non ho svitato le viti ma lo farò prossimamente per vedere :asd:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro