UFFICIALE Notebook Santech

• Autore discussione Autore discussione Bonex
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Buongiorno
il mio Alienware ha tirato le cuoia pertanto sono costretto a prendere un nuovo portatile.
Dopo aver letto un bel po di thread qui nel forum ho deciso di orientarmi su un Santech o un Raiontech, ma visto che da troppo tempo sono fuori non ci capisco più nulla.
Uso il portatile per giochi tipo Civilization, Anno, Fallout, Neverwinter, Il signore degli anelli online e cosi via inoltre office.
Sono indeciso prima di tutto sul modello, se il c 47 o il c 39 tutti e due 17 pollici.
Il c 47 sembrerebbe, sia per il costo che per la configurazione, ideale, i miei giochi non dovrebbero aver problemi ma mi viene da pensare che entro un anno avrei problemi con la GTX 970m e credo di aver letto che non si può installare la Pascal 1070 o la 1080.
Pertanto dovrei andare sul R39 ma con quale configurazione
?
Mi sembra di aver letto che per il Games i5.6500 sarebbe meglio del i7-6700 potete confermare
?
Se si potrà cambiare la scheda grafica potrò quindi andare di gtx 970m o credete sia meglio in ogni caso la 980m?
Sicuramente sarebbe meglio aspettare la Pascal ma se ho letto bene si parla di 6 700 euro e sarei troppo oltre a quello che mi sono auto imposto.
Nn ho capito bene il prezzo dei portatili con pascal...
O.o

scusate l'intromissione ma non trovo recensioni sull'r39. purtroppo non riesco a scegliere un portatile che mi si addica, tra schermi ridicoli e pacchianate simil rog con led rossi. l'unico decente é il gs60 ma non é disponibile da nessuna parte a prezzi modici, l'unico é la versione free dos su amazon con layout spagnolo ma anche su questo modello non sono convintissimo per via dell'assemblaggio che non permette una manutenzione veloce.

detto questo e non potendo rileggere tutte le pagine avrei alcune curiosità sul santech r39:

1) percentuale di sRGB, illuminazione display, batteria, temperature, servizio post vendita?

2) nel caso procedessi all'acquisto mi consigliate di prenderlo senza dischi e comprare tutto su amazon per risparmiare? perchè senza un ssd da 128GB e un hdd da 1TB ho notato che si risparmiano ben 200€ e con la metà comprando a parte ci esce fuori la stessa configurazione. ma leggevo pagine dietro che aprendolo ci sarebbero dei sigilli quindi non mi é chiara la cosa.

3) sul fatto che santech effettui il cambio della scheda video interna, mi potreste spiegare un po più nel dettaglio? cioè se prendo un r39 e domani esce una 1060/1070m effettuano la sostituzione o possono aggiornare massimo al modello superiore attualmente disponibile per l'r39 quindi la 980m?

Ultima modifica da un moderatore:
I Santech sono dei Clevo e il R39 se ho capito bene dovrebbe essere il p751.
Se ho capito bene puoi comprarlo come vuoi e se vuoi montare da te harddisk e ssd o altro basta che avverte Santech
La batteria è il punto dolente ha solo 3 4 ore di carica, il servizio di assistenza da quello che ho letto dovrebbe essere eccellente.
Per la carta grafica mi sono evidentemente spiegato male.
Per me , almeno per uno due anni, la gtx 970m dovrebbe essere più che sufficente, ma come si sa i nuovi giochi chiedono sempre di più. Quindi la mia richiesta di consiglio era se conveniva prendere il C47 sapendo che non si può fare nessun upgrade o prendere,pagando naturalmente di più, il R39 e fra un paio di anni fare magari un upgrade.
Spero di essere stato più chiaro

Ultima modifica:
I Santech sono dei Clevo e il R39 se ho capito bene dovrebbe essere il p751.
Se ho capito bene puoi comprarlo come vuoi e se vuoi montare da te harddisk e ssd o altro basta che avverte Santech
La batteria è il punto dolente ha solo 3 4 ore di carica, il servizio di assistenza da quello che ho letto dovrebbe essere eccellente.
Per la carta grafica mi sono evidentemente spiegato male.
Per me , almeno per uno due anni, la gtx 970m dovrebbe essere più che sufficente, ma come si sa i nuovi giochi chiedono sempre di più. Quindi la mia richiesta di consiglio era se conveniva prendere il C47 sapendo che non si può fare nessun upgrade o prendere,pagando naturalmente di più, il R39 e fra un paio di anni fare magari un upgrade.
Spero di essere stato più chiaro
si avevo inteso quello, ma quali upgrade si possono fare con l'r39? solo da 970 a 980?

scusate l'intromissione ma non trovo recensioni sull'r39. purtroppo non riesco a scegliere un portatile che mi si addica, tra schermi ridicoli e pacchianate simil rog con led rossi. l'unico decente é il gs60 ma non é disponibile da nessuna parte a prezzi modici, l'unico é la versione free dos su amazon con layout spaignolo ma anche su questo modello non sono convintissimo per via dell'assemblaggio che non permette una manutenzione veloce.

detto questo e non potendo rileggere tutte le pagine avrei alcune curiosità sul santech r39:

1) percentuale di sRGB, illuminazione display, batteria, temperature, servizio post vendita?

2) nel caso procedessi all'acquisto mi consigliate di prenderlo senza dischi e comprare tutto su amazon per risparmiare? perchè senza un ssd da 128GB e un hdd da 1TB ho notato che si risparmiano ben 200€ e con la metà comprando a parte ci esce fuori la stessa configurazione. ma leggevo pagine dietro che aprendolo ci sarebbero dei sigilli quindi non mi é chiara la cosa.

3) sul fatto che santech effettui il cambio della scheda video interna, mi potreste spiegare un po più nel dettaglio? cioè se prendo un r39 e domani esce una 1060/1070m effettuano la sostituzione o possono aggiornare massimo al modello superiore attualmente disponibile per l'r39 quindi la 980m?

Devi cercare la review del xmg u506 (clevo p751dm). Lo schermo del p506 (clevo p651re) a quanto pare è migliore

Ultima modifica:
Devi cercare la review del xmg u506 (clevo p751dm). Lo schermo del p506 (clevo p651re) a quanto pare è migliore

se per p506 intendi l'xmg, avevo letto la recensione di notebook check.net ma in un passaggio non mi era chiaro riguardo lo fattura dello schermo:

"Note: The Schenker homepage lists the LG Philips 156WF6-SPB1 (similar to the XMG U506), so the final product might not use the panel from Samsung".

questi clevo inoltre non dovrebbero avere la porta thunderbolt o sbaglio?

la configurazione ideale per me sarebbe una 970m con gsync (perchè ho tanto retrogaming da fare, dal 2008 ad oggi) ed un'eventuale thunderbolt perchè con i soldi di un eventuale upgrade della versione mobile ci potrebbe uscire fuori un adattatore con scheda desktop. ma anche qui mi sembra solo il santech ha cpu desktop e non so se con una mobile collo avrei collo di bottiglia.

quindi devo capire bene qual é la soluzione che fa al mio caso.

se per p506 intendi l'xmg, avevo letto la recensione di notebook check.net ma in un passaggio non mi era chiaro riguardo lo fattura dello schermo:

"Note: The Schenker homepage lists the LG Philips 156WF6-SPB1 (similar to the XMG U506), so the final product might not use the panel from Samsung".

questi clevo inoltre non dovrebbero avere la porta thundebolt o sbaglio?

Continua a leggere e trovi ls tabella sRGB.
il p751dm ha la tb3 sicuro

cavolo mi era sfuggita...non male 83% ma dicono che ha backlight bleeding, mi sa che gli devo mandare una mail. quindi differenze tra santech e xmg sarebbe solo la cpu desktop e la thunderbolt giusto?

voi cosa fareste:

- cpu mobile + scheda desktop più avanti con thunderbolt

oppure

- cpu desktop con 970m?

mi sembra scontata la prima scelta ma mi sfuggono i costi di upgrade della gpu con il santech.

Xmg u506 o santech r39 sono basati entrambi su clevo p750/p751dm
entrambi con cpu desktop e gpu mxm

Xmg u506 o santech r39 sono basati entrambi su clevo p750/p751dm
entrambi con cpu desktop e gpu mxm
quindi l'r39 (p751) monta quello schermo :(
é così marcato il problema del backlight bleeding come affermano nella recensione? attendo qualche riscontro da chi possiede l'r39.

si per forza.

credo di trovarmi nella stessa situazione di "nicfa".

queste due configurazioni dovrebbero fare al mio caso:

schenker p506 (clevo p651):

a2dda9486b9709bf0e5f2777c87e3db8.jpg

con spedizione 1700€

santech c47 (clevo p651):

b2fdc6bffc06d3356cac5b5a6af7cc30.jpg

quindi:

o vado di c47/p506 (sarebbero lo stesso clevo) sperando non abbiano lo schermo dell'u506/r39.

oppure u506 con i56600 + thunderbolt (clevo p751), sperando sto schermo non sia così fallato:

de012d8ca302d06f9b05ab47440c54e1.jpg

sono 100€ in più, non sarebbe male, si avrebbe un simil desktop ma mi sfuggono gli eventuali costi per affiancargli la scheda video perchè servirebbe l'adattatore o proprio un box che da solo costerebbe quanto la scheda.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro