UFFICIALE Notebook Santech

• Autore discussione Autore discussione Bonex
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Re: Recensione Santech M68

Ciao a tutti,
Non conoscevo Santech e mi sto informando per comprare una workstation per editing video professionale (la userò per Avid Media Composer). Vorrei alcune informazioni sulla qualità dei prodotti in generale, ma soprattutto sulla qualità dello schermo.

Sul sito ho dato un'occhiata alla versione R39 e l'ho modificata secondo le mie esigenze:

i7-6700K 4.00 Ghz
16GB DDR4 2.133MHz CL15
SSD 256GB
HDD 1TB
17,3" Display IPS FullHD
NVIDIA GeForce GTX 970M 6,00GB

Dite che varrebbe la pena di prenderlo a discapito di notebook come l'Hp Zbook o il Dell Precision?

Grazie

Ciao a tutti,
Non conoscevo Santech e mi sto informando per comprare una workstation per editing video professionale (la userò per Avid Media Composer). Vorrei alcune informazioni sulla qualità dei prodotti in generale, ma soprattutto sulla qualità dello schermo.

Sul sito ho dato un'occhiata alla versione R39 e l'ho modificata secondo le mie esigenze:

i7-6700K 4.00 Ghz
16GB DDR4 2.133MHz CL15
SSD 256GB
HDD 1TB
17,3" Display IPS FullHD
NVIDIA GeForce GTX 970M 6,00GB

Dite che varrebbe la pena di prenderlo a discapito di notebook come l'Hp Zbook o il Dell Precision?

Grazie

Perfetto :sisi: contando che ha una CPU desktop, rispetto alle controparti HP e DELL, quindi ti garantisce una potenza notevole... ti consiglio però di prenderlo non K in quanto MAI ci potrai e dovrai fare overclock per ovvie ragioni di dissipazione :sisi:

Perfetto :sisi: contando che ha una CPU desktop, rispetto alle controparti HP e DELL, quindi ti garantisce una potenza notevole... ti consiglio però di prenderlo non K in quanto MAI ci potrai e dovrai fare overclock per ovvie ragioni di dissipazione :sisi:

Ho messo il 6700 3.40 Ghz, risparmio anche qualcosina. Mi consigli di mettere il Display in 4K per un suo possibile uso futuro? Inoltre tu mi sai dire di che qualità sono display e mouse dei prodotti Santech? Infine visto che Avid Media Composer consiglia schede Quadro, con la GTX avrò qualche problema?

Grazie

Ho messo il 6700 3.40 Ghz, risparmio anche qualcosina. Mi consigli di mettere il Display in 4K per un suo possibile uso futuro? Inoltre tu mi sai dire di che qualità sono display e mouse dei prodotti Santech? Infine visto che Avid Media Composer consiglia schede Quadro, con la GTX avrò qualche problema?

Grazie

Questo tipo di programmi, se non erro, richiedono CUDA CORE, quindi obbligatorio NVIDIA, e ovviamente la Quadro essendo una scheda video professionale ha driver ottimizzati per questo tipo di lavori oltre ad avere CUDA in numero maggiore rispetto ad una controparte chiamiamola "da gaming" MA questo vale solo per le soluzioni desktop dove una Quadro vai a pagarla cifre superiori ai 600€ :sisi: la GTX 970m invece, come soluzione mobile, è superiore alla Quadro K1100m di un 450% :asd:
Tranquillo e senza problemi con la GTX 970m :sisi:

Questo tipo di programmi, se non erro, richiedono CUDA CORE, quindi obbligatorio NVIDIA, e ovviamente la Quadro essendo una scheda video professionale ha driver ottimizzati per questo tipo di lavori oltre ad avere CUDA in numero maggiore rispetto ad una controparte chiamiamola "da gaming" MA questo vale solo per le soluzioni desktop dove una Quadro vai a pagarla cifre superiori ai 600€ :sisi: la GTX 970m invece, come soluzione mobile, è superiore alla Quadro K1100m di un 450% :asd:
Tranquillo e senza problemi con la GTX 970m :sisi:

Grazie mille, perché ho sempre avuto questo dubbio. Approfitto della tua gentilezza per chiederti un'altra cosa, la GTX 970m rimane superiore anche di una Quadro 3100M?

Grazie mille, perché ho sempre avuto questo dubbio. Approfitto della tua gentilezza per chiederti un'altra cosa, la GTX 970m rimane superiore anche di una Quadro 3100M?

La Quadro K3100m va il doppio della della K1100m e rispetto alla GTX970m è "peggiore" del 180%... tieni conto però che la Quadro ha driver specifici che la sfruttano meglio rispetto a quelli GTX... comunque sia la GTX 970m compresa nel prezzo è un'ottima cheda e non penso ti dia problemi.

La Quadro K3100m va il doppio della della K1100m e rispetto alla GTX970m è "peggiore" del 180%... tieni conto però che la Quadro ha driver specifici che la sfruttano meglio rispetto a quelli GTX... comunque sia la GTX 970m compresa nel prezzo è un'ottima cheda e non penso ti dia problemi.

Quindi anche considerando la questione driver, staresti sulla GTX 970m?

Quindi anche considerando la questione driver, staresti sulla GTX 970m?

Il fatto è questo: per questi lavori servono sia CPU che GPU, Nvidia se usi i CUDA o AMD per le OpenGL, quindi per quanto un notebook sia potente, a meno di avere il processore TOP notebook che costa 1000€, non regge il confronto con UNA CPU DESKTOP!!! Perchè di questo stiamo parlando, un notebook con una CPU DESKTOP!!! La scheda video è si importante ma a meno che non vuoi rendering fatti al cronometro una GTX và più che bene :asd: ci siamo?? :asd: Perdipiù, se capita, puoi anche giocarci senza problemi...

avevo problema di mio notebook m68, ero gioco GTA 5 online ma blackout ben due volte (ho accesso due volte e ho applicazione la ventola forza), ho controllare temperature pò caldo (72°C) e ho credo ho provato forza ventola per mio notebook ma non c'è fare con mio gioco. forse ho fatto sbagliato a causa di troppo esagerato a tutti giochi oppure i programmi? dove ho preso sbagliato? oppure devo fare pulizia?

Ciao, stessa menata che hanno detto a me con la ram...compatibilità...balle...è lo stesso prodotto, semplicemente ci guadagnano facendo loro il servizio. E per gente come me che abita all'estero non è una bella trovata.

Ho già delle ram compatibili e mi è stato detto che non è possibile installarcele, ma se invece le mando a loro questo è possibile...che stupidata, cos'è? sono i maghi magò e ti trasformano un componente strastabile in approvato by santech? cose incomprensibili.

Ciao, stavo leggendo questa interessante discussione, ho appena ordinato un x86 e per completezza alle utili informazioni che state dando posso dirvi che Santech invece mantiene valida la garanzia nel caso in cui si ordini il pc senza hard disk (S.ATA III) e si voglia montare un ssd, rompendo il sigillo posto sul pannello posteriore. Lo scrivo in modo che così chi si imbatte in questa discussione possa subito avere le idee chiare su quali operazioni invalidano la garanzia e quali no.

Riporto domanda mia e risposta di santech:

DOMANDA

Buongiorno,
Navigando su alcuni forum mi è sorto un dubbio e volevo chiedervi una conferma.
Come detto l'x86 da me ordinato ha la porta S.ATA III primaria libera per poter montare un ssd già in mio possesso. Quello che vorrei chiederVi è: le operazioni di rimozione del pannello posteriore per il montaggio dell'ssd che vorrei eseguire al momento dell'arrivo del notebook, con presumo la conseguente rottura di alcuni sigilli di garanzia, comportano la perdita della garanzia di 3 anni che voi offrite o anche se eseguo io il montaggio dell'ssd smontando il pannello posteriore la garanzia di 3 anni resta valida?
Grazie per la disponibilità
Cordiali saluti

RISPOSTA DI SANTECH

Il montaggio di HD/SSD è libero e non inficia la garanzia. Su questo modello è necessario rompere il sigillo del cover ma comunicandolo ad assistenza@santech.it, per aggiornare il nostro database, e non toccando gli altri sigilli interni, la garanzia resta sempre valida.

Ciao, stavo leggendo questa interessante discussione, ho appena ordinato un x86 e per completezza alle utili informazioni che state dando posso dirvi che Santech invece mantiene valida la garanzia nel caso in cui si ordini il pc senza hard disk (S.ATA III) e si voglia montare un ssd, rompendo il sigillo posto sul pannello posteriore. Lo scrivo in modo che così chi si imbatte in questa discussione possa subito avere le idee chiare su quali operazioni invalidano la garanzia e quali no.

Riporto domanda mia e risposta di santech:

DOMANDA

Buongiorno,
Navigando su alcuni forum mi è sorto un dubbio e volevo chiedervi una conferma.
Come detto l'x86 da me ordinato ha la porta S.ATA III primaria libera per poter montare un ssd già in mio possesso. Quello che vorrei chiederVi è: le operazioni di rimozione del pannello posteriore per il montaggio dell'ssd che vorrei eseguire al momento dell'arrivo del notebook, con presumo la conseguente rottura di alcuni sigilli di garanzia, comportano la perdita della garanzia di 3 anni che voi offrite o anche se eseguo io il montaggio dell'ssd smontando il pannello posteriore la garanzia di 3 anni resta valida?
Grazie per la disponibilità
Cordiali saluti

RISPOSTA DI SANTECH

Il montaggio di HD/SSD è libero e non inficia la garanzia. Su questo modello è necessario rompere il sigillo del cover ma comunicandolo ad assistenza@santech.it, per aggiornare il nostro database, e non toccando gli altri sigilli interni, la garanzia resta sempre valida.

Anche io, così come molti che hanno scritto su questo topic che riguarda l'M68 e quindi in possesso del suddetto, ho chiesto l'autorizzazione alla rottura del sigillo per effettuare la pulizia dissipatori e così facendo ho accesso al secondo slot mSATA e alle RAM oltre che alle componenti chiave che però non posso "toccare" in quanto anche loro protetti dal sigillo :sisi:
Quindi mi sembra normale la risposta di Santech, oltre che scontata :sisi:

Eccoci quì... ecco gli screen dei dettagli di Assassin's Creed Syndacate installato sul mio notebook: Visualizzazione | Grafica :sisi: con i dettagli in foto viaggio sui 38fps quindi, per quanto mi riguarda, è godibile pawa.gif tranne in alcuni spezzoni che, non so perchè ma comunque sono pezzi non giocati/video, scende anche fino a 15fps :grat:

Recensione Santech M68

Rieccomi, finalmente per natale mi sono regalato l'hard disk da 2tb :sisi: nello specifico ho preso il Samsung Spinpoint M9T/Seagate Momentus da 2tb con spessore di 9.5mm quindi installabile sui notebook... ecco le fotine: foto1 | foto2 :sisilui: attualmente lo sto formattando completamente per sicurezza.

Ultima modifica:

Scusate sapete se c'è un aggiornamento del software hotkey? Quello per modificare l'illuminazione della tastiera. Perché anche se inizialmente funzionava con Windows 10, ora non va più.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro