Re: Recensione Santech M68
ciao, scrivo qui per non aprire una nuova discussione. Dopo svariati confronti, letture di recensioni e tanto altro, forse, mi sono deciso su quale laptop gaming compare e stavo pensando a questi della santech, in particolare il modello r39. Della ditta ho sentito parlare molto bene, sembrano affidabili e usano componenti di qualità e inoltre permettono l acquisto di un laptop senza hard drive cosi che posso utilizzare I miei già in mio possesso (850 evo e caviar 1tb).
Ottima scelta!!! L'R39 è uno dei notebook che montano CPU da desktop quindi la loro potenza è superiore alle CPU mobili :sisi: Puoi prenderlo senza HDD e SO e montarli tu a casa :sisi:
Avrei diverse domande da pore a voi possessori ed esperti. Come mai a parità di configurazione c'è una netta differenza di prezzo tra il g49 e l' r39?
In effetti non capisco che abbiano di differenza... prima il modello TOP aveva la dual-GPU ma adesso sembrano identici apparte il form factory :grat: Lunedì mando mail a Santech per sapere...
Visto che le versioni r e g montano processori desktop stavo pensando che per giocare anche a livelli alti con I giochi odierni fosse sufficente anche un i5, oppure è meglio andare di i7 6700 direttamente e al diavolo I 170€ di differenza?
Dato che è desktop l'i5 6600 è superiore all'i7 6700HQ installato sui notebook standard :sisi: tieni conto che consuma anche di più però...
La mia ultima domanda riguarda la scheda video, ok spendere 170€ in più per prendere il processore top rispetto ad uno medio ma 370€ in più per passare da 970m a 980m mi sembrano veramente tanti. Mi è balzata l idea di prendere il laptop con la 970m e aspettare che in un futuro prossimo che I prezzi scendano e aggiornare direttamente alla prossima generazione, che ne pensate?
Il discorso GPU è particolare e và fatto questo ragionamento:
- Se, e ripetiamo se, la prossima generazione di schede video per notebook sarà come è stata la serie 8xx con la serie 7xx Nvidia allora le prossime GPU mobile Nvidia saranno solo un "potenziamento" della generazione attuale, la 9xx, e quindi medesimo socket e compatibile con i modelli che hanno la 9xx, e anche con il mio che ha la 870m e supporta la 9xx e di riflesso, con un upgrade BIOS se necessario (il mio BIOS è già apposto) , dovrebbe supportare anche le 10xx :sisi:
- Se, e ripetiamo se, dovesse uscire la nuove generazione, nome in codice
Pascal, di schede video Nvidia più rumors su memorie
HBM di seconda generazione e quanto pare anche nuovi chip di tipo
GDDR6, allora cambieranno socket e quindi non sarà possibile aggiornare la scheda video con un modello nuovo ma solo con quelli della propria generazione.
Come avrai capito è un argomento ancora in evoluzione e che non sappiamo niente di certo... una supposizione, condivisa anche dai tecnici di Santech, e che la Nvidia sarebbe sciocca a mollare la serie 9xx dopo solo 15 mesi per passare alla Pascal e quindi è probabile che in primavera uscirà la serie 10xx... io però credo che stavolta aspetteranno all'autunno 2016 e introdurranno la Pascal, quindi saranno passati 2 anni dal'uscita della serie 9xx, e massimizzeranno il profitto per poi passare ad una nuova generazione.