UFFICIALE Notebook Santech

• Autore discussione Autore discussione Bonex
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Re: Recensione Santech M68

@Mexi speriamo sia così... leggendo una news c'è riportato questo: Nvidia GTX 1000 Series (Pascal) is rumored in early 2016 :sisi: Quindi la serie 1000 sarà Pascal e quindi nuova architettura... prevedo problemi di compatibilità...
Se ci saranno problemi e non monteranno le 1xxx metterò la 980M, naturalmente senza pagarla 900€, cavolo nemmeno una 980TI costa così tanto. 500€ sarebbero accettabili, - sconto vecchia scheda :asd:

Se ci saranno problemi e non monteranno le 1xxx metterò la 980M, naturalmente senza pagarla 900€, cavolo nemmeno una 980TI costa così tanto. 500€ sarebbero accettabili, - sconto vecchia scheda :asd:

Spero anchio che quando usciranno le scheda serie 1000 a quelle serie 900 sia abbassato il prezzo... anche se il prezzo della 880m, ad oggi, costa come la 980m ovvero 980€ "sfusa" sui canali ufficiali... su ebay la trovi anche a 810€ :sisi:

Ciao a tutti,
purtroppo, probabilmente sotto le vacanze di Natale, dovrò vendere il mio Santech M68, in quanto, essendo all'estero per studi ed avendo casa a circa 1,5km dall'università, inizio a sentire il peso di portarlo avanti e dietro tutti i giorni, e quindi vorrei optare per un pc più leggero e facile da trasportare...
Per questo chiedo a voi un parere oggettivo sul prezzo a cui posso venderlo, avendo le seguenti caratteristiche ed essendo in stato di conservazione ottimo.

SANTECH
M68
- CPU: Intel Core i7-4710MQ 2.50 GHz (QC, 6MB, ..
- RAM: 16 GB DDR3L 1.600MHz CL9 (2x8.192MB)
- SSD (mSATA): Samsung 840 PRO 256GB
- Disco Rigido: 1.0TB 7200RPM (buffer 32MB S.ATA III)
- 2° Disco Rigido: -- Nessuno --
- RAID: Nessun RAID
- Display: 17,3" LED FullHD 1.920x1.080 NO-Gla..
- Scheda Video: NVIDIA GeForce GTX 970M 6,0GB GDDR5 (ded..
- Unità Ottica: DVD SuperMulti 8X (DVD+/-RW+R9/CD-RW)
- Wireless: Intel Wireless-N 7260 (300Mbps, b/g/n) +..
- Tastiera: Italiana (IT) - (Retroilluminata Estesa,..
- Sistema Operativo: -- Nessuno --
- Borsa: -- Nessuna --

PREZZO di acquisto: circa 1780€
DATA di acquisto: fine Ottobre 2014.

Ciao a tutti,
purtroppo, probabilmente sotto le vacanze di Natale, dovrò vendere il mio Santech M68, in quanto, essendo all'estero per studi ed avendo casa a circa 1,5km dall'università, inizio a sentire il peso di portarlo avanti e dietro tutti i giorni, e quindi vorrei optare per un pc più leggero e facile da trasportare...
Per questo chiedo a voi un parere oggettivo sul prezzo a cui posso venderlo, avendo le seguenti caratteristiche ed essendo in stato di conservazione ottimo.

SANTECH
M68
- CPU: Intel Core i7-4710MQ 2.50 GHz (QC, 6MB, ..
- RAM: 16 GB DDR3L 1.600MHz CL9 (2x8.192MB)
- SSD (mSATA): Samsung 840 PRO 256GB
- Disco Rigido: 1.0TB 7200RPM (buffer 32MB S.ATA III)
- 2° Disco Rigido: -- Nessuno --
- RAID: Nessun RAID
- Display: 17,3" LED FullHD 1.920x1.080 NO-Gla..
- Scheda Video: NVIDIA GeForce GTX 970M 6,0GB GDDR5 (ded..
- Unità Ottica: DVD SuperMulti 8X (DVD+/-RW+R9/CD-RW)
- Wireless: Intel Wireless-N 7260 (300Mbps, b/g/n) +..
- Tastiera: Italiana (IT) - (Retroilluminata Estesa,..
- Sistema Operativo: -- Nessuno --
- Borsa: -- Nessuna --

PREZZO di acquisto: circa 1780€
DATA di acquisto: fine Ottobre 2014.

Vista la configurazione puoi puntare verso i 1300/1400€ :sisi: diciamo che sarebbe consigliabile scorporare l'IVA e togliere un centone di "usura" :sisi: 1360€ sarebbe il prezzo giusto.

Vista la configurazione puoi puntare verso i 1300/1400€ :sisi: diciamo che sarebbe consigliabile scorporare l'IVA e togliere un centone di "usura" :sisi: 1360€ sarebbe il prezzo giusto.
Si più o meno è il prezzo a cui avevo intenzione di venderlo...intorno ai 1400€.
Grazie del consiglio, dai primi di Dicembre inizierò a metterlo in vendita, e vi chiederò pareri sul nuovo acquisto...anche se mi sto facendo già un'idea ;)

Si più o meno è il prezzo a cui avevo intenzione di venderlo...intorno ai 1400€.
Grazie del consiglio, dai primi di Dicembre inizierò a metterlo in vendita, e vi chiederò pareri sul nuovo acquisto...anche se mi sto facendo già un'idea ;)

Anchio, un periodo, l'avevo messo in vendita chiedevo 1400€ quindi siamo li-li... adesso potrei chiedere massimo 1150€ e se avessi i soldi per poter prendere qualcos'altro...

Anchio, un periodo, l'avevo messo in vendita chiedevo 1400€ quindi siamo li-li... adesso potrei chiedere massimo 1150€ e se avessi i soldi per poter prendere qualcos'altro...
illuminami sul "qualcos'altro" :lol:
Io stavo pensando di buttarmi su uno dei nuovi modelli della santech con cpu skylake, ma per avere una configurazione di buon livello dovrei spendere almeno 1900€ e anche supponendo di farci 1400€ con il mio M68, spendere altri 500€ dopo appena un anno mi sembra un idiozia! Anche considerando il fatto che preferirei buttarmi sempre su un 17" (dato che non avendo un fisso poichè studio fuori sede, lo userei in università come classico portatile ed in casa come desktop replacement), ma ho visto che i nuovi modelli sono piu leggeri di appena 0,9KG e più sottili di 1cm.....quindi dovrei dirigermi verso un 15,6", oppure ho visto la linea della MSI WS che pesano meno di 2kg, ma devo approfondire se montano anche pannelli da 17"

illuminami sul "qualcos'altro" :lol:
Io stavo pensando di buttarmi su uno dei nuovi modelli della santech con cpu skylake, ma per avere una configurazione di buon livello dovrei spendere almeno 1900€ e anche supponendo di farci 1400€ con il mio M68, spendere altri 500€ dopo appena un anno mi sembra un idiozia! Anche considerando il fatto che preferirei buttarmi sempre su un 17" (dato che non avendo un fisso poichè studio fuori sede, lo userei in università come classico portatile ed in casa come desktop replacement), ma ho visto che i nuovi modelli sono piu leggeri di appena 0,9KG e più sottili di 1cm.....quindi dovrei dirigermi verso un 15,6", oppure ho visto la linea della MSI WS che pesano meno di 2kg, ma devo approfondire se montano anche pannelli da 17"

Io, e ripeto io, avevo in mente più un fisso affiancato al mio macbook come notebook muletto :asd: devo però ammettere che i nuovi notebok skylake, che sia desktop o mobile, mi intrigano :sisi: c'è il C47 Santech che è il connubio fra peso potenza, parliamo del 15" che con batteria pesa 2.5kg che tutto sommato è perfetto considerate le caratteristiche.

Io, e ripeto io, avevo in mente più un fisso affiancato al mio macbook come notebook muletto :asd: devo però ammettere che i nuovi notebok skylake, che sia desktop o mobile, mi intrigano :sisi: c'è il C47 Santech che è il connubio fra peso potenza, parliamo del 15" che con batteria pesa 2.5kg che tutto sommato è perfetto considerate le caratteristiche.
Si esatto...il C47 è quello a cui pensavo....vediamo per fine anno se faranno qualche offerta particolare e a che prezzo riesco a vendere il mio. Grazie per i consigli ;)

Salve,
sono possessore di un M68 e con grande dispiacere ho dovuto apprendere via email qualche giorno fa che la Santech fa decadere la garanzia se installate un mSata oppure la ram non comprata da loro.
Hanno cercato di motivare con problemi di compatibilità per gli mSata e "delicatezza" per le ram.
Cosa ne pensate? Avete avuto la stessa esperienza?

Armonico

Ciao, stessa menata che hanno detto a me con la ram...compatibilità...balle...è lo stesso prodotto, semplicemente ci guadagnano facendo loro il servizio. E per gente come me che abita all'estero non è una bella trovata.

Ho già delle ram compatibili e mi è stato detto che non è possibile installarcele, ma se invece le mando a loro questo è possibile...che stupidata, cos'è? sono i maghi magò e ti trasformano un componente strastabile in approvato by santech? cose incomprensibili.

Ciao, stessa menata che hanno detto a me con la ram...compatibilità...balle...è lo stesso prodotto, semplicemente ci guadagnano facendo loro il servizio. E per gente come me che abita all'estero non è una bella trovata.

Ho già delle ram compatibili e mi è stato detto che non è possibile installarcele, ma se invece le mando a loro questo è possibile...che stupidata, cos'è? sono i maghi magò e ti trasformano un componente strastabile in approvato by santech? cose incomprensibili.

Che modello Santech hai? perchè se hai l'M68, stessa cosa pare con l'N87, sappi che ci sono due slot LIBERI sotto la tastiera e che rimuoverla non comporta nessuna rottura di sigilli :sisi: quindi puoi aggiungere RAM a quella già presente ma non sostituire quella presente a meno che non abbia tu ricevuto l'autorizzazione alla rottura del sigillo posto sul fondo :sisi: io, come molti altri, in vista dell'estate abbiamo chiesto l'autorizzazione a romperlo per eseguire la pulizia dei dissipatori dalla polvere e ora possiamo operare liberamente, a tempo debito fallo anche tu.

Purtroppo è quello nuovo che ho ordinato, ma avendo già 16GB cl9 di ram HyperX disponibile a casa mi pareva un furto doverne spendere 110 e passa per ram che già possiedo, pagate molto meno in Svizzera ai tempi...

Quindi ho ordinato l'X86 con 4GB. Ed ha solo due slot.

Mi hanno detto che non possono fare eccezioni, eppure come dici te leggo spesso che molti pure con le ram hanno potuto fare l'upgrade delle ram o rompere i sigilli per motivi a volte anche futili. Ed ora invece sembrerebbe che non possa aggiornare perché dicono che non permettono la rimozione perché le ram non sono certificate...ma se sono le stesse che usano loro e che comprano al dettaglio...dai...

Ultima modifica:

Purtroppo è quello nuovo che ho ordinato, ma avendo già 16GB cl9 di ram HyperX disponibile a casa mi pareva un furto doverne spendere 110 e passa per ram che già possiedo, pagate molto meno in Svizzera ai tempi...

Quindi ho ordinato l'X86 con 4GB. Ed ha solo due slot.

Mi hanno detto che non possono fare eccezioni, eppure come dici te leggo spesso che molti pure con le ram hanno potuto fare l'upgrade delle ram o rompere i sigilli per motivi a volte anche futili. Ed ora invece sembrerebbe che non possa aggiornare perché dicono che non permettono la rimozione perché le ram non sono certificate...ma se sono le stesse che usano loro e che comprano al dettaglio...dai...

Azz... sei cascato male... purtroppo l'X86, aka Clevo N150RD, ha solo 2 slot RAM e sono posizionati sotto la scocca che però, rispetto all'M68 dove si rimuove solo in parte, quì va rimosso praticamente tutto il fondo... sono 14 viti compresa quella con sigillo più l'hard disk...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro