UFFICIALE Notebook Santech

• Autore discussione Autore discussione Bonex
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Re: Recensione Santech M68

Azz... sei cascato male... purtroppo l'X86, aka Clevo N150RD, ha solo 2 slot RAM e sono posizionati sotto la scocca che però, rispetto all'M68 dove si rimuove solo in parte, quì va rimosso praticamente tutto il fondo... sono 14 viti compresa quella con sigillo più l'hard disk...
-.- che bei nuovi modelli....
Purtroppo è quello nuovo che ho ordinato, ma avendo già 16GB cl9 di ram HyperX disponibile a casa mi pareva un furto doverne spendere 110 e passa per ram che già possiedo, pagate molto meno in Svizzera ai tempi...

Quindi ho ordinato l'X86 con 4GB. Ed ha solo due slot.

Mi hanno detto che non possono fare eccezioni, eppure come dici te leggo spesso che molti pure con le ram hanno potuto fare l'upgrade delle ram o rompere i sigilli per motivi a volte anche futili. Ed ora invece sembrerebbe che non possa aggiornare perché dicono che non permettono la rimozione perché le ram non sono certificate...ma se sono le stesse che usano loro e che comprano al dettaglio...dai...
Ah quindi l'hai preso già???
Facci sapere come va!
;)

Alla fine hai deciso di rompere il sigillo? Come farai?

Mi interessa un 15" non un 17" pesante e ingombrante....
:/

Ormai sono modelli seccatura per il semplice fatto che per ridurre lo spessore hanno fatto qualche compromesso (tipo batteria con viti nel'X86 e interna nel C47, ecc)..

Peccato, ma pazienza, invece l'X86 dovrebbe essere così, ma non trovo nulla dell'interno...

Internamente è come questo?

innen0.jpg

Ultima modifica da un moderatore:

Come ho detto devi smontare praticamente tutto il fondo per poter accedere ai componenti e alle RAM, cosa non necessaria per l'M68 in quanto i due slot SATA e uno slot mSATA più le RAM sotto la tastier sono liberamente accessibili... o lo rimandi a Santech per fartele montare o rimani con 4gb... andata e ritorno ti costa sulle 50€ più 10€ di installazione RAM :sisi:

Ma perché non si puô smontare?

L'ordine non è ancora evaso...quindi non ho ancora il notebook...

E dovrei comunque aprirlo per montare il SSD M2, che da quello che ho capito posso montare.

Ma perché non si puô smontare?

L'ordine non è ancora evaso...quindi non ho ancora il notebook...

E dovrei comunque aprirlo per montare il SSD M2, che da quello che ho capito posso montare.

Allora mandagli le RAM e fattele montare SUBITO prima che spediscano il notebook :sisi: altrimenti dopo spedi 70€ solo per il vai-monta-vieni...

Allora mandagli le RAM e fattele montare SUBITO prima che spediscano il notebook :sisi: altrimenti dopo spedi 70€ solo per il vai-monta-vieni...

Mhh alla fine va a finire che facevo prima ad ordinarle assieme dato che c'è sta stupidata senza senso...per gli hard disk nessuna storia e per delle ram che non danno mai problemi (per esperienza...montato pure due banchi diversi e mai nulla) sembra che ci vogliano test intensivi...

Chissà quanto mi costerà la spedizione....dalla Svizzera all'Italia...

Mhh alla fine va a finire che facevo prima ad ordinarle assieme dato che c'è sta stupidata senza senso...per gli hard disk nessuna storia e per delle ram che non danno mai problemi (per esperienza...montato pure due banchi diversi e mai nulla) sembra che ci vogliano test intensivi...

Chissà quanto mi costerà la spedizione....dalla Svizzera all'Italia...

A me hanno fatto storie per un SSD mSATA che volevo montare io ma, a loro dire, i prodotti che montano LORO hanno superato dei test/stress_test garantendone così la qualità e la funzionalità ma alla fine, alla rottura del sigillo, ho montato comunque l'SSD mSATA che volevo... stesso discorso delle RAM, quelle che vendono loro sono testate e loro garantiscono il 100% della qualità e della funzionalità :sisi: per la spedizione non credo tu vada a spendere più di 10€...

Sî garanzia di sto piffero eheh. Sono solo paroloni, vorrei vedere i test che fanno, cose che siamo capacissimi di fare noi smanettoni XD

Le ram sono in rarissimi casi fallate, e i casi che questo avviene si contano con le dita di una mano...

Più che altro loro te le vendono care, altro che test di certificazione...come ad esempio l'SSD...in Svizzera l'ho trovato a 160 franchi, li da loro lo stesso taglio ce l'hai a 240-250...capirai come ci spennano. Mi va bene tutto, ma non sono un fesso, fino a li ci arrivo che sfruttano un po' troppo la loro scusa di avere la garanzia di 3 anni per lucrarci un attimino, ma che almeno mi diano un po' di libertà di personalizzazione dopo l'acquisto diamine.

Con il Deviltech ho cambiato le ram e pure fatto uso della garanzia e mai una storia...

Sî garanzia di sto piffero eheh. Sono solo paroloni, vorrei vedere i test che fanno, cose che siamo capacissimi di fare noi smanettoni XD

Le ram sono in rarissimi casi fallate, e i casi che questo avviene si contano con le dita di una mano...

Più che altro loro te le vendono care, altro che test di certificazione...come ad esempio l'SSD...in Svizzera l'ho trovato a 160 franchi, li da loro lo stesso taglio ce l'hai a 240-250...capirai come ci spennano. Mi va bene tutto, ma non sono un fesso, fino a li ci arrivo che sfruttano un po' troppo la loro scusa di avere la garanzia di 3 anni per lucrarci un attimino, ma che almeno mi diano un po' di libertà di personalizzazione dopo l'acquisto diamine.

Con il Deviltech ho cambiato le ram e pure fatto uso della garanzia e mai una storia...

Recedi... annulla l'ordine e cambia vendoor... ordina un altro Raiontech o rivolgiti da mySN.de o .eu e prenditi uno Schenker o uno XMG :sisi: comunque loro, anche facendo storie, te lo montano quello che vuoi a patto che lo facciano loro :sisi:

No, ormai non recedo piû, la frittata è fatta, ma almeno potevano informarmi prima. Sul loro sito non c'è nulla in merito a questa problematica della ram. Avevo sempre letto che bastasse chiedere l'autorizzazione per rimuovere i sigilli e che poi si risolvesse tutto così, invece si vede che hanno cambiato politica.

Recensione Santech M68

No, ormai non recedo piû, la frittata è fatta, ma almeno potevano informarmi prima. Sul loro sito non c'è nulla in merito a questa problematica della ram. Avevo sempre letto che bastasse chiedere l'autorizzazione per rimuovere i sigilli e che poi si risolvesse tutto così, invece si vede che hanno cambiato politica.

Si, puoi chiedere la rottura dei sigilli ma, avrai letto questo però fraintendendo, solo per la pulizia dissipatori... Per assurdo, acquistando il notebook oggi potrai chiedere il permesso di smontarlo, rompendo il sigillo, solo a luglio per eliminare la polvere accumulata in inverno in vista dell'estate.
Comunque prova a chiedere nuovamente alla Santech se possono fare questa cortesia altrimenti non ti rimane altra scelta che mandarle tutto il materiale, RAM e SSD/HDD, per fartelo montare da loro o aspettare l'estate quando potrai aprirlo :sisi:

Alla fine ho cancellato l'ordine e mi sto rivolgendo a Raiontech, che mi sembrano meno restrittivi e comunque disponibilissimi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro