UFFICIALE Notebook Santech

• Autore discussione Autore discussione Bonex
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Re: Recensione Santech M68

Un anno e un mese... Tieni conto che la batteria dell'Acer dopo sei anni aveva un'usura del 22% quindi conto di farla durare molto.

Un anno e un mese... Tieni conto che la batteria dell'Acer dopo sei anni aveva un'usura del 22% quindi conto di farla durare molto.
Beh allora c'è qualcosa che non va nella mia, o nel mio modo di utilizzarla, perchè avere un usura del 15% dopo appena 6 Mesi è esagerato!
Il mio utilizzo è questo:
-Quando uso il pc per molte ore, una volta che la batteria è carica, la stacco e lo uso solo con la corrente diretta.
-Solitamente non lo faccio mai scaricare sotto i 5-10%
Sbaglio qualcosa?

Photo time :asd:
Ecco la second skin Tucano: foto1, foto2, foto3
Questa è la borsa: foto1, avevo fatto delle foto con il notebook dentro la borsa sia con che senza second skin ma sono risultate sfocate :grat: quando le rifaccio le posto... per adesso... enjoy :asd:

Ultima modifica:

Beh allora c'è qualcosa che non va nella mia, o nel mio modo di utilizzarla, perchè avere un usura del 15% dopo appena 6 Mesi è esagerato!
Il mio utilizzo è questo:
-Quando uso il pc per molte ore, una volta che la batteria è carica, la stacco e lo uso solo con la corrente diretta.
-Solitamente non lo faccio mai scaricare sotto i 5-10%
Sbaglio qualcosa?

Avevo scritto la risposta giorni addietro ma poi chiusi tutto cancellandola... ti rispondo adesso:
- Fai bene, quando la batteria non è necessaria è meglio tenerla staccata piuttosto che sotto carica costante a meno che non fai lavori per cui è necessario essere sicuri di non perdere tutto per un calo di tensione.
- Io invece la faccio arrivare a 3-5% e quando "bip-pa" ricarico... 10% è ancora operativa... poi una volta carica stacco e lavoro con l'UPS :sisi:
Ho preso l'UPS anche per allungare la vita della batteria in quanto usandola solo quando necessario la mantengo in "salute"... e grazie all'UPS non c'è il rischio di perdere dati/rivinare il pc.

Stavo giocando a The Witcher 3 e il cinsumo della ram era a 7.1 su 7.9gb totali... parecchio... aperto c'era solo il task manager per vedere le risorse e CPUID HWMonitor per le temperature oltre a Firefox...

Stavo giocando a The Witcher 3 e il cinsumo della ram era a 7.1 su 7.9gb totali... parecchio... aperto c'era solo il task manager per vedere le risorse e CPUID HWMonitor per le temperature oltre a Firefox...
Bè non molto se le texture erano a manetta... :asd: :asd: :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro