UFFICIALE Notebook Santech

• Autore discussione Autore discussione Bonex
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Re: Recensione Santech M68

solo il samsung msata va come la controparte sata (850 evo), non confondere gli m.2 che sul ns notebook non si possono montare....

Ciao a tutti ragazzi....
Qualcuno di voi ha notato problemi di cali di efficienza della batteria dopo 6-7 mesi dall'acquisto del santech M68???
Nel mio caso, i primi mesi arrivavo anche a 3.30h di autonomia con luminosità media e operazioni semplici come navigazione browser, ascolto musica ecc...
Ma ora con lo stesso utilizzo fatico ad arrivare alle 2 ore.....E' vero che ho il pc pieno di programmi ecc....ma in Idle la CPU è sempre tra i 6-7% di utilizzo, per cui non credo abbia alcuni programmi che consumino molta batteria in background....

PS: un altro grande problema è il decadimento prestazionale dell SSD 840 pro samsung 256GB.....
Pensavo fosse dovuto al fatto che avevo soli 15GB di spazio libero....ma anche liberandone abbastanza(ora ne ho circa 50GB), le prestazioni rimangono le stesse....
Untitled.webp

Ultima modifica:

Ciao a tutti ragazzi....
Qualcuno di voi ha notato problemi di cali di efficienza della batteria dopo 6-7 mesi dall'acquisto del santech M68???
Nel mio caso, i primi mesi arrivavo anche a 3.30h di autonomia con luminosità media e operazioni semplici come navigazione browser, ascolto musica ecc...
Ma ora con lo stesso utilizzo fatico ad arrivare alle 2 ore.....E' vero che ho il pc pieno di programmi ecc....ma in Idle la CPU è sempre tra i 6-7% di utilizzo, per cui non credo abbia alcuni programmi che consumino molta batteria in background....

PS: un altro grande problema è il decadimento prestazionale dell SSD 840 pro samsung 256GB.....
Pensavo fosse dovuto al fatto che avevo soli 15GB di spazio libero....ma anche liberandone abbastanza(ora ne ho circa 50GB), le prestazioni rimangono le stesse....
Visualizza allegato 162156

La vita della batteria dipende dall'uso...dopo un certo numero di ricariche cmq perde performanches...non sono eterne
che bios hai (samsung)? hai quello col baco?

La vita della batteria dipende dall'uso...dopo un certo numero di ricariche cmq perde performanches...non sono eterne
che bios hai (samsung)? hai quello col baco?
Per la batteria non penso di aver fatto un numero di cicli esagerato, anche perchè quando lo uso per molte ore consecutive, tolgo la batteria e lo uso direttamente con la corrente collegata diretta.
Per il BIOS non so...il bios se non ricordo male, lo ho aggiornato una volta soltanto con quello fornito dalla santech, ti allego il riepilogo delle info,cosi magari riesci a darmi qualche indicazione.Untitled.webpUntitled.webp

no intendo il bios del samsung...visto che ti va lento.... prova a scaricare magician e vedi se c'e' un bios recente che ti puo' risolvere il problema (prima del fare l'update del bios del disco considera un backup ;))

no intendo il bios del samsung...visto che ti va lento.... prova a scaricare magician e vedi se c'e' un bios recente che ti puo' risolvere il problema (prima del fare l'update del bios del disco considera un backup ;))
Sembra che ho già l'ultimo firmware disponibile.Untitled.webp

Philips9 ecco il mio screen di Magician... non sei il solo...

f-Magician1556dc66f00191334.webp f-Magician2556dc68800191335.webp

- - - Updated - - -

PS: ho aperto il fondo, ecco lo screen: f-IMG_2941_1556dc92c00191336.webp

Bhè almeno in scrittura fai più di 400MB/s, io arrivo a malapena a 250MB/s.
Per il fondo, si anche io ho avuto il consenso per aprirlo e ho fatto una pulizia circa un mesetto fa.
PS: la batteria invece come si comporta??

Anche se a me la lettura mi preoccupa... comunque è rapido e non ho notato cali di prestazioni...
Batteria: la uso poco o nulla in quanto ho sempre il gruppo di continuità... ecco uno screen dello status:
f-Batteria556dd1b400191341.webp

Anche se a me la lettura mi preoccupa... comunque è rapido e non ho notato cali di prestazioni...
Batteria: la uso poco o nulla in quanto ho sempre il gruppo di continuità... ecco uno screen dello status:
Visualizza allegato 162194
Da quanto tempo è che hai il pc?
Perchè io ho già un 10% di usura della batteria dopo appena 6 mesi dall'acquisto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro