DOMANDA Notebook per lavori di grafica e giochi Budget 700/1000€

Alexia93

Nuovo Utente
102
3
Ciao a tutti,
il mio pc sta piano piano morendo lentamente e stavo pensando di sfruttare il Black Friend o il Cyber Monday imminenti per comprare un nuovo computer.
Ho da poco cominciato un corso per web design quindi cerco un pc che possa supportare l'uso di programmi di grafica come InDesign, Illustrator e Photoshop, senza darmi troppi rallentamenti e, se fosse possibile, un pc adatto anche per poter giocare con giochi più o meno pesanti come Overwatch, Dishonored ect.

Ho letto su internet qualcosa dove si dice di prediligere computer con processori Intel I5 o più, scheda SSD e una memoria RAM di 8gb (più 2-4gb dedicati alla grafica).

Ho cominciato a cercare qualcosa su internet ma ho visto che ci sono veramente così tanti modelli e spesso e volentieri ci sono persone che elogiano il pc (per esempio) per un processore veramente performante e un altro utente che dice l'esatto opposto, quindi non so proprio dove andare a mettere le mani.

Non mi è ancora mai capitato di spendere così tanto per un computer (il massimo è stato di 600€) quindi non voglio spendere un budget così elevato (almeno per me) e ritrovarvi dopo pochi mesi con un pc scadente.

Voi avete qualche consiglio o suggerimento? Non deve essere per forza un modello specifico ma anche, appunto, un consiglio su determinati valori da considerare nelle varie schede tecniche dei pc.

Grazie in anticipo a tutti :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili