Notebook per editing foto e video amatoriale

Albo89

Utente Èlite
5,905
2,466
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
Non credo ci impiegherò molto a riempire 512 GB considerando tutte le foto che devo trasferire.
Eventualmente che brand mi consigli per l'ssd da aggiungere?

io prenrderei un sabrent rocket
 

matteomaps

Nuovo Utente
48
0
Ciao, è un anno che sto usando questo asus zephyrus e mi trovo molto bene ma ho bisogno di aggiungere uno slot ssd. Al momento su amazon c'è un crucial p3 plus o p5 plus o wd black. Più o meno si differenziano l'uno dall'altro per 20 euro. Il più costoso è il wd ma è il più veloce. Non vorrei spostare il sistema operativo su questo nuovo SSD ma lo vorrei usare come archivio. Al momento non so che tipo di ssd ho nel mio pc, intendo la velocità (potrò vederlo solo lunedì).
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,600
12,059
controlla prima che sia disponibile un secondo slot nella tua versione, se è presente prendi un p3, altrimenti vai su un 970 evo plus se ci devi reinstallare il sistema
 

matteomaps

Nuovo Utente
48
0
Si è presente un secondo slot. Ma se fosse allora meglio un p3 plus a 80euro per 10 euro in più rispetto al p3.
Ma comunque mi consigli di reinstallarci il sistema?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,600
12,059
Si è presente un secondo slot. Ma se fosse allora meglio un p3 plus a 80euro per 10 euro in più rispetto al p3.
Ma comunque mi consigli di reinstallarci il sistema?
il p3 è un PCIe 4.0, lo slot PCIe 3.0, avresti le prestazioni di un p3 liscio
il sistema lascialo sul principale
 

matteomaps

Nuovo Utente
48
0
è 3.0, i ryzen mobile supportano fino al 3.0, solo i nuovi intel hanno il PCIe 4.0
Allora come non detto. Prendo la p3 liscia? Oppure altri ssd 3.0?

Approfitto anche per chiederti una cosa: ho un fisso con PCIe 3.0 dove ho un SSD crucial Sata MX da 500. Ora se voglio ampliare meglio un altro Sata (ad esempio Kingston) o un nvme?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,600
12,059
Allora come non detto. Prendo la p3 liscia? Oppure altri ssd 3.0?
va bene il p3 liscio come disco dati, costa meno ed è comunque affidabile
Approfitto anche per chiederti una cosa: ho un fisso con PCIe 3.0 dove ho un SSD crucial Sata MX da 500. Ora se voglio ampliare meglio un altro Sata (ad esempio Kingston) o un nvme?
vai di nvme, ormai li tirano dietro allo stesso prezzo dei sata
 

matteomaps

Nuovo Utente
48
0
va bene il p3 liscio come disco dati, costa meno ed è comunque affidabile

vai di nvme, ormai li tirano dietro allo stesso prezzo dei sata
Ok perfetto. Comunque se metto il modello nel sito di crucial per rilevare quali SSD sono compatibili mi consiglia anche quelli PCIe 4.0. È disinformazione 😂 se lo avessi preso praticamente non avrei avuto migliorie rispetto ad un 3.0 se ho capito bene
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,600
12,059
Ok perfetto. Comunque se metto il modello nel sito di crucial per rilevare quali SSD sono compatibili mi consiglia anche quelli PCIe 4.0. È disinformazione 😂 se lo avessi preso praticamente non avrei avuto migliorie rispetto ad un 3.0 se ho capito bene
tecnicamente è compatibile, se lo monti funziona, ma non ti andrà a quella velocità
 

matteomaps

Nuovo Utente
48
0
Eventualmente questo andrebbe bene lo stesso al posto del crucial P3?Lexar NM610PRO SSD 1TB, M.2 2280 PCIe Gen3x4 NVMe 1.4 SSD Interno, Fino a 3300MB/s in Lettura, 2600 MB/s in Scrittura,3D NAND Flash Unità a Stato Solido Interna per Laptop, Computer Desktop, PC https://amzn.eu/d/4CA17tB
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili