DOMANDA Notebook per debian 13

Pubblicità
se non vuoi mettere mani su linux, lascia perdere l'idea di acquistare qualsiasi prodotto
Assolutamente d'accordo visto che usare Linux prevede di default ingiurie e imprecazioni per cercare di fare funzionare tutto correttamente

Se uno vuole le cose comode prende Apple
O al massimo Windows dove Windows update fa tutto da solo

Non che Windows sia diverso, sarà che gli utenti Windows sono abituati a non pagare il software e a rivolgersi presso altri lidi o fiumi

il problema rimane, se non vuole mettere mani, al primo software istallato che gli incasina le librerie, diventa un fermacarte, perchè non saprebbe dove mettere mani
Sì, ma lui non deve installarci nulla perché è già bello che pronto con tutte le compatibilità e aggiornamenti offerti da System76, cioè non è Debian che ti devi arrangiare. Sotto al cofano dei laptop by System76 ci sono software by System76.
Voglio dire, una cosa è installarci un OS Linux in una macchina a caso e un'altra è comprare un prodotto finito come quelli che offre System76 (con un proprio OS magari derivato...non saprei e con un proprio DE eccecc) e come mi sembra di aver capito, anche Star Labs. 😛
Purtroppo i prezzi sono altini.

Sì, ma lui non deve installarci nulla perché è già bello che pronto con tutte le compatibilità e aggiornamenti offerti da System76, cioè non è Debian che ti devi arrangiare. Sotto al cofano dei laptop by System76 ci sono software by System76.
Voglio dire, una cosa è installarci un OS Linux in una macchina a caso e un'altra è comprare un prodotto finito come quelli che offre System76 (con un proprio OS magari derivato...non saprei e con un proprio DE eccecc) e come mi sembra di aver capito, anche Star Labs. 😛
Purtroppo i prezzi sono altini.
si e poi installa qualcosa di "strano", manda a quel paese qualche dipendenza e poi sono volatili per diabetici 🤣

si e poi installa qualcosa di "strano", manda a quel paese qualche dipendenza e poi sono volatili per diabetici 🤣
Non è mica figlio nostro, affari suoi. Noi la nostra parte l'abbiamo fatta, ha chiesto e noi (voi più che altro) gli abbiamo risposto. 😉

Edit: Alternativa un bel barebone Clevo da configurare a piacere. Magari non proprio in quel sito perché è il primo che ho trovato, ma potrebbe essere un'idea.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro