PROBLEMA Notebook non riconosce dispositivi archiviazione dati USB

PlayHard

Utente Attivo
555
101
CPU
I7-5820k / i7 3632QM
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
Gigabyte GA-X99-UD4 / Aspire V3-771G
HDD
Samsung SM961 / Kingston SSDnow 120Gb / HDD Hitachi 750Gb 7200rpm
RAM
Hyperx Savage Black 16Gb / 2+4Gb Kingston
GPU
GTX 1070 Palit / Nvidia GT 640M
Audio
Integrata / Integrata
Monitor
AOC G2460PF /Akai TV Led 32" / Acer 17" HD
PSU
Cougar Power 700
Case
Cooler Master HAF XB EVO
Periferiche
Fnatic Gear Rush + Logitech Hyperion G203
OS
Windows 10 x64
Buonasera,
mi è capitato tra le mani un Notebook Asus K52Dr, all'apparenza perfettamente funzionante l'unico problema è che le porte USB non leggono in nessun modo Hard Disk, pennette usb, SSD ecc. Insomma tutto ciò che contiene dati, ma ad esempio cose come mouse, microfoni ecc. vengono riconosciuti senza nessun problema. Ho provato tutti i driver esistenti, non solo quelli del chipset ma anche tutti gli AMD USB filter disponibili, su Windows nulla fare, Il mistero si infittisce quando decido di provare Ubunto, che all'apparenza sembra non riconoscere nulla come Windows, ma dato il domando "lsusb" su terminale magicamente viene riconosciuta ogni cosa con tutto il contenuto. Il portatile viene fornito con compatibilità Windows 7, io ci ho messo su Windows 8.1 pensando che non fosse un problema molto grave. Aggiungo che prima il portatile aveva Windows 7 64 bit e presentava lo stesso problema.
Grazie

- - - Updated - - -

Ho un aggiornamento ancora più strano in merito a questa vicenda, praticamente ho disinstallato completamente tutti i driver USB sul PC e magicamente è stato riconosciuto l'HDD che avevo collegato via USB al PC. Il problema ora è che ogni volta per far leggere un qualsiasi dispositivo dati devo disinstallare il driver e il PC lo rileva...c'è qualche cosa che posso fare per eliminare questa situazione?

- - - Updated - - -

Riportato a Windows 7 ha ancora lo stesso problema della disinstallazione del driver per far leggere i dispositivi di archiviazione

- - - Updated - - -

Ho sentito parlare di un determinato Bug con un determinato Tool e ancora nulla. Sembra come che abbia bisogno di essere "svegliato" per far sì che legga questi dispositivi
 
U

Utente 16812

Ospite
Hai installato tutti i driver, compreso l'USB filter driver ? :look:
 

PlayHard

Utente Attivo
555
101
CPU
I7-5820k / i7 3632QM
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
Gigabyte GA-X99-UD4 / Aspire V3-771G
HDD
Samsung SM961 / Kingston SSDnow 120Gb / HDD Hitachi 750Gb 7200rpm
RAM
Hyperx Savage Black 16Gb / 2+4Gb Kingston
GPU
GTX 1070 Palit / Nvidia GT 640M
Audio
Integrata / Integrata
Monitor
AOC G2460PF /Akai TV Led 32" / Acer 17" HD
PSU
Cougar Power 700
Case
Cooler Master HAF XB EVO
Periferiche
Fnatic Gear Rush + Logitech Hyperion G203
OS
Windows 10 x64

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!