DOMANDA SSD 990PRO non funziona?

Pubblicità

alfiosca

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
35
Salve ragazzi
ho acquistato un SSD 990PRO da 4 TB ed una custodia Orico M.2 SSD enclosure
Lo vorrei utilizzare come archivio portatile per il mio notebook ASUS N551JM un pò datato ma ancora ben funzionante.
Il problema è che il mio portatile attraverso la porta USB non lo riconosce...
Domanda: è il mio portatile ASUS che non ha la possibilità intrinseca di non riconoscerlo, oppure oppure è l'SSD 990PRO che non funziona?
Grazie in anticipo per le vostre risposte
Alfio

Salve ragazzi
ho acquistato un SSD 990PRO da 4 TB ed una custodia Orico M.2 SSD enclosure
Lo vorrei utilizzare come archivio portatile per il mio notebook ASUS N551JM un pò datato ma ancora ben funzionante.
Il problema è che il mio portatile attraverso la porta USB non lo riconosce...
Domanda: è il mio portatile ASUS che non ha la possibilità intrinseca di non riconoscerlo, oppure oppure è l'SSD 990PRO che non funziona?
Grazie in anticipo per le vostre risposte
Alfio
Apri gestione disco e vedi se è correttamente individuato. Dovresti partizionarlo e formattarlo prima che funzioni correttamente

scusa, sono un pò arrugginito... come faccio se non me lo riconosce
non voglio usarlo come HD di sistema, ma come memoria esterna tramite porta USB, infatti l'ho montato nella custodia Orico
Comunque grazie per la risposta

ORICO M.2 SSD ENCLOSURE M2PV-C3
--- i due messaggi sono stati uniti ---

ORICO Case SSD M.2 NVMe, Esterno Enclosure, USB 3.2 Gen2 10Gbps Adattatore NVMe USB per PCIe M-Key SSD 2230/2242/2260/2280 con UASP, con Cavi USB C a C e USB A a C- M2PV​

scusa, sono un pò arrugginito... come faccio se non me lo riconosce
non voglio usarlo come HD di sistema, ma come memoria esterna tramite porta USB, infatti l'ho montato nella custodia Orico
Comunque grazie per la risposta
Scrivi nella barra di ricerca di Windows ( in basso a sinistra ) Crea e formatta le partizioni del disco rigido. Una volta aperto, trovi l'ssd nvme e con il tasto destro selezioni formatta ( assicurati che abbia la barra nera e sia da 4TB, altrimenti formatti un altro disco per sbaglio ). Ci sono 500000 mila guide solo su youtube, senza contare il resto del web.

Grazie!!!
Strano che nelle caratteristiche riportate nella confezione, questo dato non è riportato...
...suggerimento per un supporto USB idoneo?

Grazie!
Piccolo problema, l'SSD 990PRO ha già il dissipatore, e l'apertura a slide non è idonea....
...può andar bene questo?

Ultima modifica:
ordinerò quello segnalato da te e non utilizzerò il coperchio...
altra domanda: dovrò formattare l'SSD o non è necessario?
se si, come dovrò fare?
grazie per la pazienza

ordinerò quello segnalato da te e non utilizzerò il coperchio...
altra domanda: dovrò formattare l'SSD o non è necessario?
se si, come dovrò fare?
grazie per la pazienza
Da gestione disco crei partizione e poi formatti

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro