Notebook lavoro sostituzione Dell Vostro

NormaJean

Utente Attivo
240
10
CPU
P4
Scheda Madre
Asus P5LD2
HDD
250 GB
RAM
2 GB
GPU
Asus NV 8600 GT
OS
VISTA
Ciao a tutti,
premetto che di notebook non ne capisco nulla, ho sempre utilizzato quello che mi veniva dato per lavoro e basta.

Attualmente ho in dotazione un Dell Vostro 15 3000, non va male per le mie esigenze anzi, ma considerato che devo viaggiare oltreoceano per lavoro il pc in questione è sia abbastanza pesante che ingombrante.
L'utilizzo che ne faccio è praticamente solo applicativi office, e poco altro, diciamo spotify, nel caso guardare un film o una serie ma niente programmi pesanti o giochi.
In ufficio lo uso collegandolo a un monitor, tastiera e mouse quindi tendenzialmente utilizzo poco lo schermo del notebook.
La mia intenzione era di chiedere alla società di dotarmi di un modello un pò più comodo, non conosco il budget per questo vi chiedevo 2-3 alternative per fascia di prezzo, diciamo partendo dai 400€ (non so se c'è qualcosa anche a meno francamente.).
Speriamo accettino.

grazie a tutti
 

NormaJean

Utente Attivo
240
10
CPU
P4
Scheda Madre
Asus P5LD2
HDD
250 GB
RAM
2 GB
GPU
Asus NV 8600 GT
OS
VISTA
La società mi ha dato l'ok, diciamo che potrei arrivare anche a 800-900 di budget.

Ci sono 15' pollici che hanno dimensioni più piccole rispetto al mio Dell e magari sono anche più leggeri?
 

NormaJean

Utente Attivo
240
10
CPU
P4
Scheda Madre
Asus P5LD2
HDD
250 GB
RAM
2 GB
GPU
Asus NV 8600 GT
OS
VISTA
Qualche altro consiglio?
Scusatemi se insisto, generalmente non mi permetto, ma dovrei fare la scelta domani per poter avere il tempo di farmi preparare il pc prima della partenza.
 

Painterand87

Utente Èlite
3,929
1,749
Ciao! Come alternativa, visto che l'azienda utilizza prodotti DELL.... potresti valutare anche Questo Inspiron da 14 Pollici! Con CPU aggiornata all'ultima versione di Intel....! Come peso sei sui 1,8 Kg come peso massimo dichiarato!
Però come prodotto risulta essere molto più slim rispetto ad un "Vostro"
 

NormaJean

Utente Attivo
240
10
CPU
P4
Scheda Madre
Asus P5LD2
HDD
250 GB
RAM
2 GB
GPU
Asus NV 8600 GT
OS
VISTA
Ciao! Come alternativa, visto che l'azienda utilizza prodotti DELL.... potresti valutare anche Questo Inspiron da 14 Pollici! Con CPU aggiornata all'ultima versione di Intel....! Come peso sei sui 1,8 Kg come peso massimo dichiarato!
Però come prodotto risulta essere molto più slim rispetto ad un "Vostro"
Ciao Grazie mille, oggi sono passato da un trony per vedere qualche notebook almeno dal vivo, e ho trovato:
Asus Vivobook vivobook f1502z a 699, ma guardando in giro si trova anche a meno
HP Pavillon 15 eg-1004nl a 659
Lenovo Ideapad 3 i-7
Hp 15s fq505025nl i5 a 699

Ora sono indeciso se acquistare un 14 pollici o un 15, anche perchè i 15 sembrano tutti comunque più piccoli del mio Dell.
Non ho mai provato un 14 e non capisco se diventa poi troppo piccolo.

il budget è circa 800 quindi ho ancora 100 di buono da giocarmi
 

Painterand87

Utente Èlite
3,929
1,749
....il Notebook attuale lo hai tu fra le mani, e sai quali sono i lati negativi....! Per la scelta tra un 14 o un 15 pollici, in generale non c'è grossa differenza, se per te il problema maggiore è la riduzione del peso, va bene anche un 15" ma più leggero....!

Per le caratteristiche hardware, per il tuo utilizzo va bene un pò tutto....! Alla fine devi trovare quello che ti piace di più! Sicuramente starei attento a scegliere un Display comunque buono, con anti-riflesso....!

Secondo me, stai cercando un Ultrabook come il Zenbook che ti consigliavo.... visto anche il fatto che lo colleghi ad un monitor esterno, quindi in mobilità ti aiuta ad essere più dinamico , mentre quando lo utilizzi sulla scrivania, ti offre anche prestazioni...!
 
  • Mi piace
Reazioni: NormaJean

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!