Notebook HP si spegne se viene "toccato"

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

SeriousGigi98

Nuovo Utente
23
4
Salve a tutti, il notebook di mio padre ha il seguente problema: se si appoggiano le mani sulla base della tastiera per scrivere, il pc si spegne, infatti si è costretti ad usare una tastiera usb.
Ho provato a smontare il portatile per verificare che non ci fossero viti lente o cavi staccati, ma sembra tutto in ordine, cosa può essere?
Grazie in anticipo.
 

HDV

Utente Attivo
756
379
Salve a tutti, il notebook di mio padre ha il seguente problema: se si appoggiano le mani sulla base della tastiera per scrivere, il pc si spegne, infatti si è costretti ad usare una tastiera usb.
Ho provato a smontare il portatile per verificare che non ci fossero viti lente o cavi staccati, ma sembra tutto in ordine, cosa può essere?
Grazie in anticipo.

Sembrerebbe quasi una scarica elettrostatica che scarica i condensatori a massa. Prova a scollegare la batteria e utilizzarlo attaccato all'alimentazione per verificare se succede lo stesso, e poi fai il contrario (prova con solo batteria) perché potrebbe essere un problema di batteria o alimentatore
 

HDV

Utente Attivo
756
379
Si succede in entrambi i casi.
Quindi a questo punto non si può fare nulla? Lo lascio così?

La scocca del notebook è in metallo dove appoggi le mani? Perché bisognerebbe capire se è un problema elettrico dovuto al materiale conduttore, oppure se magari semplicemente facendo pressione c'è qualche componente che si sposta, dunque un problema meccanico (puoi provare a fare pressione con una gomma da matita dove di solito appoggi le mani, oppure con dei guanti in gomma). Nel caso fosse un componente meccanico che toccando si muove e crea problemi si potrebbe risolvere semplicemente sostituendo quel pezzo o tentando di farlo stare fermo con del biadesivo. Prova a fare il test con la gomma (se si spegne anche così allora non è un problema di scarica). Dopodiché posta una foto dell'interno del PC, io non sono esperto dei problemi meccanici che può avere, ma di sicuro ci sono altri utenti più esperti in quel campo ed una foto dell'interno del PC può aiutare ;)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili