Notebook HP Pavilion bloccato all'avvio - no USB boot - no restore

Remo70

Nuovo Utente
6
0
Ciao a tutti, ho un Hp pavilion i3 14cel009 che al riavvio inizia la procedura di “preparazione al ripristino automatico” ma dopo pochi secondi si blocca la rotellina e non va più avanti.

Ho provato ad avviare da chiavetta usb con Windows 10 (fatta in tutti i modi: con media tool creator, Rufus, 32 e 64 bit ) compare il logo HP, la rotellina che gira e dopo pochissimi secondi si blocca tutto. In pratica non arrivo neanche a vedere la schermata blu di installazione di Windows 10

Neanche il ripristino HP con F11 funziona.

Effettuato tutti i test diagnostici del sistema e dei componenti (ripetuti più volte) e tutti danno esito positivo.

Prima di portarlo in assistenza vorrei poter salvare i documenti all’interno, avete qualche consiglio da darmi?

Grazie
 

quizface

Utente Èlite
15,491
5,298
Ciao a tutti, ho un Hp pavilion i3 14cel009 che al riavvio inizia la procedura di “preparazione al ripristino automatico” ma dopo pochi secondi si blocca la rotellina e non va più avanti.

Ho provato ad avviare da chiavetta usb con Windows 10 (fatta in tutti i modi: con media tool creator, Rufus, 32 e 64 bit ) compare il logo HP, la rotellina che gira e dopo pochissimi secondi si blocca tutto. In pratica non arrivo neanche a vedere la schermata blu di installazione di Windows 10

Neanche il ripristino HP con F11 funziona.

Effettuato tutti i test diagnostici del sistema e dei componenti (ripetuti più volte) e tutti danno esito positivo.

Prima di portarlo in assistenza vorrei poter salvare i documenti all’interno, avete qualche consiglio da darmi?

Grazie
Probabile che sia HDD prova a attaccarlo e vedi se fa il boot da chiavetta
 
  • Mi piace
Reazioni: Painterand87

Painterand87

Utente Èlite
3,926
1,746
Ciao a tutti, ho un Hp pavilion i3 14cel009 che al riavvio inizia la procedura di “preparazione al ripristino automatico” ma dopo pochi secondi si blocca la rotellina e non va più avanti.

Ho provato ad avviare da chiavetta usb con Windows 10 (fatta in tutti i modi: con media tool creator, Rufus, 32 e 64 bit ) compare il logo HP, la rotellina che gira e dopo pochissimi secondi si blocca tutto. In pratica non arrivo neanche a vedere la schermata blu di installazione di Windows 10

Neanche il ripristino HP con F11 funziona.

Effettuato tutti i test diagnostici del sistema e dei componenti (ripetuti più volte) e tutti danno esito positivo.

Prima di portarlo in assistenza vorrei poter salvare i documenti all’interno, avete qualche consiglio da darmi?

Grazie

Ciao! Si conviene staccare l'HDD dal notebook e collegarlo ad un'altro PC e provare a salvare i dati!
dopo di chè fai un test con Crystaldisk info per vedere lo stato di salute del disco e poi vediamo come procedere!
 

Remo70

Nuovo Utente
6
0
Scusate ho omesso una cosa importante:il notebook è ancora in garanzia quindi non posso aprirlo.
se lo mando in CAT rischio di perdere tutti dati?

P.s.: una curiosità, se fosse il disco, perché il test completo (smart,DST ecc.) viene superato brillantemente?
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,605
3,542
Se lo mandi in garanzia ti piallano il disco (quasi) sicuramente.
Non riesci ad avviarlo neanche con una chiavetta di ubuntu?
 

Painterand87

Utente Èlite
3,926
1,746
Scusate ho omesso una cosa importante:il notebook è ancora in garanzia quindi non posso aprirlo.
se lo mando in CAT rischio di perdere tutti dati?

P.s.: una curiosità, se fosse il disco, perché il test completo (smart,DST ecc.) viene superato brillantemente?

Quindi è abbastanza nuovo! Beh allora può anche essere che si sia creato un errore durante un aggiornamento di windows e non riesce più a ripristinare!
Cosa è successo o cosa hai fatto prima che si presentasse il problema?
 

ilfe98

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
3,052
1,278
CPU
Intel i7 7700K
Dissipatore
Bequiet Dark rock pro 4
Scheda Madre
Msi pc mate z270
HDD
Seagate barracuda 1tb, silicon power NVME 500gb
RAM
Patriot viper steel 3733Mhz
GPU
Inno 3d gtx 1080 herculez design
Monitor
Asus mg279q
PSU
Corsair HX750
Case
Itek lunar 23
Net
Tiscali ftth
OS
windows 10,mint,debian,Arch linux
Ciao a tutti, ho un Hp pavilion i3 14cel009 che al riavvio inizia la procedura di “preparazione al ripristino automatico” ma dopo pochi secondi si blocca la rotellina e non va più avanti.

Ho provato ad avviare da chiavetta usb con Windows 10 (fatta in tutti i modi: con media tool creator, Rufus, 32 e 64 bit ) compare il logo HP, la rotellina che gira e dopo pochissimi secondi si blocca tutto. In pratica non arrivo neanche a vedere la schermata blu di installazione di Windows 10

Neanche il ripristino HP con F11 funziona.

Effettuato tutti i test diagnostici del sistema e dei componenti (ripetuti più volte) e tutti danno esito positivo.

Prima di portarlo in assistenza vorrei poter salvare i documenti all’interno, avete qualche consiglio da darmi?

Grazie
Al 90% è l'hard disk difettato e ti impalla tutto
 

Remo70

Nuovo Utente
6
0
Il problema si è verificato durante la visione di una trasmissione in streaming (DAZN), spento all’improvviso e mai più avviato.

Ho fatto una chiavetta avviabile di Ubuntu con rufus ma mi dà questo errore E4A792D6-BF86-4D5F-8D06-10BCAFC43722.jpeg
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,904
9,239
Fai un memtest di un paio d'ore. Se non da errori, rifai la pennina con Ubuntu creandola con etcher
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!