PROBLEMA Notebook ASUS: schermata totalmente nera dopo sostituzione schermo!

Pubblicità
La tastiera se non sbaglio è collegata con un cavo che si attacca a una porta simile a quella del display... mmh
Prova a staccare sia la tastiera che il display... :grat:

Non sappiamo se c'è qualcosa che fa cortocircuito...
Se non vuoi perdere altro tempo e non ti serve a tutti i costi quel portatile, togli direttamente dei componenti e vendili come dicevo prima :sisi:

A me servirebbe il PC siccome a breve inizierò l'università.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Domani provo come hai detto tu, poi ti faccio sapere.

Dopo questa prova, puoi anche provare a ricollegare tutto insieme e togliere solo la RAM (lasciando schermo interno e togliendo quello esterno), così vediamo anche se c'è un difetto nella RAM.
Mi spiace, ma siamo davvero arrivati al limite... se nemmeno questo funziona (salvo improvvise idee dopo, di nuovo :asd:) non c'è altro da provare.
In ogni caso è probabile che nel caso funzioni ti ritroveresti senza il display interno.
Se hai la possibilità, puoi provare a comprare un nuovo portatile che comunque sarebbe quasi sicuramente più veloce. Un punto di partenza per scegliere potrebbe essere la guida di Tom's Hardware. :sisi:
Oppure, vedo su eBay molte mobo usate di portatili... una per il tuo ad esempio dovrebbe essere questa (ovviamente controllando che sia identica al 100% o non ci entra), però non so se vale la pena spendere 55 euro per scheda madre+processore per un portatile... :grat:

Il problema è che ora non ho i money, per cui dovrei aspettare un bel po'... Comunque ti ringrazio, ormai non mi costa nulla provare.

Oggi ho riprovato, le uniche e sole cose che ho lasciato sono: batteria CMOS, scheda madre, ventola e pulsante di accensione. Sinceramente non ho idea di come si comporti normalmente un PC in queste condizioni, ma il mio inizialmente alterna la ventola spegnendola e accendendola con una velocità normale, mentre dopo un minuto si spegne e accende a velocità massima. Da quanto ho capito non c'è più nulla da fare...

Sarà morta la scheda madre a questo punto. :grat:
Se non hai molti soldi puoi provare a comprare quella mobo, però ripeto, non so se vale la pena, magari è uno spreco di soldi o magari risolve tutto, e ti ritrovi con una cpu in più. :grat:

Inviato dal mio SM-G313HN utilizzando Tapatalk

Già, è un bel rischio... Vabbe' finiamo qui dai... Ti ringrazio di tutto, ho imparato molte cose grazie a te che mi verranno sicuramente utili in futuro.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro