Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
PROBLEMANotebook ASUS: schermata totalmente nera dopo sostituzione schermo!
Hai copiato il file iso sulla chiavetta? :look:
Usa Unetbootin per metterlo sulla chiavetta!
Comunque... almeno vedi qualcosa in TV. È un ottimo segno! :)
Non ho capito cosa intendi con "reinserito il file"... hai fatto copia-incolla? Hai solo estratto l'ISO?
Non risolvi niente così, ci credo che non succede niente :grat:
Come avevo detto prima usa Unetbootin, è il più semplice :)
Sì l'ho usato, ma sembra non funzionare. Sto provando a montarla con Rufus.
- - - Updated - - -
Comunque ad un certo punto è partito Windows 10 con tutto quello che avevo per molte volte. Assurdo! Ma dopo aver sistemato meglio e verificato tutto ha iniziato a non andare più...
- - - Updated - - -
Nulla. Si accende ma non fa nulla...
- - - Updated - - -
Funziona! Linux però non ha fatto nulla, quando mettevo la chiavetta non succedeva nulla. Ora Windows 10 parte (almeno per ora) per cui non oso metter mano ancora a quel PC.
:grat:
Rufus mi pare che non vada con Linux, ora non posso verificare.
Comunque si sta risvegliando dal letargo il computer :asd:
Funziona col monitor esterno o anche dal monitor interno?
Funziona solo da Monitor esterno. Spero continui a funzionare a lungo! Ti rigranzio davvero tanto, mi hai aiutato a risolvere un problema che nemmeno chi ripara pc di mestiere è riuscito a farlo. Grazie ancora. Se rilevo ulteriori problemi ti farò sapere!
Ho provato a spegnerlo, e dopo un oretta l'ho riacceso e non va più. Ho notato che quando parte la spia dell'hard disk lampeggia, mentre quando non vuole partire la spia dell'hard disk si accende per un secondo dopo l'accensione e rimane spento. Non so cosa fare.
- - - Updated - - -
La domanda quindi sarebbe: da che cosa dipende la lettura dei dati nell'hard disk
:grat::grat::grat:
Puoi procurarti un DVD e masterizzargli Linux Mint?
Secondo me rimane un problema software, almeno in parte... mi spieghi come hai creato e usato la chiavetta esattamente? :grat:
Devi cercare di far accendere una distro Linux in qualche modo... almeno avremo le idee un po' più chiare...
Per creare la chiavetta ho formattato una chiavetta da 8 GB ed ho eseguito Rufus. Una volta nel programma ho selezionato il file .iso di Linux e Rufus ha proceduto tranquillamente. In seguito ho levato l'hard disk dal PC ed ho inserito la chiavetta (tutto senza alimentazione/batteria). Infine ho accesso il PC ma sullo schermo non compare nulla.
- - - Updated - - -
Riprovo con il programma da te indicato e ti faccio sapere cosa faccio.
- - - Updated - - -
Non hai Telegram? Almeno ne discutiamo meglio (@Garulan).
Mi spiace ma non ho Telegram.
Comunque, meglio se utilizzi Unetbootin, se non va un'ultima alternativa è win32diskimager (per farlo funzionare devi rinominare l'ISO con estensione .img e togliere dalle proprietà la "sola lettura", poi è semplicissimo... :))
Ho usato Unetbootin ed ho notato un altra cosa: il vero problema del mio PC è che non legge bene i supporti di memoria! La chiavetta sembra fare come l'hard disk, è andata solo una volta dopo una serie di tentativi. A questo punto non penso sia l'hard disk rovinato o il sistema operativo, deve essere qualcosa di diverso...