PROBLEMA Notebook ASUS: schermata totalmente nera dopo sostituzione schermo!

Pubblicità
Hai copiato il file iso sulla chiavetta? :look:
Usa Unetbootin per metterlo sulla chiavetta!
Comunque... almeno vedi qualcosa in TV. È un ottimo segno! :)

Inviato dal mio SM-G313HN utilizzando Tapatalk

Non ho capito cosa intendi con "reinserito il file"... hai fatto copia-incolla? Hai solo estratto l'ISO?
Non risolvi niente così, ci credo che non succede niente :grat:
Come avevo detto prima usa Unetbootin, è il più semplice :)

Sì l'ho usato, ma sembra non funzionare. Sto provando a montarla con Rufus.

- - - Updated - - -

Comunque ad un certo punto è partito Windows 10 con tutto quello che avevo per molte volte. Assurdo! Ma dopo aver sistemato meglio e verificato tutto ha iniziato a non andare più...

- - - Updated - - -

Nulla. Si accende ma non fa nulla...

- - - Updated - - -

Funziona! Linux però non ha fatto nulla, quando mettevo la chiavetta non succedeva nulla. Ora Windows 10 parte (almeno per ora) per cui non oso metter mano ancora a quel PC.

:grat:
Rufus mi pare che non vada con Linux, ora non posso verificare.
Comunque si sta risvegliando dal letargo il computer :asd:
Funziona col monitor esterno o anche dal monitor interno?

Funziona solo da Monitor esterno. Spero continui a funzionare a lungo! Ti rigranzio davvero tanto, mi hai aiutato a risolvere un problema che nemmeno chi ripara pc di mestiere è riuscito a farlo. Grazie ancora. Se rilevo ulteriori problemi ti farò sapere!

Ho provato a spegnerlo, e dopo un oretta l'ho riacceso e non va più. Ho notato che quando parte la spia dell'hard disk lampeggia, mentre quando non vuole partire la spia dell'hard disk si accende per un secondo dopo l'accensione e rimane spento. Non so cosa fare.

- - - Updated - - -

La domanda quindi sarebbe: da che cosa dipende la lettura dei dati nell'hard disk

:grat::grat::grat:
Puoi procurarti un DVD e masterizzargli Linux Mint?
Secondo me rimane un problema software, almeno in parte... mi spieghi come hai creato e usato la chiavetta esattamente? :grat:
Devi cercare di far accendere una distro Linux in qualche modo... almeno avremo le idee un po' più chiare...

Per creare la chiavetta ho formattato una chiavetta da 8 GB ed ho eseguito Rufus. Una volta nel programma ho selezionato il file .iso di Linux e Rufus ha proceduto tranquillamente. In seguito ho levato l'hard disk dal PC ed ho inserito la chiavetta (tutto senza alimentazione/batteria). Infine ho accesso il PC ma sullo schermo non compare nulla.

- - - Updated - - -

Riprovo con il programma da te indicato e ti faccio sapere cosa faccio.

- - - Updated - - -

Non hai Telegram? Almeno ne discutiamo meglio (@Garulan).

Mi spiace ma non ho Telegram.
Comunque, meglio se utilizzi Unetbootin, se non va un'ultima alternativa è win32diskimager (per farlo funzionare devi rinominare l'ISO con estensione .img e togliere dalle proprietà la "sola lettura", poi è semplicissimo... :))

Ho usato Unetbootin ed ho notato un altra cosa: il vero problema del mio PC è che non legge bene i supporti di memoria! La chiavetta sembra fare come l'hard disk, è andata solo una volta dopo una serie di tentativi. A questo punto non penso sia l'hard disk rovinato o il sistema operativo, deve essere qualcosa di diverso...

Rimuovi la batteria piccola alla scheda madre, lo lasci 10 minuti così, poi rimetti la batteria facendo attenzione alla polarità

Va bene, poi ti faccio sapere. Ci deve essere un "+" sulla superficie, hai idea da che parte vada? Almeno controllo se è messa bene.

- - - Updated - - -

Ah, lo lascio 10 minuti spento senza batteria e alimentatore o lo accendo?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro