PROBLEMA Notebook ASUS: schermata totalmente nera dopo sostituzione schermo!

Pubblicità
Vedrò, grazie di tutto, se non fosse stato per te non so cosa avrei fatto ahah Un ultima cosa, quale potrebbe esser stata la causa?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Beh, guarda... mi sarebbe piaciuto saperlo per il PC di mio zio :grat:
Si sarà guastata qualche parte importante della scheda madre, anche se è strano che a volte riprenda a funzionare... mistero :lol:

Questa cosa non mi farà dormire questa notte... Non è possibile che di punto in bianco non vada più...

Se non sappiamo la causa non possiamo risolvere un bel niente.

Potrei solo "ipotizzare" che sia... che so, una scarica elettrostatica (poco probabile) quando hai aperto il portatile per cambiare lo schermo.
Potrebbe essere qualsiasi cosa che nemmeno immaginiamo ma ormai, se il computer è morto, non possiamo sapere la causa. Comunque dopo tutte queste prove che abbiamo fatto non credo che sia qualcosa di risolvibile.

Domanda... mi viene in mente un'ultima cosa.
Come pasta usi metallo liquido? (mooolto poco probabile, dalle foto non me ne rendo conto perchè sinceramente non ho mai assemblato computer e non ho mai visto paste termiche dal vivo) :grat:

L'ho comprata su Amazon, se scrivi Pasta Termica la trovi in cima. Adesso ti dico qual è

ARCTIC MX-4 (4g) - Pasta termoconduttiva high professionale per CPU e GPU - elevata conducibilità termica con una bassa resistenza termica - applicazione semplice e sicura - durabilità prolungata

Ah, non è metallica. Quella dovrebbe essere proprio la più indicata per tutti gli usi e senza conduttività elettrica...
Quindi possiamo escludere anche un problema di conduttività della pasta. :grat:
A questo punto... potrebbe anche essere una scarica elettrostatica, solo che poi ha ripreso a funzionare. E' assurdo!
Senti, fai un'ultima prova, l'ho "partorita" in questo momento e non l'ho mai sentita (ed è anche assurda), però, chissà, se ha smesso senza motivo apparente, potrebbe funzionare di nuovo senza motivo apparente... :asd:
Prova a non collegare proprio lo schermo e far partire la scheda madre con il solo monitor esterno... magari c'è un danneggiamento al cavo del display che fa cortocircuito o qualcosa del genere, e quando funzionava lo faceva perchè non riusciva a fare contatto.
Se non funziona nemmeno così, non dovrebbe esserci davvero altro da provare...

D'accordo, domani proverò, mi sembra una buona idea, ti farò sapere!

Quando l'hai riavviato, hai fatto qualcosa...? L'hai spostato, hai staccato qualche cavo o l'alimentazione...
...qualcosa sarà successa quando l'hai riavviato... no? :grat:

Era immobile, non ho mosso nulla. Avevo paura che non si avviasse più ed è per quello che ho deciso di non sfiorarlo nemmeno. Ho usato una tastiera e mouse wireless.

Ah vero, mi sono dimenticato di dirti che non va la tastiera.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro