DOMANDA Non trovo scheda grafica integrata Intel nel laptop

Merkus

Nuovo Utente
9
2
Buonasera a tutti,
Sono un po’ inesperto e vorrei capire se è normale non trovare da nessuna parte qualsiasi voce che rimandi alla scheda grafica integrata del mio processore ma solo alla scheda grafica dedicata Nvidia.

Forse non ho i driver installati?

Ho un HP Omen 17.
Il mio Intel è un i7-9750H e la scheda grafica dedicata è una RTX 2070.
Grazie in anticipo!
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,948
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
guarda se nel BIOS è stata disattivata la grafica integrata (che avendo una 2070 non ti serve)
 
  • Mi piace
Reazioni: Merkus

Merkus

Nuovo Utente
9
2
guarda se nel BIOS è stata disattivata la grafica integrata (che avendo una 2070 non ti serve)
Ma servirebbe a qualcosa attivare quella integrata a questo punto?
Più che altro perché sto avendo dei problemi di stuttering e/o screen tearing con alcuni giochi (chi ha detto Apex?) e pensavo che avere due schede grafiche potesse aiutare, ma se mi dici così..
 

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,765
14,513
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
Ma servirebbe a qualcosa attivare quella integrata a questo punto?
Più che altro perché sto avendo dei problemi di stuttering e/o screen tearing con alcuni giochi (chi ha detto Apex?) e pensavo che avere due schede grafiche potesse aiutare, ma se mi dici così..
l'esatto contrario: con l'integrata faresti molto molto peggio. Le due schede non lavorano insieme: l'una o l'altra

Il tuo notebook per Apex è ancora molto valido. Lo stuttering lo hai giocando su display esterno o sul suo ?
 
  • Mi piace