PROBLEMA Non so più cosa fare ! Il pc non vuole dare il segnale video al monitor

Estiqaatsi

Utente Attivo
334
23
CPU
Intel I3 550
Scheda Madre
Asus P7P55 LX
HDD
500 GB SATA @ 7200 rpm
RAM
4 GB @ 1333 MHz
GPU
Gainward Nvidia GTS 450 2048 MB
Audio
Integrata
Monitor
Acer P223 w
PSU
LC Power 420 W
Case
Qualcosa che "dovrebbe" areare bene
OS
Windows 7
È un mistero..io non so cosa dire :/

guarda io ci sto impazzendo da 5 giorni, ormai manca poco che do' la colpa agli illuminati che cercano di boicottare il mio pc XD (giusto per far finta di aver trovato una soluzione)
comunque seriamente parlando è possibile che sia qualche virus/malware/o una qualsiasi cosa che non permette di far lavorare insieme questi pezzi ?

- - - Updated - - -

Quindi diciamo che PC1 non funge con Monitor1, ma funge con Monitor2 giusto? e.. Monitor1 funge solo su PC2 tipo incompatibilità tra i due?
Il pc di tuo padre prima funzionava su questo monitor? o non hai mai provato?

si è proprio così la situazione, e il pc fino a 5 giorni fa funzionava proprio con questi pezzi che adesso non vanno.
 
T

Tremm9

Ospite
guarda io ci sto impazzendo da 5 giorni, ormai manca poco che do' la colpa agli illuminati che cercano di boicottare il mio pc XD (giusto per far finta di aver trovato una soluzione)
comunque seriamente parlando è possibile che sia qualche virus/malware/o una qualsiasi cosa che non permette di far lavorare insieme questi pezzi ?

No perché se prima funzionava...
 

NoName32

Utente Èlite
2,018
197
guarda io ci sto impazzendo da 5 giorni, ormai manca poco che do' la colpa agli illuminati che cercano di boicottare il mio pc XD (giusto per far finta di aver trovato una soluzione)
comunque seriamente parlando è possibile che sia qualche virus/malware/o una qualsiasi cosa che non permette di far lavorare insieme questi pezzi ?

- - - Updated - - -



si è proprio così la situazione, e il pc fino a 5 giorni fa funzionava proprio con questi pezzi che adesso non vanno.
Non riesci neanche a visualizzare il bios?
 

Estiqaatsi

Utente Attivo
334
23
CPU
Intel I3 550
Scheda Madre
Asus P7P55 LX
HDD
500 GB SATA @ 7200 rpm
RAM
4 GB @ 1333 MHz
GPU
Gainward Nvidia GTS 450 2048 MB
Audio
Integrata
Monitor
Acer P223 w
PSU
LC Power 420 W
Case
Qualcosa che "dovrebbe" areare bene
OS
Windows 7
Non riesci neanche a visualizzare il bios?

no, prima ho provato a muoverlo un po' dalla sua posizione (con qualche amichevole spinta) e per qualche secondo è arrivato il segnale sul monitor, però è subito scomparso. Mi sa che c'è qualche contatto tra pc e monitor che non lo fa funzionare.
 
T

Tremm9

Ospite
no, prima ho provato a muoverlo un po' dalla sua posizione (con qualche amichevole spinta) e per qualche secondo è arrivato il segnale sul monitor, però è subito scomparso. Mi sa che c'è qualche contatto tra pc e monitor che non lo fa funzionare.

Lo pensavo anche io,ma quando hai detto che il pc con un altro monitor funziona...in più hai anche cambiato il cavo...prova un po a vedere se non è la presa dove hai messo l'alimentatore del monitor.....
 

NoName32

Utente Èlite
2,018
197
no, prima ho provato a muoverlo un po' dalla sua posizione (con qualche amichevole spinta) e per qualche secondo è arrivato il segnale sul monitor, però è subito scomparso. Mi sa che c'è qualche contatto tra pc e monitor che non lo fa funzionare.
A chi hai dato la spinta? al monitor?
Apri il case e controlla che la scheda video sia ben alloggiata sulla scheda madre ( e fissata al case con la vite ).
 

Estiqaatsi

Utente Attivo
334
23
CPU
Intel I3 550
Scheda Madre
Asus P7P55 LX
HDD
500 GB SATA @ 7200 rpm
RAM
4 GB @ 1333 MHz
GPU
Gainward Nvidia GTS 450 2048 MB
Audio
Integrata
Monitor
Acer P223 w
PSU
LC Power 420 W
Case
Qualcosa che "dovrebbe" areare bene
OS
Windows 7
A chi hai dato la spinta? al monitor?
Apri il case e controlla che la scheda video sia ben alloggiata sulla scheda madre ( e fissata al case con la vite ).

la spinta l'ho data al case, comunque la scheda video è la prima cosa che ho controllato ed era collegata benissimo, adesso provo a ricontrollare e ti dico come va.
 
T

Tremm9

Ospite
la spinta l'ho data al case, comunque la scheda video è la prima cosa che ho controllato ed era collegata benissimo, adesso provo a ricontrollare e ti dico come va.

Fidati prova anche un po' a cambiare le prese...magari e quello è stiamo impazzendo per nulla xD sennò chiama gli acchiappafantasmi
 

Estiqaatsi

Utente Attivo
334
23
CPU
Intel I3 550
Scheda Madre
Asus P7P55 LX
HDD
500 GB SATA @ 7200 rpm
RAM
4 GB @ 1333 MHz
GPU
Gainward Nvidia GTS 450 2048 MB
Audio
Integrata
Monitor
Acer P223 w
PSU
LC Power 420 W
Case
Qualcosa che "dovrebbe" areare bene
OS
Windows 7
Allora ho provato a togliere per l'ennesima volta un po' di polvere dall'interfaccia agp della scheda madre e...finalmente funziona ! Però fino a al desktop di windows e poi o s'impalla o si riavvia o tutte e 2
 
T

Tremm9

Ospite
Mah...il riavvio può anche essere l'alimentatore eh..o la Mobo o le temperature..
 

Estiqaatsi

Utente Attivo
334
23
CPU
Intel I3 550
Scheda Madre
Asus P7P55 LX
HDD
500 GB SATA @ 7200 rpm
RAM
4 GB @ 1333 MHz
GPU
Gainward Nvidia GTS 450 2048 MB
Audio
Integrata
Monitor
Acer P223 w
PSU
LC Power 420 W
Case
Qualcosa che "dovrebbe" areare bene
OS
Windows 7
Mah...il riavvio può anche essere l'alimentatore eh..o la Mobo o le temperature..

ho risolto pure il riavvio involontario, sembra per ora che sia tornato tutto a posto. Incredibile che tutto questo era per colpa della polvere sull'interfaccia della scheda video. Vi aggiornerò se in questi giorni succede qualcos'altro di strano.
 
T

Tremm9

Ospite
ho risolto pure il riavvio involontario, sembra per ora che sia tornato tutto a posto. Incredibile che tutto questo era per colpa della polvere sull'interfaccia della scheda video. Vi aggiornerò se in questi giorni succede qualcos'altro di strano.

D'accordo,felice che tu abbia risolto :)
 

Estiqaatsi

Utente Attivo
334
23
CPU
Intel I3 550
Scheda Madre
Asus P7P55 LX
HDD
500 GB SATA @ 7200 rpm
RAM
4 GB @ 1333 MHz
GPU
Gainward Nvidia GTS 450 2048 MB
Audio
Integrata
Monitor
Acer P223 w
PSU
LC Power 420 W
Case
Qualcosa che "dovrebbe" areare bene
OS
Windows 7
Dopo circa 2 ore di funzionamento senza problemi, il computer ha deciso che non deve mandare questo maledetto segnale al video. Di nuovo non carica neanche il bios e se lo carica a volte manda strani messaggi (che non sono riuscito a leggere in tempo) o una schermata con bande nere e bianche.
 

NoName32

Utente Èlite
2,018
197
Dopo circa 2 ore di funzionamento senza problemi, il computer ha deciso che non deve mandare questo maledetto segnale al video. Di nuovo non carica neanche il bios e se lo carica a volte manda strani messaggi (che non sono riuscito a leggere in tempo) o una schermata con bande nere e bianche.
Mi sa di scheda video che non funziona a dovere.. che scheda madre hai? potresti provare con l'integrata..
 

Estiqaatsi

Utente Attivo
334
23
CPU
Intel I3 550
Scheda Madre
Asus P7P55 LX
HDD
500 GB SATA @ 7200 rpm
RAM
4 GB @ 1333 MHz
GPU
Gainward Nvidia GTS 450 2048 MB
Audio
Integrata
Monitor
Acer P223 w
PSU
LC Power 420 W
Case
Qualcosa che "dovrebbe" areare bene
OS
Windows 7
Mi sa di scheda video che non funziona a dovere.. che scheda madre hai? potresti provare con l'integrata..

l'ho pensato pure io però il problema è che la scheda madre non ha una scheda video integrata.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili