PROBLEMA Non so più cosa fare ! Il pc non vuole dare il segnale video al monitor

Estiqaatsi

Utente Attivo
334
23
CPU
Intel I3 550
Scheda Madre
Asus P7P55 LX
HDD
500 GB SATA @ 7200 rpm
RAM
4 GB @ 1333 MHz
GPU
Gainward Nvidia GTS 450 2048 MB
Audio
Integrata
Monitor
Acer P223 w
PSU
LC Power 420 W
Case
Qualcosa che "dovrebbe" areare bene
OS
Windows 7
forse, ma ne dubito visto che la scheda madre ha solo l'interfaccia agp.
Mi sembra ci sia pure il pci-e ma non ne sono sicuro. come posso vedere sulla scheda madre se l'interfaccia è pci-e o meno ?
 
T

Tremm9

Ospite
forse, ma ne dubito visto che la scheda madre ha solo l'interfaccia agp.
Mi sembra ci sia pure il pci-e ma non ne sono sicuro. come posso vedere sulla scheda madre se l'interfaccia è pci-e o meno ?

Sopra gli slot dovrebbe esserci scritto il nome dello stesso :) sennò copia incolla il nome della tua Mobo su google e guardane le specifiche tecniche
 

quizface

Utente Èlite
15,503
5,306
spegni il computer e stacca la spina. Togli la scheda video e pulisci il pettine dei contatti con una gomma da cancellare per inchiostro, ripassa il pettine dei contatti con alcool per ripulire dalla gomma, rimonta la scheda video e fai sapere
 

Estiqaatsi

Utente Attivo
334
23
CPU
Intel I3 550
Scheda Madre
Asus P7P55 LX
HDD
500 GB SATA @ 7200 rpm
RAM
4 GB @ 1333 MHz
GPU
Gainward Nvidia GTS 450 2048 MB
Audio
Integrata
Monitor
Acer P223 w
PSU
LC Power 420 W
Case
Qualcosa che "dovrebbe" areare bene
OS
Windows 7
Sopra gli slot dovrebbe esserci scritto il nome dello stesso :) sennò copia incolla il nome della tua Mobo su google e guardane le specifiche tecniche

la scheda madre mi sono accorto adesso che ha una entrata pci-e però non è specificato se è x4,x16,etc.. se non mi sbaglio dovrebbe essere x1(?). Quindi se cerco una scheda video deve essere compatibile con pci-e x1 ?
 

quizface

Utente Èlite
15,503
5,306
pci-e-slots.jpg


Le 16X possono montare anche schede 1x 4x 8x. Così pure le 8x possono montare anche schede 1x e 4x . Le 4x possono montare anche schede 1x
 
Ultima modifica:

Estiqaatsi

Utente Attivo
334
23
CPU
Intel I3 550
Scheda Madre
Asus P7P55 LX
HDD
500 GB SATA @ 7200 rpm
RAM
4 GB @ 1333 MHz
GPU
Gainward Nvidia GTS 450 2048 MB
Audio
Integrata
Monitor
Acer P223 w
PSU
LC Power 420 W
Case
Qualcosa che "dovrebbe" areare bene
OS
Windows 7
ok, allora qualsiasi scheda pci-e è compatibile ?
 

Estiqaatsi

Utente Attivo
334
23
CPU
Intel I3 550
Scheda Madre
Asus P7P55 LX
HDD
500 GB SATA @ 7200 rpm
RAM
4 GB @ 1333 MHz
GPU
Gainward Nvidia GTS 450 2048 MB
Audio
Integrata
Monitor
Acer P223 w
PSU
LC Power 420 W
Case
Qualcosa che "dovrebbe" areare bene
OS
Windows 7
Modello della mobo?

domani apro il case e ve lo dico

- - - Updated - - -

Allora, la scheda madre si chiama Asrock 4CoreDual-VSTA ed ha come interfaccia la pci-e x4. Quindi quali scheda grafiche potrei prendere in considerazione per il cambio ?
 

quizface

Utente Èlite
15,503
5,306
queste sono quelle ufficialmente supportate :
ASRock > 4CoreDual-VSTA

Probabilmente andrà qualsiasi scheda video su slot PCI-E 16X, ma visto che lo slot è 4X non verrà' sfruttata completamente quini vai sulle entry level
 
Ultima modifica:

Estiqaatsi

Utente Attivo
334
23
CPU
Intel I3 550
Scheda Madre
Asus P7P55 LX
HDD
500 GB SATA @ 7200 rpm
RAM
4 GB @ 1333 MHz
GPU
Gainward Nvidia GTS 450 2048 MB
Audio
Integrata
Monitor
Acer P223 w
PSU
LC Power 420 W
Case
Qualcosa che "dovrebbe" areare bene
OS
Windows 7
queste sono quelle ufficialmente supportate :
ASRock > 4CoreDual-VSTA

Probabilmente andrà qualsiasi scheda video su slot PCI-E 16X, ma visto che lo slot è 4X non verrà' sfruttata completamente quini vai sulle entry level

invece se la prendessi usata ? Tanto la scheda video a quel pc serve solo per far arrivare un segnale decente al monitor.
Perchè qui sul mercatino avevo trovato una scheda (la hd 5450) a 17€, mentre una scheda grafica nuova costa minimo sui 40 €, cifra che non voglio spendere su questo computer.
 
T

Tremm9

Ospite
invece se la prendessi usata ? Tanto la scheda video a quel pc serve solo per far arrivare un segnale decente al monitor.
Perchè qui sul mercatino avevo trovato una scheda (la hd 5450) a 17€, mentre una scheda grafica nuova costa minimo sui 40 €, cifra che non voglio spendere su questo computer.

Puoi anche fare così :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili