Non riesco ad accedere al mio profilo Instagram

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Bianchina

Nuovo Utente
11
0
Contattare il supporto più volte (in breve tempo) non fa altro che aumentare il tempo in cui loro ti risponderanno. Stando a quanto dicono ci mettono 48 ore a risponderti via email. Quanto tempo è passato dall'invio del videoselfie?




Questo mi sembra impossibile dato che l'attivazione dell'autenticazione a due fattori funziona inserendo il codice di 6 cifre fornito da tale app di autenticazione. Senza inserire almeno per una volta tale codice di 6 cifre non si può attivare l'autenticazione a due fattori e la procedura non può andare avanti quindi è come se non fosse mai stato attivato il 2FA.
È passata una settimana. Non capisco perché non rispondano, a quanto pare, a nessuno. Come si può fare a questo punto? Domani pensavo di rinviare il video selfie indicando una mail diversa da quella usata precedentemente, però si, in teoria avrebbero già dovuto rispondermi da un pezzo.
Post unito automaticamente:

Si ma se in mano poi hanno il codice di backup, qualcosa hanno fatto, è quello che non riesco a capire.
Esatto. Ma è assurdo che non vengano riconosciuti i codici di backup, è come se ci fosse un bug. Non so se sia più in cazzata per quest’ultima cosa oppure perché non rispondano… però mj sembra assurdo che questa situazione non possa essere risolta. Se è un bug, la risolveranno? In passato ho letto di cose simili e si sono risolte nel giro di mesi
 

Modus Operandi

Utente Attivo
731
414
Si ma se in mano poi hanno il codice di backup, qualcosa hanno fatto, è quello che non riesco a capire.
Mi piacerebbe vedere un video dove viene riprodotta la procedura che hanno effettuato questi utenti poichè ho provato personalmente su un account instagram "usa e getta" a riprodurre questo problema e non ci sono riuscito rimanendo appunto bloccato nel momento in cui instagram mi chiede i 6 numerini... Se qualcuno avesse voglia di riprodurre questo "bug" registrandolo e pubblicandolo qui sul forum, magari riusciremmo ad aiutarvi meglio capendo in quale passaggio esattamente si è verificato il problema e cosa si può fare.
Post unito automaticamente:

È passata una settimana. Non capisco perché non rispondano, a quanto pare, a nessuno. Come si può fare a questo punto? Domani pensavo di rinviare il video selfie indicando una mail diversa da quella usata precedentemente, però si, in teoria avrebbero già dovuto rispondermi da un pezzo.
Se è passata una settimana riprova a inviare il videoselfie... Non penso cambiare email serva a qualcosa, anzi potrebbe "insospettire" il supporto, io proverei ancora una volta con la stessa email, qualora non rispondano nuovamente cambia email tentar non nuoce.
 
  • Mi piace
Reazioni: sp3ctrum

Bianchina

Nuovo Utente
11
0
Mi piacerebbe vedere un video dove viene riprodotta la procedura che hanno effettuato questi utenti poichè ho provato personalmente su un account instagram "usa e getta" a riprodurre questo problema e non ci sono riuscito rimanendo appunto bloccato nel momento in cui instagram mi chiede i 6 numerini... Se qualcuno avesse voglia di riprodurre questo "bug" registrandolo e pubblicandolo qui sul forum, magari riusciremmo ad aiutarvi meglio capendo in quale passaggio esattamente si è verificato il problema e cosa si può fare.
Post unito automaticamente:


Se è passata una settimana riprova a inviare il videoselfie... Non penso cambiare email serva a qualcosa, anzi potrebbe "insospettire" il supporto, io proverei ancora una volta con la stessa email, qualora non rispondano nuovamente cambia email tentar non nuoce.
Mi piacerebbe vedere un video dove viene riprodotta la procedura che hanno effettuato questi utenti poichè ho provato personalmente su un account instagram "usa e getta" a riprodurre questo problema e non ci sono riuscito rimanendo appunto bloccato nel momento in cui instagram mi chiede i 6 numerini... Se qualcuno avesse voglia di riprodurre questo "bug" registrandolo e pubblicandolo qui sul forum, magari riusciremmo ad aiutarvi meglio capendo in quale passaggio esattamente si è verificato il problema e cosa si può fare.
Post unito automaticamente:


Se è passata una settimana riprova a inviare il videoselfie... Non penso cambiare email serva a qualcosa, anzi potrebbe "insospettire" il supporto, io proverei ancora una volta con la stessa email, qualora non rispondano nuovamente cambia email tentar non nuoce.
okay grazie mille. Riprovo con la stessa mail, ma non è possibile che non rispondano. Posso fare un video della procedura ma il problema è già stato detto nel tuo messaggio stesso, ovvero i codici backup non vanno e viene chiesto di rinserirli. Uguale il codice di verifica, che però non ho.
 

Modus Operandi

Utente Attivo
731
414
Posso fare un video della procedura ma il problema è già stato detto nel tuo messaggio stesso, ovvero i codici backup non vanno e viene chiesto di rinserirli. Uguale il codice di verifica, che però non ho.
Sì ma nel mio tentativo non sono rimasto chiuso fuori dall'account e non mi è stato fornito nessun codice di backup. Semplicemente una volta richieste le 6 cifre dell'app di autenticazione non potendole fornire la procedura si è bloccato e il 2FA non si è attivato. A voi si è attivato non riesco a capire come, il video servirebbe per capire come avete fatto a finire in questa situazione appunto. Se riesci a riprodurre il problema su un account usa e getta registrando il tutto potrebbe essere d'aiuto nel trovare una soluzione.
 

Bianchina

Nuovo Utente
11
0
Sì ma nel mio tentativo non sono rimasto chiuso fuori dall'account e non mi è stato fornito nessun codice di backup. Semplicemente una volta richieste le 6 cifre dell'app di autenticazione non potendole fornire la procedura si è bloccato e il 2FA non si è attivato. A voi si è attivato non riesco a capire come, il video servirebbe per capire come avete fatto a finire in questa situazione appunto. Se riesci a riprodurre il problema su un account usa e getta registrando il tutto potrebbe essere d'aiuto nel trovare una soluzione.
Hai ragione! Anche a me viene così, dal momento che non ho scaricato altre app, devo aver utilizzato Apple password o il numero di telefono giusto? A me sembra di aver utilizzato il mio numero di telefono, ma quando apro instagram mi viene chiesto di inserire un codice proveniente da app terze (allego immagine)… fosse via telefono mi avrebbero scritto tramite cellulare, come ho visto in altri casi. Giusto??
 

Allegati

  • EDAEB3E9-7A0F-4CDF-969C-52A97ECA7444.png
    EDAEB3E9-7A0F-4CDF-969C-52A97ECA7444.png
    311.2 KB · Visualizzazioni: 21

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
16,012
7,857
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Se clicchi su "prova in un altro modo" che fa?
 

Modus Operandi

Utente Attivo
731
414
Scusami ma cliccando la freccia per tornare indietro presente in alto a sinistra invece cosa succede?
Comunque quando parlavo di condividere la procedura intendevo un video in cui con un account usa e getta fai gli stessi passaggi che hai fatto sul tuo vero e che ti hanno portato a rimanere fuori dall'account. Io da android non riesco neanche volendo a rimanere bloccato, fose con Apple è diverso.
 

Bianchina

Nuovo Utente
11
0
“Inserisci codici di backup”, che li ho e non vanno; o “contatta assistenza” e non rispondono
A quando pare ho associato codice di verifica a apple password ma come faccio a recuperarlo?
Scusami ma cliccando la freccia per tornare indietro presente in alto a sinistra invece cosa succede?
Comunque quando parlavo di condividere la procedura intendevo un video in cui con un account usa e getta fai gli stessi passaggi che hai fatto sul tuo vero e che ti hanno portato a rimanere fuori dall'account. Io da android non riesco neanche volendo a rimanere bloccato, fose con Apple è diverso.
se clicco sulla freccia, torna indietro alla home di accesso di instagram, dove mi viene chiesto di inserire la password
 
Ultima modifica:

Bianchina

Nuovo Utente
11
0

Allegati

  • CE5CC114-10F4-4869-9BFA-43E0BBA213AE.png
    CE5CC114-10F4-4869-9BFA-43E0BBA213AE.png
    833.5 KB · Visualizzazioni: 23
  • E5D7E777-D320-4241-8CE3-BEC3A1FF7EC7.png
    E5D7E777-D320-4241-8CE3-BEC3A1FF7EC7.png
    1.6 MB · Visualizzazioni: 22
  • 2E6E6836-E7A1-4C85-9047-5C954651E415.png
    2E6E6836-E7A1-4C85-9047-5C954651E415.png
    1.1 MB · Visualizzazioni: 21
  • D0E879EE-999A-4E50-BE45-FDE5B76DA185.png
    D0E879EE-999A-4E50-BE45-FDE5B76DA185.png
    1.6 MB · Visualizzazioni: 22
  • D876D448-9B3C-4A99-9379-7321B0186E44.png
    D876D448-9B3C-4A99-9379-7321B0186E44.png
    2.3 MB · Visualizzazioni: 18
  • A2FD5684-97D3-472D-A56C-771360DC977D.png
    A2FD5684-97D3-472D-A56C-771360DC977D.png
    1.9 MB · Visualizzazioni: 22
  • ECCE75CC-66E0-464E-9F38-8E92B9975A6E.png
    ECCE75CC-66E0-464E-9F38-8E92B9975A6E.png
    1.6 MB · Visualizzazioni: 23

Modus Operandi

Utente Attivo
731
414
Da quel che vedo sull'account "veradisera" il 2FA è stato attivato correttamente. Anche su questo account sei rimasta bloccata fuori?
 

Bianchina

Nuovo Utente
11
0
Da quel che vedo sull'account "veradisera" il 2FA è stato attivato correttamente. Anche su questo account sei rimasta bloccata fuori?
Da quel che vedo sull'account "veradisera" il 2FA è stato attivato correttamente. Anche su questo account sei rimasta bloccata fuori?
Lì no…. ma se lo ho attivato nell’altro, dovrò aver fatto uguale… però non trovo nessun codice di verifica 😔
 

Modus Operandi

Utente Attivo
731
414
Lì no…. ma se lo ho attivato nell’altro, dovrò aver fatto uguale… però non trovo nessun codice di verifica 😔
e appunto, a me interessava un video (o degli screenshots) che mostrasse la procedura messa in atto per giungere alla situazione di account inacessibile... Questi screenshots mostrano una procedura corretta (quindi diversa da quella che hai fatto sul primo account) e di fatti non sei rimasta chiusa fuori.

Butto lì una roba: Hai provato ad accedere al tuo account da browser anzichè dall'app usando banalmente nome utente + password?
Anche lì ti viene richiesto il codice di 6 cifre?
Purtroppo non ho dimestichezza con Apple, servirebbe qualcuno "esperto" di Apple Passwords, francamente non sapevo nemmeno potesse funzionare come app 2FA, pensavo fosse solo un password manager.
 

Bianchina

Nuovo Utente
11
0
e appunto, a me interessava un video (o degli screenshots) che mostrasse la procedura messa in atto per giungere alla situazione di account inacessibile... Questi screenshots mostrano una procedura corretta (quindi diversa da quella che hai fatto sul primo account) e di fatti non sei rimasta chiusa fuori.

Butto lì una roba: Hai provato ad accedere al tuo account da browser anzichè dall'app usando banalmente nome utente + password?
Anche lì ti viene richiesto il codice di 6 cifre?
Purtroppo non ho dimestichezza con Apple, servirebbe qualcuno "esperto" di Apple Passwords, francamente non sapevo nemmeno potesse funzionare come app 2FA, pensavo fosse solo un password manager.
Il punto è che io penso di aver fatto la stessa identica procedura sul mio profilo, ma ora non mi vanno i codici e non li trovo neanche. La procedura era giusta, sennò non si sarebbe attivata la seconda autentificazione, peor non so dove si siano salvati i codici.


Ho provato anche da usare il Browser, ma mi chiede sempre i codici
Post unito automaticamente:

Mi chiedo come mai Instagram non mi risponda e se sia possibile contattarlo in altro modo
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili