Non riesco ad accedere al mio profilo Instagram

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
16,012
7,857
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Il due fattori funziona cosi:

Scarichi una app terza (Google autenticator, Authy o simili)

Attivi il due fattori su Instagram dove ti visualizzerá un QR code per la app terza, nel caso fosse tutto su smartphone, dovrebbe collegarsi direttamente con una di queste tramite codice.

Il codice che ti da instagram in fase di attivzione lo devi inserire nella app terza cosi di abilita il due fattori.

In questo modo la app terza ti genera i codici nuovi ogni 30 secondi.

Forse é questo passaggio che ti manca.
 

Alessia serp

Nuovo Utente
11
0
Il due fattori funziona cosi:

Scarichi una app terza (Google autenticator, Authy o simili)

Attivi il due fattori su Instagram dove ti visualizzerá un QR code per la app terza, nel caso fosse tutto su smartphone, dovrebbe collegarsi direttamente con una di queste tramite codice.

Il codice che ti da instagram in fase di attivzione lo devi inserire nella app terza cosi di abilita il due fattori.

In questo modo la app terza ti genera i codici nuovi ogni 30 secondi.

Forse é questo passaggio che ti manca.
Si i passaggi che ho seguito è quello che hai descritto , mi è stato inviato un codice che si è inserito automaticamente ( ma su Instagram per L attivazione ), io le app le ho inslallate ieri , ma mi chiede di inquadrare un qr che non ho, posso accedere a quelle app tramite il codice iniziale che mi è stato mandato? Ma non trovo soluzione che mi faccia inserire un codice
Post unito automaticamente:

Il due fattori funziona cosi:

Scarichi una app terza (Google autenticator, Authy o simili)

Attivi il due fattori su Instagram dove ti visualizzerá un QR code per la app terza, nel caso fosse tutto su smartphone, dovrebbe collegarsi direttamente con una di queste tramite codice.

Il codice che ti da instagram in fase di attivzione lo devi inserire nella app terza cosi di abilita il due fattori.

In questo modo la app terza ti genera i codici nuovi ogni 30 secondi.

Forse é questo passaggio che ti manca.
Mi richiede un qr, o key, ma cosa sarebbe ?
Post unito automaticamente:

Il due fattori funziona cosi:

Scarichi una app terza (Google autenticator, Authy o simili)

Attivi il due fattori su Instagram dove ti visualizzerá un QR code per la app terza, nel caso fosse tutto su smartphone, dovrebbe collegarsi direttamente con una di queste tramite codice.

Il codice che ti da instagram in fase di attivzione lo devi inserire nella app terza cosi di abilita il due fattori.

In questo modo la app terza ti genera i codici nuovi ogni 30 secondi.

Forse é questo passaggio che ti manca.
Io quelle app terzi non le avevo, se faccio L accesso ora ma mi chiede un qr
 

Allegati

  • 54EDDEC6-0AD5-4396-A2B4-7907FE5E9BED.png
    54EDDEC6-0AD5-4396-A2B4-7907FE5E9BED.png
    312.9 KB · Visualizzazioni: 18
Ultima modifica:

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
16,012
7,857
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Sotto ti dice: Enter key manually, entra li e inserisci il codice che ti dice instagram
 

Alessia serp

Nuovo Utente
11
0
Sotto ti dice: Enter key manually, entra li e inserisci il codice che ti dice instagram
Quale devo inserire il codice che mi era stato mandato per L attivazione dei due fattori ?
Post unito automaticamente:

Quale devo inserire il codice che mi era stato mandato per L attivazione dei due fattori ?
Ok mi è stato fornito un codice ma quando lo vado a inserire me lo da sbaglaito! Ma come è possibile
Post unito automaticamente:

Il codice di 6 cifre é il due fattori che hai attivato, che app usi per i codici del due fattori?
Sono entrata inserendo il codice iniziale per attivare L autenticazione , ma una volta dentro c’è un codice che mi fornisce ogni trenta secondi ma me lo da errato, mi esce sempre questa
Post unito automaticamente:

Sotto ti dice: Enter key manually, entra li e inserisci il codice che ti dice instagram
Come è possibile che riesco a d accedere all app Authy , si generano nuovi codici , ma quando devo inserirli su Instagram per accedere all account me li da sbaglaiti ?
Post unito automaticamente:

Che tipo di due fattori hai attivato?
Ho effettuato L acceso all app , che mi rigenera codici ma quando li inserisco su Instagram non me li accetta
 

Allegati

  • 2307BDF2-228F-466E-B610-3226A0885160.jpeg
    2307BDF2-228F-466E-B610-3226A0885160.jpeg
    67.9 KB · Visualizzazioni: 15
  • D5D0CBCD-528A-4B9D-AFBE-EA118453DE89.jpeg
    D5D0CBCD-528A-4B9D-AFBE-EA118453DE89.jpeg
    164.8 KB · Visualizzazioni: 16
Ultima modifica:

Alessia serp

Nuovo Utente
11
0
Il due fattori funziona cosi:

Scarichi una app terza (Google autenticator, Authy o simili)

Attivi il due fattori su Instagram dove ti visualizzerá un QR code per la app terza, nel caso fosse tutto su smartphone, dovrebbe collegarsi direttamente con una di queste tramite codice.

Il codice che ti da instagram in fase di attivzione lo devi inserire nella app terza cosi di abilita il due fattori.

In questo modo la app terza ti genera i codici nuovi ogni 30 secondi.

Forse é questo passaggio che ti manca.
Altre soluzioni?
 

Gaias

Nuovo Utente
1
0
Ciao, anche io ho lo stesso problema! Ho attivato per sbaglio l’autenticazione a due fattori senza mai aver scaricato un’applicazione. Ho salvato i codici di back up proprio per questo ma purtroppo quando li inserisco mi dice “controlla codice e riprova” ma sono sicura che siano giusti. Ho provato allora a mandare il video-selfie per verificare la mia identità ma dicono che ti faranno sapere in 3-4 giorni e io non ho mai più sentito nessuno. Sono in questa situazione da più o meno un mese e non so come risolvere! Qualcuno ha dei suggerimenti?
 

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
16,012
7,857
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Qui c'è un grosso problema di fondo, come spiegato qui:


dovete per prima cosa avere una app di autenticazione, tipo Authy che trovate nello store dello smartphone, dopo dovete procedere con l'attivazione nel menù di instagram, se non fate cosi vi resta la procedura a metà.

Se in fase di attivazione avete scelto il metodo con SMS, il codice da usare lo trovate tra gli SMS
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

Bianchina

Nuovo Utente
11
0
Ciao, anche io ho lo stesso problema… non riesco più ad accedere ad Instagram, non mi arriva il codice di verifica (nessun SMS e non ho mai scaricato app terze, anche se il mio Instagram é convinto di sì ); i codici di backup li ho e sono sicura siano quelli, ma non mi vanno. Ho inoltrato il video selfie a Instagram che però non mi ha mai risposto. Come posso fare? È urgente perché purtroppo ho dei contatti lavorativi che non posso perdere, qualcuno mi aiuta?
 

Modus Operandi

Utente Attivo
731
414
non ho mai scaricato app terze, anche se il mio Instagram é convinto di sì
Beh se è attiva un'autenticazione a due fattori tramite app di autenticazione è perchè qualcuno con il tuo profilo la ha attivata. Potrebbero quindi averti rubato l'account e attivato l'autenticazione a due fattori. Se in possesso dell'account anche i codici di backup penso possano essere modificati, rendendo inutili quelli precedenti da te salvati. Ci sono attività non riconosciute sul tuo account da quando hai perso l'accesso? Quanto tempo fa hai mandato il video-selfie di riconoscimento? Servono 48 ore e dovresti ricevere responso via email sia in caso positivo che negativo (controlla nello spam), ovviamente per rendere utilizzabile la procedura di riconoscimento tramite video-selfie devi avere delle tue foto personali sull'account.
Più che linkarti, a scopo conoscitivo, questi articoli ufficiali c'è poco da fare, le procedure sono standard e gestite da instagram senza possibilità di escamotage:
Non riesco a effettuare l'accesso
Account violati
 

Bianchina

Nuovo Utente
11
0
Beh se è attiva un'autenticazione a due fattori tramite app di autenticazione è perchè qualcuno con il tuo profilo la ha attivata. Potrebbero quindi averti rubato l'account e attivato l'autenticazione a due fattori. Se in possesso dell'account anche i codici di backup penso possano essere modificati, rendendo inutili quelli precedenti da te salvati. Ci sono attività non riconosciute sul tuo account da quando hai perso l'accesso? Quanto tempo fa hai mandato il video-selfie di riconoscimento? Servono 48 ore e dovresti ricevere responso via email sia in caso positivo che negativo (controlla nello spam), ovviamente per rendere utilizzabile la procedura di riconoscimento tramite video-selfie devi avere delle tue foto personali sull'account.
Più che linkarti, a scopo conoscitivo, questi articoli ufficiali c'è poco da fare, le procedure sono standard e gestite da instagram senza possibilità di escamotage:
Non riesco a effettuare l'accesso
Account violati
Non ho mai scaricato app terze. Instagram consigliava quali app scaricare, io stupidamente non avevo capito fosse “obbligatorio”, ma instagram ha dato per scontato che io le abbia scaricate e possa utilizzarle ; in poche parole instagram non ha mai controllato che ci fosse un app terza sintonizzata con instagram. I codici di backup sono quelli giusti ma non me li riconosce, io penso sia un bug dato che ho letto che a più persone non vanno. Si risolverà in questo caso?
Ho contattato instagram, anche più volte, dato che ho foto di me nel mio profilo ma non mi risponde. Come mai? Riprovo?
 

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
16,012
7,857
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Qui il problema è un altro, la persone attivano il 2FA senza prima installare un app di autenticazione.

In questo modo Instagram resta con la procedura fatta, ma senza una vera associazione alla app di autenticazione.

Ci sono due modi per associare la app, tramite QR code (nel caso di attivazione da pc per esempio) oppure Instagram fornirà un codice da mettere obbligatoriamente in una app di autenticazione, in questo modo si attiva l'associazione e verranno generati codici sempre pronti per autenticarsi.

Ma se durante la procedura, questa associazione non viene fatta, si crea un problema, perchè instagram non controlla se voi avete messo il codice nella app terza e non è neppure compito loro farlo.
 

Modus Operandi

Utente Attivo
731
414
Ho contattato instagram, anche più volte, dato che ho foto di me nel mio profilo ma non mi risponde. Come mai? Riprovo?
Contattare il supporto più volte (in breve tempo) non fa altro che aumentare il tempo in cui loro ti risponderanno. Stando a quanto dicono ci mettono 48 ore a risponderti via email. Quanto tempo è passato dall'invio del videoselfie?

Non ho mai scaricato app terze. Instagram consigliava quali app scaricare, io stupidamente non avevo capito fosse “obbligatorio”, ma instagram ha dato per scontato che io le abbia scaricate e possa utilizzarle ; in poche parole instagram non ha mai controllato che ci fosse un app terza sintonizzata con instagram.
Qui il problema è un altro, la persone attivano il 2FA senza prima installare un app di autenticazione.

Questo mi sembra impossibile dato che l'attivazione dell'autenticazione a due fattori funziona inserendo il codice di 6 cifre fornito da tale app di autenticazione. Senza inserire almeno per una volta tale codice di 6 cifre non si può attivare l'autenticazione a due fattori e la procedura non può andare avanti quindi è come se non fosse mai stato attivato il 2FA.
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

LucaLancioni08

Nuovo Utente
2
0
Salve a tutti mi unisco pure io alla conversazione poiché ho lo stesso problema. Ho cambiato la password di Instagram è così facendo mi ha tolto il codice che mi veniva generato da “Password” di IPhone come codice di sicurezza per l’autentica azione a due fattori. Sono passate due settimane dall’invio del mio video selfie ed ancora non ho ricevuto risposta. Non c’é nessun altro modo per contattare l’assistenza o fare presente il problema ??
 

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
16,012
7,857
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Contattare il supporto più volte (in breve tempo) non fa altro che aumentare il tempo in cui loro ti risponderanno. Stando a quanto dicono ci mettono 48 ore a risponderti via email. Quanto tempo è passato dall'invio del videoselfie?




Questo mi sembra impossibile dato che l'attivazione dell'autenticazione a due fattori funziona inserendo il codice di 6 cifre fornito da tale app di autenticazione. Senza inserire almeno per una volta tale codice di 6 cifre non si può attivare l'autenticazione a due fattori e la procedura non può andare avanti quindi è come se non fosse mai stato attivato il 2FA.

Si ma se in mano poi hanno il codice di backup, qualcosa hanno fatto, è quello che non riesco a capire.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili