RISOLTO non riesco a tradurre il sito winaero

quertiop

Nuovo Utente
44
4
La mia domanda è questa come mai non riesco a tradurre il sito winaero in italiano, cioè la pagina da visualizzare? Ho provato con yandex, con chrome, con bing sia da pc che dal cellulare, ma non riesco a tradurre la pagina inoltre yandex ha la possibilità di tradurre pure le immagini nella lingua che si vuole visualizzare, ma non riesco a tradurla sapete come posso tradurre la pagina?
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,645
14,103
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
La mia domanda è questa come mai non riesco a tradurre il sito winaero in italiano, cioè la pagina da visualizzare? Ho provato con yandex, con chrome, con bing sia da pc che dal cellulare, ma non riesco a tradurre la pagina inoltre yandex ha la possibilità di tradurre pure le immagini nella lingua che si vuole visualizzare, ma non riesco a tradurla sapete come posso tradurre la pagina?
Tutta non la puoi tradurre devi selezionare porzioni di testo e tradurre quelli mano a mano. Hanno bloccato la funzione
 
  • Mi piace
Reazioni: quertiop

quertiop

Nuovo Utente
44
4
ciao, kelion una tua risposta è sempre ben accetta, ti volevo chiedere essendo che ho problemi con il traduttore cioè fa frasi non di senso compiuto se lo traduco a pezzi, perchè non si legano bene con il testo intero della pagina, preferivo tradurlo per intero visto che hai detto che il sito ha bloccato la funzione di traduzione posso sapere dove è scritto nel sito che non si può tradurre per intero o dove hanno bloccato questa funzione? Non perchè non ti credo, ma perchè vorrei provare ad aggirare questo blocco che hanno messo
 
Ultima modifica:

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,645
14,103
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
ciao, kelion una tua risposta è sempre ben accetta, ti volevo chiedere essendo che ho problemi con il traduttore cioè fa frasi non di senso compiuto se lo traduco a pezzi, perchè non si legano bene con il testo intero della pagina, preferivo tradurlo per intero visto che hai detto che il sito ha bloccato la funzione di traduzione posso sapere dove è scritto nel sito che non si può tradurre per intero o dove hanno bloccato questa funzione? Non perchè non ti credo, ma perchè vorrei provare ad aggirare questo blocco che hanno messo
Quando fai una traduzione della pagina completa di fatto dirigi il contenuto della pagina del sito attraverso google translate che ti restituisce in una nuova scheda del browser il sito tradotto. E' questo che è stato bloccato. Io uso Firefox con estensione del browser ImTranslator dove puoi selezionare parti della pagina ed ottenere in uno specchietto la traduzione e funziona abbastanza bene.
 
  • Mi piace
Reazioni: quertiop

SysLack

Nuovo Utente
55
23
Se hai Brave, puoi prima usare la modalità Speedreader e poi tradurre (non il contrario); funziona con i singoli articoli, ma non con la home page. Il trucco pare non funzionare con Immersive Reader di Edge né con "Modalità Lettura" di Firefox, almeno in condizioni di default.
 
  • Mi piace
Reazioni: quertiop

quertiop

Nuovo Utente
44
4
Quando fai una traduzione della pagina completa di fatto dirigi il contenuto della pagina del sito attraverso google translate che ti restituisce in una nuova scheda del browser il sito tradotto. E' questo che è stato bloccato. Io uso Firefox con estensione del browser ImTranslator dove puoi selezionare parti della pagina ed ottenere in uno specchietto la traduzione e funziona abbastanza bene.
Se hai Brave, puoi prima usare la modalità Speedreader e poi tradurre (non il contrario); funziona con i singoli articoli, ma non con la home page. Il trucco pare non funzionare con Immersive Reader di Edge né con "Modalità Lettura" di Firefox, almeno in condizioni di default.
le ho provate tutte e nella prima di Kelion non vengono tradotte le immagini della pagina winaero nella seconda di SysLack non è possibile su brave tradurre la pagina perchè non si puo aprire winaero in modalità lettura
 

SysLack

Nuovo Utente
55
23
Con Brave, i singoli articoli mi pare vengano tradotti correttamente; ecco uno screenshot dell'ultimo:

2-ita.png
 

quertiop

Nuovo Utente
44
4
ho capito, ma l'hai attivato dalle impostazioni di brave tramite pc? Io l'ho impostato tramite pc perchè col cellulare non si può configurare, ma non spunta la modalità lettore come da te in nessun sito
 
Ultima modifica:

SysLack

Nuovo Utente
55
23
Sì, l'ho fatto da PC, ma puoi farlo anche da cellulare: quando ti chiede se vuoi visualizzare la pagina semplificata, accetta e poi traduci.
Per controllare, da PC, che lo Speedreader sia attivo, digita sulla barra degli indirizzi "brave://flags", poi nel campo di ricerca inserisci "reader" e infine imposta Speedreader su "abilitato". Dovresti trovare il suo "interruttore" su Settings / Appearance.
 

quertiop

Nuovo Utente
44
4
Sì, l'ho fatto da PC, ma puoi farlo anche da cellulare: quando ti chiede se vuoi visualizzare la pagina semplificata, accetta e poi traduci.
Per controllare, da PC, che lo Speedreader sia attivo, digita sulla barra degli indirizzi "brave://flags", poi nel campo di ricerca inserisci "reader" e infine imposta Speedreader su "abilitato". Dovresti trovare il suo "interruttore" su Settings / Appearance.
gia fatto l'ho impostato dalle impostazioni sono arrivato all'articolo che mi interessava ho cliccato su modalità lettura e dopo l'ho tradotto, o almeno ho provato a tradurlo perchè non lo traduce ho impostato il motore di ricerca su brave, secondo te devo impostarlo con un altro motore di ricerca per tradurlo?
 
Ultima modifica:

SysLack

Nuovo Utente
55
23
Il motore di ricerca è irrilevante, l'importante è che nel browser Brave su Impostazioni / Aspetto sia abilitato lo Speedreader (quando leggo "modalità lettura" mi viene il sospetto che tu stia utilizzando Chrome, mentre il mio discorso riguarda il browser Brave, non il motore di ricerca Brave Search).
Eventualmente posta il link della pagina che ti dà problemi, così la provo.
 

SysLack

Nuovo Utente
55
23
La pagina viene tradotta regolarmente in italiano, quindi non dipende da lei. Per ora direi di occuparci solo del PC: riesci a leggerla in modalità Speedreader (come l'immagine che ho mostrato sopra), riesci anche a selezionare la lingua in cui tradurla, ma la traduzione non compare, giusto? Chiaramente riavviando il browser non cambia nulla? Hai lasciato Brave con le altre impostazioni tutte di default?
 

SysLack

Nuovo Utente
55
23
Ho provato con un Brave appena installato, senza modificare altro, ho solo attivato lo Speedreader e impostato l'italiano come lingua in cui tradurre e come unica lingua da cui non tradurre (cancellando l'inglese, che è presente di default). Dopo due o tre secondi di pazienza ha tradotto quella pagina in italiano.
Forse ti conviene resettare Brave da Impostazioni / Reimposta, riavviarlo e fare una prova.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!