PROBLEMA Monitoraggio sito web per tempi caricamenti e risposte

Daps89

Nuovo Utente
5
0
CPU
Intel(R) Core(TM) i7-6700 CPU @ 3.40GHz Skylake
Scheda Madre
HP Odense 2B47
HDD
1 TB
RAM
DDR3-1600 8GB
GPU
NVIDIA GeForce GT 730
Audio
Integrata
Monitor
HP 22es
PSU
uATX Energy Star 6.0 da 180 W
Case
Chassis HP Pavillion
Periferiche
Tastiera HP, Mouse Cool Masters MasterMouse S
OS
Windows
Ciao a tutti!
Ho provato a cercare qui e in Internet qualcosa che rispondesse alle mie necessità, ma non ho trovato nulla (forse sono io che so cosa cerco ma non conosco i termini corretti), quindi eccoci qua!
Ciò che cerco è un software o un sito , utilizzabili su MacBook, che riesca a monitorare i tempi di attesa/caricamento/risposta di un sito che utilizzo per lavoro. In soldoni, ciò che mi serve è ottenere un file Excel o comunque un database che mi restituisca , dalle ore X di inizio alle ore Y di fine monitoraggio, il maggior dettaglio possibile di tempistiche quali tempi di visualizzazione di una pagina del sito senza interazioni e sopratutto il tempo di attesa dell’utente tra il “click” e la comparsa della nuova pagina corrispondente.

Non sono il proprietario del sito, sono solo un utilizzatore , se può servire come info.

Grazie per chi mi aiuterà !
Ciao!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

DispatchCode

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
2,223
1,854
CPU
Intel I9-10900KF 3.75GHz 10x 125W
Dissipatore
Gigabyte Aorus Waterforce X360 ARGB
Scheda Madre
Asus 1200 TUF Z590-Plus Gaming ATX DDR4
HDD
1TB NVMe PCI 3.0 x4, 1TB 7200rpm 64MB SATA3
RAM
DDR4 32GB 3600MHz CL18 ARGB
GPU
Nvidia RTX 3080 10GB DDR6
Audio
Integrata 7.1 HD audio
Monitor
LG 34GN850
PSU
Gigabyte P850PM
Case
Phanteks Enthoo Evolv X ARGB
Periferiche
MSI Vigor GK30, mouse Logitech
Net
FTTH Aruba, 1Gb (effettivi: ~950Mb / ~480Mb)
OS
Windows 10 64bit / OpenSUSE Tumbleweed
Da solo utilizzatore puoi solo usare degli strumenti esterni, tipo https://pagespeed.web.dev

Che sappia io non c'è modo di avere un excel con tutte le statistiche. Per altro ciò che ottieni potrebbe anche essere un pò falsato, dipende da come funzionano questi siti; nel senso che di solito ci sono meccanismi di cache e quindi certe info vengono scaricate solo una volta, per poi uilizzare la copia in cache. Quindi in pratica il secondo tempo che ottieni potrebbe essere di molto inferiore al primo.

Monitoraggio di quel tipo che descrivi, più o meno, è fatto con Google Analytics, ma ovviamente può farlo il proprietario.

Non troverai una cosa come quella che cerchi comunque. Questi siti (come quello linkato sopra) ti daranno il tempo di risposta di quel caricamento, non saprai cosa fanno gli altri utenti e che tempi ottengono, nè dove cliccano etc. Come detto è appunto fatto con google analytics (o altri strumenti analoghi se ce ne sono di meglio), ma può farlo il proprietario.
 
  • Mi piace
Reazioni: Daps89

Daps89

Nuovo Utente
5
0
CPU
Intel(R) Core(TM) i7-6700 CPU @ 3.40GHz Skylake
Scheda Madre
HP Odense 2B47
HDD
1 TB
RAM
DDR3-1600 8GB
GPU
NVIDIA GeForce GT 730
Audio
Integrata
Monitor
HP 22es
PSU
uATX Energy Star 6.0 da 180 W
Case
Chassis HP Pavillion
Periferiche
Tastiera HP, Mouse Cool Masters MasterMouse S
OS
Windows
Da solo utilizzatore puoi solo usare degli strumenti esterni, tipo https://pagespeed.web.dev

Che sappia io non c'è modo di avere un excel con tutte le statistiche. Per altro ciò che ottieni potrebbe anche essere un pò falsato, dipende da come funzionano questi siti; nel senso che di solito ci sono meccanismi di cache e quindi certe info vengono scaricate solo una volta, per poi uilizzare la copia in cache. Quindi in pratica il secondo tempo che ottieni potrebbe essere di molto inferiore al primo.

Monitoraggio di quel tipo che descrivi, più o meno, è fatto con Google Analytics, ma ovviamente può farlo il proprietario.

Non troverai una cosa come quella che cerchi comunque. Questi siti (come quello linkato sopra) ti daranno il tempo di risposta di quel caricamento, non saprai cosa fanno gli altri utenti e che tempi ottengono, nè dove cliccano etc. Come detto è appunto fatto con google analytics (o altri strumenti analoghi se ce ne sono di meglio), ma può farlo il proprietario.
Ciao DispatchCode, grazie per la risposta chiara e concisa
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili