Non riesco a decidere quale lcd

Genesy

Utente Attivo
216
0
CPU
AMD Athlon 4600x2 AM2
Scheda Madre
Asus M2N32-SLI DELUXE
HDD
1x 250Gb sata2 Maxtor--- 1 x 80Gb pata Maxtor
RAM
2x1Gb Geil Black Dragon 4-4-4-12-1T
GPU
Sparkle Nvidia 7900 gtx
Audio
ADI 1988b
Monitor
Lasciamo perdere
PSU
Enermax Liberty 500w
OS
Windows xp home sp2 32bit
Mi servirebbe un consiglio sull'aquisto di un lcd. Non vorrei spendere uno sproposito e neanche una bazzecola, cioè intendo un qualcosa di buono che possa fare un po' di tutto. Io al momento uso un monitor lcd da 17 pollici un nec syncmaster 71f (qualcosa del genere). Il pc lo uso principalmente per navigare in internet, al momento non gioco molto però prevedo che nel prossimo futuro qualche cosa in più farò e mi vedo qualche film. Sono indeciso se orientarmi su pannelli mva premium o pva....mi servirebbe qualche dritta :-)
 

squatter

Utente Attivo
94
2
CPU
i7 6700HQ
HDD
Samsung 950 pro
RAM
16GB
GPU
960 gtx
OS
windows 10
dal pc che hai vedo che € nn ti mancano..perciò per fare un po di tutto soprattuto giocare alla perfezione...quindi sarà perfetto anke tutto il resto..consiglio un crt sony CLASSE A...nn dirmi che nn hai spazio...gli lcd e i plasma sono inutili!
 

Genesy

Utente Attivo
216
0
CPU
AMD Athlon 4600x2 AM2
Scheda Madre
Asus M2N32-SLI DELUXE
HDD
1x 250Gb sata2 Maxtor--- 1 x 80Gb pata Maxtor
RAM
2x1Gb Geil Black Dragon 4-4-4-12-1T
GPU
Sparkle Nvidia 7900 gtx
Audio
ADI 1988b
Monitor
Lasciamo perdere
PSU
Enermax Liberty 500w
OS
Windows xp home sp2 32bit
I soldi son pochi si parla di acquistarlo per natale, cmq se acquisto prendo un lcd devo solo capire quale è megloi per me se con pannello pva o mva.
 

Aristocrat

Utente Attivo
1,215
13
squatter ha detto:
dal pc che hai vedo che € nn ti mancano..perciò per fare un po di tutto soprattuto giocare alla perfezione...quindi sarà perfetto anke tutto il resto..consiglio un crt sony CLASSE A...nn dirmi che nn hai spazio...gli lcd e i plasma sono inutili!


lcd inutili ? ........:boh: e per quale motivo dovrebbero essere inutili ?
 

simonro

Utente Attivo
807
0
squatter ha detto:
dal pc che hai vedo che € nn ti mancano..perciò per fare un po di tutto soprattuto giocare alla perfezione...quindi sarà perfetto anke tutto il resto..consiglio un crt sony CLASSE A...nn dirmi che nn hai spazio...gli lcd e i plasma sono inutili!


Io sono passato da un crt da 19" a un lcd da 19", quindi confermo l'ottimo livello a cui sono arrivati gli lcd, quindi inutili mi sembra superficiale.
Naturalmente bisogna saper scegliere e nn buttarsi sulla prima offertona che significa prendersi lcd di vecchia generazione e quindi di bassa qualità.
Bisogna guardare la frequenza massima, consiglio un 1280x1024, la frequenza di aggiornamento che almeno deve essere sui 75 hz e i ms dello schermo, un buon monitor parte da 8 ms a scendere.:ok:
 

Aristocrat

Utente Attivo
1,215
13
simonro ha detto:
frequenza di aggiornamento che almeno deve essere sui 75 hz e i ms dello schermo, un buon monitor parte da 8 ms a scendere.:ok:

:skept:

1 a cosa servirebbero 75htz ? :boh:
2 un buon monitor parte da 8 a scendere?:look:


io direi che la qualità di un monitor non si misura certo da questi parametri anzi........
soprattutto gli Htz....... con 75Htz (solo collegamento VGA) si sforza inutilmente il monitor.....
e se è collegato in DVI devono essere necessariamente 60Htz per non bruciare tutto


un monitor che ha meno di 8ms al 99% monta un pannello TN ....
e i pannelli TN sono i piu economici e i piu scarsi (a parte la velocità)
un pannello da 2MS --->> VERE CIOFECHE CERTIFICATE ( mio punto di vista)
necessari solo agli ardcoregamers maniaci delle scie :D


la qualità, è un altra cosa :sisi:
 

Aristocrat

Utente Attivo
1,215
13
Genesy ha detto:
Mi servirebbe un consiglio sull'aquisto di un lcd. Non vorrei spendere uno sproposito e neanche una bazzecola, cioè intendo un qualcosa di buono che possa fare un po' di tutto. Io al momento uso un monitor lcd da 17 pollici un nec syncmaster 71f (qualcosa del genere). Il pc lo uso principalmente per navigare in internet, al momento non gioco molto però prevedo che nel prossimo futuro qualche cosa in più farò e mi vedo qualche film. Sono indeciso se orientarmi su pannelli mva premium o pva....mi servirebbe qualche dritta :-)

quanto vuoi spendere al max ?

io direi che un belinea 101920 o un philips 190p7es che montano entrambi un pannello MVA di au-optronics (se ne sta discutendo in questi giorni nel forum)
sono 2 ottime soluzioni ad un prezzo abbordabile--->> poco piu di 300 euro

spendendo un po di piu e rimanendo su un MVA c e il viewsonic VP930 che rispetto ai primi 2 ha un elettronica superiore

per un PVA il costo è maggiore da 400 euro in su samsung 970p o il suo sucessoreil 971p

sotto quella cifra trovi solo pannelli TN --->> :nono:
 

simonro

Utente Attivo
807
0
Aristocrat ha detto:
:skept:

1 a cosa servirebbero 75htz ? :boh:
2 un buon monitor parte da 8 a scendere?:look:


io direi che la qualità di un monitor non si misura certo da questi parametri anzi........
soprattutto gli Htz....... con 75Htz (solo collegamento VGA) si sforza inutilmente il monitor.....
e se è collegato in DVI devono essere necessariamente 60Htz per non bruciare tutto


un monitor che ha meno di 8ms al 99% monta un pannello TN ....
e i pannelli TN sono i piu economici e i piu scarsi (a parte la velocità)
un pannello da 2MS --->> VERE CIOFECHE CERTIFICATE ( mio punto di vista)
necessari solo agli ardcoregamers maniaci delle scie :D


la qualità, è un altra cosa :sisi:

Per un gamer giocare a 75 hz o a 60 hz conta una bella differenza...poi dire che il monitor sforza a 75 quando lo supporta e come dire nn mettere la 5 in macchina perchè sforza di più..quindi una assurdità.
Più sono bassi i ms meno il monitor lascia scie, poi la qualità sicuramente la da la marca che prendi ma devi sapere anche le caratteristiche.
Prova a prendere un 12 ms e confrontalo con un 4 ms e poi dimmi, la differenza c'è xchè ho visto con i miei occhi e nn leggo opinioni e basta.:sisi: :sisi: :sisi:
 

Aristocrat

Utente Attivo
1,215
13
simonro ha detto:
Per un gamer giocare a 75 hz o a 60 hz conta una bella differenza...poi dire che il monitor sforza a 75 quando lo supporta e come dire nn mettere la 5 in macchina perchè sforza di più..quindi una assurdità.
Più sono bassi i ms meno il monitor lascia scie, poi la qualità sicuramente la da la marca che prendi ma devi sapere anche le caratteristiche.
Prova a prendere un 12 ms e confrontalo con un 4 ms e poi dimmi, la differenza c'è xchè ho visto con i miei occhi e nn leggo opinioni e basta.:sisi: :sisi: :sisi:


:doh: :doh: pensala come vuoi..... la qualità è un altra cosa :)

ci sono monitor per prosuperipermegagamer e i monitor di qualità --->> 2 cose molto diverse
 

Genesy

Utente Attivo
216
0
CPU
AMD Athlon 4600x2 AM2
Scheda Madre
Asus M2N32-SLI DELUXE
HDD
1x 250Gb sata2 Maxtor--- 1 x 80Gb pata Maxtor
RAM
2x1Gb Geil Black Dragon 4-4-4-12-1T
GPU
Sparkle Nvidia 7900 gtx
Audio
ADI 1988b
Monitor
Lasciamo perdere
PSU
Enermax Liberty 500w
OS
Windows xp home sp2 32bit
Come spesa intendevo rimanere intorno ai 400 euro anche perchè non posso e non voglio spendere di più...mi servirebbe anche sapere quali sono le marche che certificano i pannelli privi di pixel bruciati e/o difettosi. Non mi va di tenermi un monitor con uno o due pixel guasti.
 

Aristocrat

Utente Attivo
1,215
13
Genesy ha detto:
Come spesa intendevo rimanere intorno ai 400 euro anche perchè non posso e non voglio spendere di più...mi servirebbe anche sapere quali sono le marche che certificano i pannelli privi di pixel bruciati e/o difettosi. Non mi va di tenermi un monitor con uno o due pixel guasti.

il philips che ti ho elencato sembra che abbia una garanzia di classe 1 (per i profani --> 0 pixel )ma è da verificare
gli altri sono tutti di classe 2
a meno che sia il rivenditore ad applicarla (alcuni shop online la praticano con un sovraprezzo)


sulle 400 euro ,e vuoi un monitor orientato piu ai videogiochi sicuramente il viewsonic vp930 (garanzia di classe 2)

x grafica, sicuramente meglio samsung con pannello PVA
 

Genesy

Utente Attivo
216
0
CPU
AMD Athlon 4600x2 AM2
Scheda Madre
Asus M2N32-SLI DELUXE
HDD
1x 250Gb sata2 Maxtor--- 1 x 80Gb pata Maxtor
RAM
2x1Gb Geil Black Dragon 4-4-4-12-1T
GPU
Sparkle Nvidia 7900 gtx
Audio
ADI 1988b
Monitor
Lasciamo perdere
PSU
Enermax Liberty 500w
OS
Windows xp home sp2 32bit
Ti ringrazio per l'esauriente risposta
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili