Non mi si avvia più il pc

Pubblicità

Shyver

Utente Attivo
Reazioni
48
Punteggio
61
Salve ragazzi, ho un problemone.
Il mio pc quando lo accende mi fa scegliere se avviarlo normalmente oppure avviare la risoluzione dei problemi.
Io ho provato ad avviare normalmente Windows ma poi mi si spegne all'improvviso, mentre la risoluzione dei problemi mi dice che non può risolvere il problema.
Sono andato su dettagli problema e il problema è: Startup Repair Offline
Il tutto è nato dalla disinstallazione di un programma, mentre la facevo mi si è riavviato il pc e ora non so più come fare. :cav:
Vi prego aiutatemi! :help:

Salve ragazzi, ho un problemone.
Il mio pc quando lo accende mi fa scegliere se avviarlo normalmente oppure avviare la risoluzione dei problemi.
Io ho provato ad avviare normalmente Windows ma poi mi si spegne all'improvviso, mentre la risoluzione dei problemi mi dice che non può risolvere il problema.
Sono andato su dettagli problema e il problema è: Startup Repair Offline
Il tutto è nato dalla disinstallazione di un programma, mentre la facevo mi si è riavviato il pc e ora non so più come fare. :cav:
Vi prego aiutatemi! :help:
prova a resettare il bios facendo un clear cmos..

Scusami sono ignorante, come si fa un clear cmos?
Io avevo pensato ad entrare in modalità provvisoria e poi magari disinstallare quel programma che mi ha dato problemi, potrei risolvere facendo così?

Scusami sono ignorante, come si fa un clear cmos?
Io avevo pensato ad entrare in modalità provvisoria e poi magari disinstallare quel programma che mi ha dato problemi, potrei risolvere facendo così?

1. Spegnere il pc e scollegare l'alimentazione generale
  2. Rimuovere la batteria tampone
  3. Individuare i pin CLRTC sulla scheda madre, accanto alla batteria tampone
  4. Spostare il jumper (ponticello) dalla posizione di default 1-2 alla posizione 2-3 per circa 10"
  5. Riposizionare il jumper sui pin 1-2
  6. Riposizionare la batteria tampone
  7. Ricollegare l'alimentazione del pc ed avviare
  8. Accedere al bios con il tasto Canc ed impostare i parametri di default
  9. Uscire salvando le impostazioni

Si grazie ^^
Mi potreste rispondere a quest'altra domanda che ho fatto a erpippo87 per favore?
shyver anzitutto calma....e sangue freddo...nell'it avere premura ed essere nervosi ti porta a fare grosse ca.... a volte...
prendi il dvd del s.o
inseriscilo
fai partire il pc dal dvd
e segui le indicazioni fino alla voce ripara installazione di windows....:ok:

Ok sono arrivato a quella voce e ora ho due possibilità: ripristina una versione di windows e sotto mi dice Windows 7 oppure ripristina una immagine di backup. Io ho scelto la prima ma mi fa fare carica driver e io non so da dove prenderli.

Ok sono arrivato a quella voce e ora ho due possibilità: ripristina una versione di windows e sotto mi dice Windows 7 oppure ripristina una immagine di backup. Io ho scelto la prima ma mi fa fare carica driver e io non so da dove prenderli.
non dare nessun driver...e porcedi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro