DOMANDA non ho la pasta termica

Pubblicità

franco causio

Utente Attivo
Messaggi
610
Reazioni
23
il pc assemblato fischiava come un treno. Ho pulito la ventola dell'ali e messo una goccia d'olio nell'ingrsnaggio. Poi ho staccato il dissipatore ma non sono riuscito a staccare la sua ventola.
L'ho comunque pulito e rimontato.

come si faceva a smontare la ventola del dissipatore? non vi sono viti ma 4 linguette poco mobili e dure. dovevo forzarle di più?

la pasta termica era consumata.
in settimana la compro e la metto.

posso usare lo stesso il pc nel frattempo?
non è che staccando il dissipatore ho peggiorato il già scarso filtro dells p.termica?

quale pasta termica consigliate?
ciao

- - - Updated - - -

Ho riacceso il pc, non ho resistito...

Fischia meno ma fischia comunque. Cosa posso tentare? Cambiare la ventola dell'alimentatore?
 
No aspetta, fammi capire... hai smontato il dissipatore, hai tolto la pasta termica, hai rimontato il dissipatore senza mettere una nuova pasta e ora stai usando il PC?

Solo una domanda:
perché?! :muro:
 
No aspetta, fammi capire... hai smontato il dissipatore, hai tolto la pasta termica, hai rimontato il dissipatore senza mettere una nuova pasta e ora stai usando il PC?

Solo una domanda:
perché?! :muro:
Bhe dai...alluminio con alluminio, cosa vuoi mai che succeda
 
No aspetta, fammi capire... hai smontato il dissipatore, hai tolto la pasta termica, hai rimontato il dissipatore senza mettere una nuova pasta e ora stai usando il PC?

Solo una domanda:
perché?! :muro:

Mi sa che ora non ha neanche il pc :utonto:
 
forse non mi sono spiegato (almeno spero) : non ho ripulito il dissipatore e la cpu dalla pasta termica , li ho lasciati così com'erano (con la p.termica che è rimasta...).
Ho pulito il dissipatore dalla polvere, senza però riuscire a smontare la ventola...
Chiedevo infatti come smontarla: ho avuto paura di rompere i 4 gancetti...
Posso usare il pc o devo aspettare di rimetterci la pasta termica?

Quale pasta consigliate?

Tipo questa
ARCTIC MX-4 (4g) - Pasta termoconduttiva high professionale per CPU e GPU - elevata conducibilitÃ* termica con una bassa resistenza termica - applicazione semplice e sicura - durabilitÃ* prolungata: Amazon.it: Informatica

costa mica poco però...
 
Ultima modifica:
6€ per 4g mi sembra un prezzo onestissimo.

Prolimatech PK-3 1.5g: Amazon.it: Informatica

Questa è meno della metà ( ma sufficiente per più applicazioni) ma costa meno.

Ma come validità è equivalente all'altra?
Se non la si usa tutta, come capiterà, si secca o rimane utilizzabile anche a distanza di qualche mese/anno?
In effetti ho anche tre portatili su cui tentare di fare lo stesso trattamento.
Quindi, quattro pc da trattare = 4 chicchi di riso da utilizzare...
Quanti grammi uso?

scusa le domande ma , non sapevo neanche cosa fosse la pasta termica...

Per il problema della temperatura che cercavo di spiegare sopra, posso usare lo stesso il pc?

ciao e grazie
 
È migliore della mx4.
Se la chiudi bene e non la tieni sotto il sole cocente o al gelo si mantiene per qualche anno. Non saprei dirti la quantità per singola applicazione ma stai tranquillo, durerà: mi raccomando metodo della goccia centrale.

Se la pasta attuale è completamente secca aspetta quella nuova.
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top