Nexus 5

Pubblicità
In attesa di qualche recensione e poi si procederà ;)
Speriamo in buone "nuove" per quanto riguarda la batteria....

Anche io sono nella tua stessa situazione, aspetto una recensione per vedere all'incirca qual'è la durata della batteria (su XDA si possono leggere già i primi pareri); per il resto invece non ho bisogno di conferme.

Ormai la mia scimmia è diventata qualcosa di spropositato, non resisto più :asd:

Nel frattempo metto in vendita il mio caro e adorato Nexus4.

Edit: Leggete questa per farvi un'idea completa: http://www.theverge.com/2013/11/4/5062724/google-nexus-5-review
E' in inglese ma il sito è uno dei migliori ;)

Ultima modifica:
Ciao,
ho un problema, la google mi ha inviato una mail dicendomi che non accetta il pagamento dalla mia postepay perchè: Un tentativo di addebito non è andato a buon fine a causa di fondi insufficienti oppure come misura precauzionale contro la frode. Sul tuo estratto conto potresti trovare autorizzazioni relative a un addebito rifiutato. A volte l'autorizzazione di un addebito potrebbe essere approvata anche se l'addebito effettivo dell'ordine è stato rifiutato.

Come Mai??? I soldi sulla carta ci sono.

There was one other inconsistency, more troubling this time. During our time with the Nexus 5, it's been hard to get a real grip on how its battery truly operates. One day, it lasts less than eight hours of only moderate use. The next, more than 16. It lasted 3 hours, 43 minutes on the Verge Battery Test, which is among the lowest scores we've seen on a high-end phone in some time, but it would occasionally surprise with its longevity. The screen is clearly the catalyst, in most cases responsible for 60 percent or more of the battery's drain — as ever, the more you use your phone the faster it'll die. Depending on how you use it, battery life seems to fall somewhere between "bad" and "okay," and neither of those is something to get excited about.

non fà sperare in nulla di buono...

There was one other inconsistency, more troubling this time. During our time with the Nexus 5, it's been hard to get a real grip on how its battery truly operates. One day, it lasts less than eight hours of only moderate use. The next, more than 16. It lasted 3 hours, 43 minutes on the Verge Battery Test, which is among the lowest scores we've seen on a high-end phone in some time, but it would occasionally surprise with its longevity. The screen is clearly the catalyst, in most cases responsible for 60 percent or more of the battery's drain — as ever, the more you use your phone the faster it'll die. Depending on how you use it, battery life seems to fall somewhere between "bad" and "okay," and neither of those is something to get excited about.

non fà sperare in nulla di buono...

Effettivamente è vero, ma se ricordi dissero la stessa cosa del Nexus4 ("Not good battery life").
Ed effettivamente io mi ricordo che appena lo ricevetti (Parliamo quindi di ROM stock - 4.2.1) riuscivo a reggere appena 2h e 30min di SOT (Screen On Time) ed il telefono era bello che morto alle 16.00 con il mio utilizzo; davvero scandaloso.

Ad oggi con Carbon + Trinity arrivo a 4.30/5 h di SOT e senza problemi arrivo alle 23.00 con ancora un 20% di carica.
[Il mio utilizzo è pesante e prevede Wi-Fi always on - web browsing - tapatalk e whatsapp a più non posso]

Questo per dirti che io non mi spavento tanto per le prime impressioni sulla batteria perchè vedrai che entro qualche mese grazie a continue ottimizzazioni e ROM/Kernel della community arriveremo sicuramente ad una buona battery life.
Il discorso che ho appena fatto non sarebbe valido visto che preusporrebbe, almeno nei brevi termini, di moddare il telefono.. ma questo è perfettamente lecito per un Nexus perchè è proprio il suo VALORE AGGIUNTO.

A mio modo di vedere il mod su un Nexus è d'obbligo e sicuramente "cosa buona e giusta" e con gli sviluppatori che avremo/abbiamo a lavorare sul Nexus5 (non so se frequenti XDA ma sicuramente se è così conosci devs del calibro di Morfic e Franco ) io sinceramente mi sento in una botte di ferro ;)

Ultima modifica:
Ma dai ragazzi!bisogna fare un po di cicli di ricarica per avere i valori effettivi giusti!!!secondo me sicuramente ci sarà un miglioramento dal nexus 4!!! non saranno certamente i 3000mha del g2 ma ricordiamoci del chip che riduce i consumi insieme al so...Google secondo me non ha scelto a caso la 2.300...bisogna vedere come il dispositivo gestirà questa batteria...un po di ottimismo!!!è un terminale che secondo me (penso non solo io) spacca i culi a tutti!!!con il 4.4 viaggia di brutto!!

- - - Updated - - -

Ma una cosa..sapete qualcosa del wireless charger per il nexus 5???

Per tranquillizzarvi vi posto questi screenshot direttamente da XDA:

attachment.php

attachment.php

Per tranquillizzarvi vi posto questi screenshot direttamente da XDA:

attachment.php

attachment.php

Alla faccia!! meno male che eravate preoccupati ahahahaha chissà quando ci sara una bella rom cucinata quanto raggiungerà!

- - - Updated - - -

Ma scusate, 9 ore a schermo sempre attivo, wifi attivo, rete dati attivo, luminosità al massimo? invece il secondo screen 5 ore e 30 cosa è non capisco..scusate :(

Ultima modifica:
Ma scusate, 9 ore a schermo sempre attivo, wifi attivo, rete dati attivo, luminosità al massimo? invece il secondo screen 5 ore e 30 cosa è non capisco..scusate :(

No il primo ti dice che il tel dopo 9 ore è quasi morto(4%), ma ha avuto 5 ore e 30 di schermo attivo(secondo screen), è fantastico. Il mio galaxy nexus con uso controllato resiste al massimo 3 ore e 30 massimo massimo 4 di schermo attivo.
----------------------------------

Aggiornamento: il mio nexus 5 al momento si trova in germania, consegna prevista mercoledì 6 :utonto:

Ultima modifica:
No il primo ti dice che il tel dopo 9 ore è quasi morto(4%), ma ha avuto 5 ore e 30 di schermo attivo(secondo screen), è fantastico. Il mio galaxy nexus con uso controllato resiste al massimo 3 ore e 30 massimo massimo 4 di schermo attivo.
----------------------------------

Aggiornamento: il mio nexus 5 al momento si trova in germania, consegna prevista mercoledì 6 :utonto:

salve consigliate ordinare su play store oppure aspettare che arrivi in mediaworld e company? io devo vendere il m io 4s da 16 gb e non vorrei restare troppo tempo senza cell :P in quanto tempo arriva ?

Effettivamente è vero, ma se ricordi dissero la stessa cosa del Nexus4 ("Not good battery life").
Ed effettivamente io mi ricordo che appena lo ricevetti (Parliamo quindi di ROM stock - 4.2.1) riuscivo a reggere appena 2h e 30min di SOT (Screen On Time) ed il telefono era bello che morto alle 16.00 con il mio utilizzo; davvero scandaloso.

Ad oggi con Carbon + Trinity arrivo a 4.30/5 h di SOT e senza problemi arrivo alle 23.00 con ancora un 20% di carica.
[Il mio utilizzo è pesante e prevede Wi-Fi always on - web browsing - tapatalk e whatsapp a più non posso]

Questo per dirti che io non mi spavento tanto per le prime impressioni sulla batteria perchè vedrai che entro qualche mese grazie a continue ottimizzazioni e ROM/Kernel della community arriveremo sicuramente ad una buona battery life.
Il discorso che ho appena fatto non sarebbe valido visto che preusporrebbe, almeno nei brevi termini, di moddare il telefono.. ma questo è perfettamente lecito per un Nexus perchè è proprio il suo VALORE AGGIUNTO.

A mio modo di vedere il mod su un Nexus è d'obbligo e sicuramente "cosa buona e giusta" e con gli sviluppatori che avremo/abbiamo a lavorare sul Nexus5 (non so se frequenti XDA ma sicuramente se è così conosci devs del calibro di Morfic e Franco ) io sinceramente mi sento in una botte di ferro ;)
Fai comunque uso leggero del telefono, alla fine se usi solo wifi tiri abbastanza. Il problema è il 3G, con il Nexus 4 la batteria scende in una maniera mostruosa. Quando sono in zone al limite del segnale 3G (a scuola, edificio vecchio e bassa penetrazione del segnale, mancano ancora i 900mhz), perdo circa il 40% di batteria con il telefono in standby senza uso. Inoltre, se fai uso di giochi oppure tieni il telefono in 3G e non usi mai il wifi, difficilmente superi le 2-2.30h di display (CM 10.1, franco kernel con undervolt di -100mv). In ogni caso sto aspettando il Nexus 5 in arrivo, appena mi arriva apro la discussione ufficiale e vi dò qualche impressione sulla batteria.

Ultima modifica da un moderatore:
salve consigliate ordinare su play store oppure aspettare che arrivi in mediaworld e company? io devo vendere il m io 4s da 16 gb e non vorrei restare troppo tempo senza cell :P in quanto tempo arriva ?
Il mio sta già arrivando questo mercoledì, ordinato alle 00:44 del 01/11 ma non saprei dirti se ordini ora quando ti arriva, ti conviene ordinarlo e vedere, tra l'altro la versione da 16gb è esaurita quindi solo 32gb. Io eviterei mediaworld e company, poi potrei anche sbagliarmi ma è difficile che facciano un prezzo concorrenziale a quello del play store, molto difficile.

Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità