Nexus 5

Pubblicità
Va bene, speriamo che sia effettivamente così allora! Io spero anche che facciano parte di una nuova revisione hardware. Non vorrei ricevere un Nexus difettato e chiedere la sostituzione...

Oddio, nemmeno questo tuo post brilla di umiltà eh :asd:

Comunque mi è un po' venuta la scimmia per questo nexus, sarebbe un ottimo upgrade rispetto al mio attuale s2 (che povero non ce la fa proprio più), ma voglio aspettare il periodo post-natalizio... Ho un po' il timore che abbiano voluto chiuderlo di corsa per renderlo disponibile per le feste e le prime partite mi pare abbiano qualche problema hardware
Io arrivo proprio da un s2 come te,e lo ritenevo già un ottimo terminale, bhe ora è un altro mondo.
Per il resto..sono stato fra i primi ad averlo ma difetti il mio non ne ha,l audio forse ma onestamente mi va bene anche così.
Non so se sono stato fortunato io ( generalmente fortuna ne ho ben poca) o saltano fuori problemi inesistenti .

Va bene, speriamo che sia effettivamente così allora! Io spero anche che facciano parte di una nuova revisione hardware. Non vorrei ricevere un Nexus difettato e chiedere la sostituzione...
No, sempre quel tizio (a dato altri consigli e si sono avverati quindi ho completa fiducia in lui) a detto che i dispositivi che spediranno sono tutti della nuova revisione, ma a detto che il parente non è autorizzato a dire che cambiamenti sono stati fatti (probabilmente perché google ammetterebbe che c'erano dei difetti nelle prime revisioni)

Scusami ma l'arroganza l'hai avuta tu rispondendo in quel modo. Chi mi conosce sa benissimo che tipo di persona sono. Mi spiace che io ti abbia fatto quella impressione ma la risposta te la sei cercata a tono accusandomi di qualcosa. Potevi benissimo esprimerti meglio per far capire le tue ragioni. Fossi stato davvero arrogante come tu dice sarei già stato bannato dal forum, non sarei stato moderatore e non avrei fatto in tempo ad avere 5900 post, non credi che sarei stato bannato prima ?
Tornando al discorso, sorvolando sul tuo modo di porti nei miei confronti, che non è stato certo carino, ti spiego perché non si può parlare di lag, ritardo e tanto meno di LAtency Gap.
Difatti lo chiamerei lag solo se il ritardo fosse tale, ossia differenza di tempo dilatata tra domanda e risposta, tra input ed esecuzione. Mi dispiace ma la lentezza nel rendering di una pagina web NON è lag. Così come non si può definire lag l'esecuzione lenta di un linguaggio JavaScritp ad esempio Ora ti è più chiaro perché venga usato a sproposito ? ... In ambito applicativo la parola lag ha quel significato. Io ho detto la mia. Ora ti è più chiaro il mio punto di vista ?
Non so se tu sia un recensore, ma io non ho di certo dato dell'ignorante a te ma l'ho dato al 90% delle persone che fanno reviews e videoreviews. Non so se tu sia uno di quelli e ti sia sentito preso in causa.
Bene. Ora rimango nel mio "essere saputello".
Avevo quasi dimenticato il motivo per cui avevo smesso di postare. Ora mi è tornato in mente.
Quando criticate argomentate le vostre tesi. Sono anche io qui per imparare, sennò non vi avrei chiesto un parere.
Detto ciò mi ritiro.
Ciao. Senza rancore. Solo per chiarire il perché del mio punto di vista. Che esula dal mio percorso di studi che credo sia intuibile, sennò non avrei sottolineato l'inadeguatezza della parola lag in certi contesti.

PS: mi pare chiaro che abbiamo cominciato col piede sbagliato. E questo mi dispiace. Non avevo mai avuto problemi particolari se non con 2 o 3 utenti, che, stranamente :asd:, non fanno più parte di questa community. Buona giornata :) ...

ok davvero l'ultima risposta. l'averti 'attaccato' forse ha fatto uscire il tuo vero carattere, prima mi sembravi un po presuntuoso, con i tuoi 'preferisco non spiegarti', o 'divertiti', o forse solo col fatto che ti sei affrettato a dire che eri stato un moderatore, cosa che non ti rende subito per forza migliore di me. d'altronde non puoi dire che ho iniziato io perchè, sia chiaro non voglio fare il difensore di nessuno, tu hai sparato a zero su gente che mi ha permesso di vedere i reali pro e contro di un telefono che non ho opportunità di vedere dal vivo, incolpandoli di fare un errore che a me proprio non pare esista (partiamo dal presupposto che non sono un recensore, non ne conosco nessuno e spesso si esprimono davvero male). ora mi sembra che siamo tornati su un livello un po più alla pari, che è quello che da povero utente desidererei tra i frequentatori del forum. mi dispiace averti risposto in quel modo, ma tu di nuovo hai dato dell'ignorante al 90% dei recensori, quando hai appena finito di dire che correggi perchè sei un'esperto dall'alto del tuo percorso di studi...beh non so sinceramente quante di queste persone abbiano seguito o potuto seguire la stessa strada. e mi pare anche di capire che tu non sappia il significato del verbo esulare, ma non ti dò dell'ignorante, mi sembra eccessivo...
siamo partiti col piede sbagliato si, io resto convinto che tu abbia sbagliato ma ammetto di non averti risposto nel migliore dei modi....direi che siamo pari e possiamo continuare senza rancori;)

No, sempre quel tizio (a dato altri consigli e si sono avverati quindi ho completa fiducia in lui) a detto che i dispositivi che spediranno sono tutti della nuova revisione, ma a detto che il parente non è autorizzato a dire che cambiamenti sono stati fatti (probabilmente perché google ammetterebbe che c'erano dei difetti nelle prime revisioni)

Quindi io che ho ordinato il 32gb nero il 22 dovrebbe arrivarmi entro fine mese, ed essere già la nuova revisione giusto?

Ultimissimo OT anche per me:

tu hai sparato a zero su gente che mi ha permesso di vedere i reali pro e contro di un telefono che non ho opportunità di vedere dal vivo, incolpandoli di fare un errore che a me proprio non pare esista (partiamo dal presupposto che non sono un recensore, non ne conosco nessuno e spesso si esprimono davvero male)

Lo ha permesso anche a me :asd: ... Di certo non possiedo sponsor o pecunia per permettermi di provare a fondo tutti i terminali. Solo che preferisco testate estere per la banalità di molte cose fatte passare per tecnicismi (sempre nella mia opinione, sia chiaro).
Sai chi è uno che mi sta simpatico ? Luca Viscardi. Prende il telefono e ti fa vedere come ci si trova, le sue impressioni d'uso e tante altre piccole cose che magari gli altri danno per scontate ma fa tutto questo senza perdersi in schede tecniche o stare a giudicare in modo "poco veritiero" le differenze di velocità di caricamento di applicazioni, browser ecc. dei device che testano. Io, come dicevo, attualmente ho un N4. A mio fratello e al mio vecchio coinquilino, per la laurea, abbiamo (con amici e loro colleghi) regalato 2 Samsung Galaxy S4 . Onestamente mi son pentito del regalo. Un telefono con tantissime funzioni ( Air Gestures per riassumere quelle "innovative" ) che sono insfruttabili. Tipo ? Il sensore per scorrere pagina che non funzionava se non eri in una stanza luminosa col sensore e quindi con te stesso rivolto davanti alla finestra (o per meglio dire, con la finestra dietro di te che tieni in mano il telefono) e che ovviamente funziona solo col browser stock Samsung che, perlomeno il primo periodo, aveva seri problemi di rendering nelle pagine web sull'esecuzione di linguaggi vari di formattazione o di script. Cosa che si notava senza bisogno di avviare alcun benchmark. Gli utenti più smaliziati poi in realtà sanno bene che (non SunSpider, per carità, quello è oggettivo ) molti software di benchmarking non restituiscono un risultato coerente ( vedi i "numeretti" di AnTuTu) con la realtà delle cose. Questo perché a quanto pare i produttori ottimizzano di proposito il loro sistema per far rendere al meglio le piattaforme di benchmarking. Cosa che si notava benissimo quando facevano confronti tra N4 con sistema operativo "vanilla" puro e terminali con hardware identico che stranamente facevano punteggi più alti, eppure messi uno affianco all'altro come fluidità del sistema o delle applicazioni 3D a volte dimostravano il contrario.
Tornando al SGS4, di cui onestamente all'inizio ero rimasto positivamente colpito, col tempo sono emersi tutti i difetti. Dal day one fino ad oggi, mettendolo di fianco a un N4, non ho mai trovato superiorità evidenti nel normale utilizzo, né da parte dell'uno e né da parte dell'altro. In realtà il caricamento delle pagine web, a parità di browser, era più breve sul mio N4, ma di un lasso di tempo quasi impercettibile. Tuttavia pochi giorni fa me lo porta a casa per farselo "aggiustare". Praticamente non riusciva più a cancellare i messaggi, il registro chiamate ecc. e componendo messaggi e mail era diventato lentissimo, con delay (qui lag lo potrei usare perché è abbastanza adeguato :P) apparenti di oltre 4-5 secondi per il solo avvio dell'eventuale applicazione. Non c'è stato verso di farlo tornare alla normalità in modo normale. Alla fine ho installato il software Samsung sul pc, fatto i backup, e dopo 1 oretta e mezza totale ha aggiornato al nuovo firmware.Un ulteriore capriccio che faceva riguardava l'impossibilità di aggiornare il "Samsung Account" ... Ma vabbè, sorvoliamo. Gira e rigira comunque nell'utilizzo che ne fa dei 1000 sensori e delle cose "nuove e rivoluzionarie" che son state inserite si ritrova tra le mani uno Smartphone che... Si, fa il suo sporco lavoro... Tuttavia da un terminale da 699 euro tutti ci saremmo aspettati qualcosa di perfetto perlomeno nelle funzioni basilari. Invece no. Pecca anche in quelle.
Tutto questo per dire: avete fatto bene a prendere N5 rispetto a telefoni che costano il doppio e vi permettono ( o promettono ? ) funzioni che in realtà non userete mai o che vengono implementate in maniera superficiale e poco "assennata". Ma quando guardo una recensione italiana (e anche diverse estere eh, non facciamo di tutta l'erba un fascio) i recensori 9 volte su 10 non hanno testato a fondo il prodotto di cui parlano in tutti i suoi aspetti, ci mancherebbe, quindi capita che parlino di features e le usino per giustificare altre mancanze, poi vai a vedere e nel normale utilizzo i recensori stesso non le hanno manco mai usate, sennò si sarebbero accorti della miriade di difetti. E questo lo hanno fatto magari trascurando cose più essenziali e dicono "Si vabbè, abbiamo un po di problemi in questo comparto, però dai, hai il barometro, l'etilometro, la bussola (fisica) e se lo immergi in acqua determini un innalzamento ebullioscopico! Wow! ....

Fine OT e fine digressione su molti recensori. Aggiungo che comunque io "non saprei fare di meglio", ma apprezzo chi almeno evita di fare ciò :) ...

Ciao.

Parlando di Nexus 5, voi che l'avete già preso quanto ci ha messo Google a mandarvelo? Sul play store c'è scritto 3-4 settimane ma da quanto ho capito il modello da 32 gb bianco dovrebbe arrivare in pochi giorni...

Esatto.
La nuova revisione lo è di sicuro.

Anche io ho letto di questo tizio. Potrebbe avere ragione. Comunque ha anche detto che gli ultimi con probabili difetti sono quelli ordinati tra il 5 e il 10 Novembre. Già quelli dopo anche se della revisione prima probabilmente non sono fallati. Io per dire ho ordinato il 16gb bianco il 13/11 e mi è arrivato il 20 e non ha il minimo difetto.

Ragazzi io facendo delle chiamate, spesso chi stava dall'altro lato ad ascoltarmi mi diceva che mi sentiva male ( e non perché il telefono aveva poche tacche di linea...) la voce a volte diventava metallica e quando parlavo c'era un frucio di fondo che smetteva appena non parlavo più, è normale?? E poi ho notanto anche che il microfono per le chiamate si sente male, come se la cassa vibrasse...

Mio feedback sulla Spigen Slim Armor Black Smooth:

Comprata il 12/11 dagli States ed arrivata oggi 28/11, nessun problema del tasto power di cui hanno lamentato molti in altri post.

Feeling stupendo, bella e solida, il cellulare sembra molto più sicuro.

Mio feedback sulla Spigen Slim Armor Black Smooth:

Comprata il 12/11 dagli States ed arrivata oggi 28/11, nessun problema del tasto power di cui hanno lamentato molti in altri post.

Feeling stupendo, bella e solida, il cellulare sembra molto più sicuro.

lo spessore aumenta di molto? io stravedo per la neo hybrid, ma è decisamente costosa..

Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità