I
Il cecchino Jackson
Ospite
Ubuntu non può stare su quel netbook. Non tutte le distro Linux sono leggere .
O lubuntu ( troppo misero ) o meglio xubuntu
O lubuntu ( troppo misero ) o meglio xubuntu
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Tutt'altro che predica Franco il tuo è stato un discorso gentile e costruttivo, lo apprezzo molto, grazie.
Sulla Ram non mi sento molto di aprire, poco tempo fa ho aperto il mio portatile solo per dare una pulita al ventolino di dissipazione rischiando di danneggiarlo in modo irreparabile, lo so è solo uno sportellino per la ram, ma non è essendo mio ho paura di fare qualche danno.
La mia richiesta era semplicemente per non riconsegnarlo completamente a mani vuote, ma semplicemente accompagnato da un "se aggiungi tot ram e nuovo hard disk potrebbe andare" (tra l'altro su Cpuz mi pare di aver letto DDR3 controllerò meglio anche se non conosco bene il programma).
Punto della situazione: ho fatto i 154 aggiornamenti e passa e le cose sembrano leggermente migliorate ma niente di miracoloso ovviamente.
Ora sto scaricando ubuntu per vedere cosa succede (sarebbe meglio Linux? che versione intendi Franco? non me ne intendo molto)
Rinnovo i miei ringraziamenti anche a Balle Spaziali e crimescene per lo scambio costruttivo di informazioni e l'aiuto che mi sono enormemente utili e mi spingono a rivalutare alcuni elementi da prendere in considerazione.
Ora sto scaricando ubuntu per vedere cosa succede (sarebbe meglio Linux? che versione intendi Franco? non me ne intendo molto)
Xubuntu ha già libreoffice Firefox e tutto quello che vuoi
Veramente a me Chrome sembra pesante , ha tutto quei processi poi boh .
Ma vedi miglioramenti rispetto a 1gb ? Perchè io stavo x aumentare appunto la RAM . Ma ad ora ho w10 su 1 GB e ho scritto su questo forum . Nessuno si aspetta un PC di ultima generazione, navigazione leggera e Office per esempio . E io comunque con 1gb scrivo sereno su questo forum se voglio ( non è più da tempo il mio device quotidiano )Ho anche io un notebook con lo stesso processore atom ma con 2GB di RAM e la situazione non cambia.. Gira anche wimdows10 ma diventa eccessivamente lento nell apertura delle pagine web a causa di un non eccellente dissipazione. Ti consiglio la verifica dell HD in quanto se ha cali prestazionali ne risente tutto il sistema. Oppure l installazione di xubuntu o windows XP
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Personalmente non vedo grandissimi miglioramenti in quanto la ram occupata é cmq troppo alta e il processore troppo spesso sta al 100% di utilizzo scaldando molto infatti se poggi la mano sotto in direzione della CPU la temperatura é molto alta!
con xubuntu o windows XP la situazione migliora leggermente. se hai RAM regalata puoi provare, male non fa. Diversamente prendi un dispositivo di ultima generazione :)
O un notebook usato.
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk