I
Il cecchino Jackson
Ospite
W10 ottimizzato sul mio acer aspire one 532h 1gb, di base , se non apri nulla occupa meno del 65% di RAM .
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Ad avviarsi è abbastanza veloce, insomma nella norma, quei 30 secondi...non si fa pesare sotto quel punto di vistail pc con una configurazione del genere impiega diversi minuti solo per avviarsi a dovere, proprio per colpa dell' hd meccanico.
E' Windows Starter a 32 bit (ho pensato di metterlo a 64 visto l'architettura che lo permette ma so già essere una boiata pazzesca)il sistema è a 64 bit ci servono 2 gb di ram
X carità ancora non sappiamo quanta roba ha su
Esatto, e spesso quest'attesta sfocia nel crash del programma, o nel messaggio (nel caso di internet) di "non risponde".No dice proprio che il pc è lento, cioè che deve attrendere un sacco per aprire un programma e che questo quando questo si avvia è lentissimo o ingestibile.
Ho guardato, la Ram è occupata intorno al 70%, 80% nel caso provo ad avviare un videoSe apre il task manager vedrà i9n maniera chiara che l'occupazione del disco è sempre al 100% e l'occupazione del page file molto alta.

Ad avviarsi è abbastanza veloce, insomma nella norma, quei 30 secondi...non si fa pesare sotto quel punto di vista
E' Windows Starter a 32 bit (ho pensato di metterlo a 64 visto l'architettura che lo permette ma so già essere una boiata pazzesca)
![]()
)
Ricordiamoci sempre che è un netbook. Quindi non aspettiamoci prestazioni fulminee.
Io, comunque, lo porterei a 2gb di ram e ci piazzerei una distro linux leggera.
Assolutamente, io possiedo per uso quotidiano un portatile Sony di 10 anni fa, sono molto tollerante sotto questo punto di vista, con "lento" intendo una lentezza esagerata al di fuori del normale.
Mi passate questo ragionamento? cioè capisco tutto sul vostro ritenere attualmente quest'hardware obsoleto e non voglio in alcun modo sembrare poco propenso ad ascoltarvi, ma permettetemi questo ragionamento.
Dunque, questo modello di Netbook è nato con preinstallato Windows Starter, se all'uscita funzionava in questo modo, come sta funzionando attualmente, vi assicuro che sarebbe stato un flop, un netbook da utilizzare come fermacarte, non si può usare in queste condizioni...è inconcepibile che un netbook considerato buono a suo tempo non potesse andare almeno su internet, vi troverei delle critiche sul web, invece leggo solo pareri positivi senza alcun accenno a questi problemi.
"La tecnologica è evoluta" mi dite voi, ma se faccio un installazione pulita di Windows Start i requisiti di qualche anno fa rimangono li stessi, non possono essere cambiati.
Non sono qui per capriccio, ma perché è la prima volta che mi trovo un problema che non riesco a risolvere con le mie forze (o comunque informandomi sul web).
Intendi sostituire quella da 1gb DDR2 con una da 2gb DDR3 oppure ne posso aggiungere un altra da 1gb, come faccio a saperlo?
Su Cpuz appare un secondo slot vuoto ma non so se sia il segnale che è presente effettivamente un altro slot.
Ovviamente grazie a tutti quanti per la pazienza e la generosità con cui state cercando di aiutarmi.
Ma w7 starter e w7 hanno gli stessi requisiti minimi ?
E questo vale anche con il reset di fabbrica (= senza fare tutti gli aggiornamenti ) ? Lui mica sta chiedendo di usare Photoshop o chissà cosa .
Ok che w7 pesa molto di XP . Ma quello è già nato con w7 starter . Non ha neanche installato nessun programma . Ehi neanche il browser , mica usi Explorer ? Sarà quello che crasha , usa Firefox con fiducia !
boh a me FF non crasha neanche sandboxato ( chiaro lo accendo raramente ormai che ho in surface pro 4 , mica lo uso ore tutti i giorni )
W10 ottimizzato sul mio acer aspire one 532h 1gb, di base , se non apri nulla occupa meno del 65% di RAM .
Assolutamente, io possiedo per uso quotidiano un portatile Sony di 10 anni fa, sono molto tollerante sotto questo punto di vista, con "lento" intendo una lentezza esagerata al di fuori del normale.
Mi passate questo ragionamento? cioè capisco tutto sul vostro ritenere attualmente quest'hardware obsoleto e non voglio in alcun modo sembrare poco propenso ad ascoltarvi, ma permettetemi questo ragionamento.
Dunque, questo modello di Netbook è nato con preinstallato Windows Starter, se all'uscita funzionava in questo modo, come sta funzionando attualmente, vi assicuro che sarebbe stato un flop, un netbook da utilizzare come fermacarte, non si può usare in queste condizioni...è inconcepibile che un netbook considerato buono a suo tempo non potesse andare almeno su internet, vi troverei delle critiche sul web, invece leggo solo pareri positivi senza alcun accenno a questi problemi.
"La tecnologica è evoluta" mi dite voi, ma se faccio un installazione pulita di Windows Start i requisiti di qualche anno fa rimangono li stessi, non possono essere cambiati.
Non sono qui per capriccio, ma perché è la prima volta che mi trovo un problema che non riesco a risolvere con le mie forze (o comunque informandomi sul web).
Intendi sostituire quella da 1gb DDR2 con una da 2gb DDR3 oppure ne posso aggiungere un altra da 1gb, come faccio a saperlo?
Su Cpuz appare un secondo slot vuoto ma non so se sia il segnale che è presente effettivamente un altro slot.
Ovviamente grazie a tutti quanti per la pazienza e la generosità con cui state cercando di aiutarmi.
[...]