UFFICIALE Need For Speed

Pubblicità
Io avrei sperato che non ci fossero Ferrari, Lamborghini,. Maserati, Porche, e Pagani...... :sisilui:

E già , ma vabè pazienza , le supercar c'erano anche in most wanted e carbon , eppure sono i migliori della saga. A me piacerebbe un capitolo tipo fast and furious tokyo drift sulla ps2 con l' aggiunta della polizia , quel gioco era spettacolare e dava proprio l' idea delle corse clandestine su strada a mio parere :)

A me del cambio manuale frega nulla.. idem per le 5 auto nel garage.. forse quest'ultimo se era più ampio era meglio ma non mi da fastidio.. Quindi per me è il top!!

A me del cambio manuale frega nulla.. idem per le 5 auto nel garage.. forse quest'ultimo se era più ampio era meglio ma non mi da fastidio.. Quindi per me è il top!!

No ma infatti sarà uno dei migliori della saga , se non il migliore in assoluto ;). Unica cosa spero che su pc il gioco sia esente da ogni tipo di bug (ad esempio alcuni che lo hanno provato con ea access sulla one dicono che c'era un "effetto elastico" degli avversari , che forse verrà risolto con un aggiornamento subito dopo l' uscita). L' EA per scusarsi dell' attesa poi dovrebbe offrire pure alcuni contenuti in esclusiva

Re: Discussione Ufficiale - Need For Speed (2015)

Ci ho giocato un po' ieri dopo che mi è arrivato per One. Non sono mai rimasto così deluso. Davvero un brutto gioco, il peggiore need for speed secondo me.

Credo che molto sia dato da tutto l'hype che hanno fatto promettendo troppo.

Comunque il più grande difetto per me sono i controlli, la macchina si sente pesante e va dove dice lei, è completamente indipendente dagli input che si danno. Ok, prima di accendere NFS ho spento Forza 6 in cui gioco senza aiuti quindi diciamo che anche qui sono esagerato io.

Su console il livello grafico è piuttosto basso, questo si sa, ma mi ha fatto sembrare la cosa ancora più pesante non tanto per la qualità quanto per il framerate.
Sinceramente dubito che un monitor a 144 hz e 144 fps a ultra possano rendere bello questo gioco, però... Sorvoliamo...

Manca il cambio manuale. Ok. Sarò uno dei pochi a sentirne una mancanza così forte ma se gli underground hanno avuto tutto il loro successo era merito anche di questo.

Manca la visuale interna, ok, poca roba...

C'è qualche goccia di pioggia ogni tanto ma si fa fatica a vederla e soprattutto non cambia affatto il gameplay.

Potrei andare avanti a lungo ma l'unica cosa che posso dire è che questo è esattamente lo stesso need for speed di 2 anni fa ma solo con le "zingarate" reintrodotte.
NFS è scaduto anche per la fisica con il frostbite e questo si sente fortemente.
Continua ad essere un gioco datato con poche caratteristiche interessanti che si perdono in un gameplay poco entusiasmante.

A tutto ciò vanno aggiunte le infinite cutscenes che non possono essere saltate e che spezzano fortemente quel minimo di interesse.

Insomma, per console o per PC a me questo gioco non piace, come non mi sono piaciuti i precedenti. Dopo 17 anni di NFS questo lo vorrei persino restituire perché ne ho le tasche piene e i 60€ che è costati valgono decisamente te più dell'intrattenimento che offre questo gioco.

Non voglio essere scontroso ma mi sembra che siano solo tue preferenze personali.. Tranne per il fatto dei controlli.. Speriamo non siano troppo guidati come dici te

Le ho mascherate da preferenze perché amo la serie è parlarne male mi dispiace, vorrei essere indulgente.

Siamo passati, però, da un arcade a un "gioco" in cui la cosa che conta meno di tutto è il giocatore e ciò che fa.

È come guardare fast and furious potendo decidere le macchine e le livree, ma senza inquadrature di mani che azionano il cambio o piedi che tirano calci ai pedali.

Non si è immersi nel mondo di NFS è nei suoi frenetici cliché da arcade per tuners, ti spara in in mondo con 4 amici schizzati e i loro miti che dovresti battere ma ne vieni tirato fuori in continuazione per evidenti mancanze tecniche che gli sviluppatori hanno cercato di coprire con un trama intrigante ma che alla fine risulta solo invadente.

Qualche simulatore c'è, il problema è l'arcade... Underground 2 è rimasto il campione indiscusso e nonostante questo nfs sembra volerci ritornare ormai la compianta saga sembra non poter tornare più...

Credo che molto sia dato da tutto l'hype che hanno fatto promettendo troppo.

Comunque il più grande difetto per me sono i controlli, la macchina si sente pesante e va dove dice lei, è completamente indipendente dagli input che si danno. Ok, prima di accendere NFS ho spento Forza 6 in cui gioco senza aiuti quindi diciamo che anche qui sono esagerato io.

Su console il livello grafico è piuttosto basso, questo si sa, ma mi ha fatto sembrare la cosa ancora più pesante non tanto per la qualità quanto per il framerate.
Sinceramente dubito che un monitor a 144 hz e 144 fps a ultra possano rendere bello questo gioco, però... Sorvoliamo...

Manca il cambio manuale. Ok. Sarò uno dei pochi a sentirne una mancanza così forte ma se gli underground hanno avuto tutto il loro successo era merito anche di questo.

Manca la visuale interna, ok, poca roba...

C'è qualche goccia di pioggia ogni tanto ma si fa fatica a vederla e soprattutto non cambia affatto il gameplay.

Potrei andare avanti a lungo ma l'unica cosa che posso dire è che questo è esattamente lo stesso need for speed di 2 anni fa ma solo con le "zingarate" reintrodotte.
NFS è scaduto anche per la fisica con il frostbite e questo si sente fortemente.
Continua ad essere un gioco datato con poche caratteristiche interessanti che si perdono in un gameplay poco entusiasmante.

A tutto ciò vanno aggiunte le infinite cutscenes che non possono essere saltate e che spezzano fortemente quel minimo di interesse.

Insomma, per console o per PC a me questo gioco non piace, come non mi sono piaciuti i precedenti. Dopo 17 anni di NFS questo lo vorrei persino restituire perché ne ho le tasche piene e i 60€ che è costati valgono decisamente te più dell'intrattenimento che offre questo gioco.

Il framerate si , soprattutto sulla one è abbastanza basso e soffre di alcuni cali , su pc la situazione dovrebbe essere migliore.... Grafica non è che mi interessi molto , sul cambio manuale hai ragione , io non lo uso molto però è una bella mancanza. Sulla storia in che senso "le cutscenes spezzano quel minimo di interesse" ? A mio parere meglio che ci sia una storia intrigante , Most Wanted è considerato uno dei migliori proprio per la sua storia , i filmati fanno parte del gioco.... Sul modello di guida poi , è veramente così pessimo ? Ho letto un po in giro e parlano solo di un "effetto elastico" degli avversari e la EA ha dichiarato che proveranno a sistemarlo con i futuri aggiornamenti , non è che avevi l' auto con il setting della maneggevolezza tutto sballato ?

- - - Updated - - -

Forza Motorsport è un'esclusiva Xbox.... Per avere un buon pseudoarcade su pc che cosa bisogna fare????

Come simulatori ci stanno sia di auto (assetto corsa , project cars) che di moto (Ride) , come arcade la maggior parte sono tutti di un po di anni fa.... Comunque deve arrivare anche Need For Speed Edge , che sarà l' erede di World.

Bisogna provarlo per capire... È proprio brutto l'insieme, il giocatore ha ben poca influenza e l'impressione che si ha è che il gioco potrebbe tranquillamente giocarsi da solo.

Passi la grafica, passi il manuale, passi la visuale e passi l'elastico, passi la personalizzazione (che alla fine della fiera non è che sia chissà quanto capillare, le.macchine altamente personalizzabili sono ben poche) ... Però resta il fatto che la fisica del gioco toglie costantemente il controllo al giocatore cercando di interpretare cosa vorrebbe fare e il risultato è l'evidente impressione che non si stia giocando affatto...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro