Credo che molto sia dato da tutto l'hype che hanno fatto promettendo troppo.
Comunque il più grande difetto per me sono i controlli, la macchina si sente pesante e va dove dice lei, è completamente indipendente dagli input che si danno. Ok, prima di accendere NFS ho spento Forza 6 in cui gioco senza aiuti quindi diciamo che anche qui sono esagerato io.
Su console il livello grafico è piuttosto basso, questo si sa, ma mi ha fatto sembrare la cosa ancora più pesante non tanto per la qualità quanto per il framerate.
Sinceramente dubito che un monitor a 144 hz e 144 fps a ultra possano rendere bello questo gioco, però... Sorvoliamo...
Manca il cambio manuale. Ok. Sarò uno dei pochi a sentirne una mancanza così forte ma se gli underground hanno avuto tutto il loro successo era merito anche di questo.
Manca la visuale interna, ok, poca roba...
C'è qualche goccia di pioggia ogni tanto ma si fa fatica a vederla e soprattutto non cambia affatto il gameplay.
Potrei andare avanti a lungo ma l'unica cosa che posso dire è che questo è esattamente lo stesso need for speed di 2 anni fa ma solo con le "zingarate" reintrodotte.
NFS è scaduto anche per la fisica con il frostbite e questo si sente fortemente.
Continua ad essere un gioco datato con poche caratteristiche interessanti che si perdono in un gameplay poco entusiasmante.
A tutto ciò vanno aggiunte le infinite cutscenes che non possono essere saltate e che spezzano fortemente quel minimo di interesse.
Insomma, per console o per PC a me questo gioco non piace, come non mi sono piaciuti i precedenti. Dopo 17 anni di NFS questo lo vorrei persino restituire perché ne ho le tasche piene e i 60€ che è costati valgono decisamente te più dell'intrattenimento che offre questo gioco.