Need for speed most wanted a scatti

Pubblicità
Ciao a tutti, anke io ci gioco a dettagli max ma a 1024 senza aa, cmq anke a me ogni tanto fa degli scattini, e anke a molte altre persone ke conosco e di cui ho sentito parlare nei forum, e molti dicono ke potrebbe anke essere un problema di ottimizzazione del gioco... questo spiegherebbe il perchè in alcune configurazioni va bene mentre in altre come la mia ke dovrebbero essere adeguate a farlo girare per bene invece fa questi microscatti ogni tanto...

un mio amico con un Athlon xp 2400+ 700 e passa mega di ram DDR 400, e una 9800pro 256mb fa girare il gioco benissimo senza il minimo scatto, naturalmente a 1024 e con i dettagli a metà, ma a me su tutte e 2 le macchine che ho mi fa questi scattini :(

anche la patch non serve a nulla, l'ho installata e non mi ha cambiato nulla:cry:

a me sul mio vecchio pc con la 9800pro most wanted mi gira pure senza neanche uno scatto con 1280... e con dettagli medi e con i livelli ambiente mediobassi

oddio! ankio ho lo stesso problema!!!! mi vengono certi nervi! underground2 va benissimo... ma most wanted scatta sempree(cioè ci si puo giocare cmq... ma si puo avere di meglio)! vorrei tanto capire perche.... io pensavo che fosse dovuto alla poca ram che ho (512)... e in parte è cosi... xo se lo dite voi ke avete molto piu di ram, è na cosa seria!! come risolviamo???:help: :help:

raga io girando sui vari forum sono arrivato a concludere che e' il motore grafico che fa' pettare .... tenete anche conto che la percezione della fluidita' varia molto anche da persona a persona , vi faccio un'esempio .... mio fratello abituato a playstation 2 ha guardato il gioco e ha esclamato come si muove fluido ... io onestamente vedo qualche micro-scatto .... ovviamente ludus si sara' fatto fare una versione ottimizzata per lui direttamente dagli studi elettronics art vero ludus ? :asd: :asd: :asd: :asd:

bo che vi devo dire :D a me non dà problemi di nessun genere, sia prima che dopo aver formattato.

mi gira fluidissimo a 1280x1024 tutto a palla.
i driver del chipset sono gli ultimi e della scheda video i 81.98.

cmq se volete vi faccio un video :D

EDIT: ora che ci penso la differenza sostanziale è che io ho i raptor e voi no, forse è lì il "problema". forse il gioco per caricare delle mappe o altro deve accedere all'hdd e ovviamente i miei raptor lo fanno molto più velocemente ;)

gli scattini sono probabilmente dovuti allo swap sull'HD. a me capitano molto raramente a dire la verità ma quando avvengono legge dall'HD. il gioco è comunque ottimizzato con i piedi per cui su certe configurazioni va bene e su altre magari più potenti scatta da paura, come ho potuto verificare io stesso.
si può provare ad aumentare la ram per vedere se la cosa migliora.

ciao

Io ho lo stesso identico problema e secondo me è dovuto allo swap su hard disk infatti ho provato giocando e gli scattini me li fa quando si accende la luce di caricamento. Cmq è una cosa che mi fa parecchio innervosire perchè effettivamente la risoluzione nn c'entra nulla lo fa cmq. Inoltre io sono passato dalla 9800pro alla 6600gt e prima nn avevo qst tipo di problema (eppure con gli altri giochi il miglioramento è stato evidente) qnd mi sento di dire che sia un problema di ottimizzazione del gioco con schede nvidia visto che lo fa anche a un mio amico con la 7800gt :rolleyes: e che si manifesta a ogni risoluzione. Se notate chi ci gioca con schede ati difficilmente accusa qst problema. Ludus pur giocando con una 6800 dice di nn avere il problema secondo me proprio per i raptor che monta..... speriamo che risolvano la cosa con qualche patch o con i nuovi driver ;)

no, non c'entra la marca della scheda, l'ho provato su un paio di pc con schede ATI (x800xt, 9800pro 256MB, x800gto) e scattava spesso pure lì mentre andava liscio su 6800gt.
da me va invece liscio, scatta molto raramente, ma cosa di poco.
è proprio il motore grafico non ottimizzato ma è una cosa a cui la serie NFS per pc ci ha ormai abituato.

Ludus ha detto:
Raptor rulez :D

anchio sbavo solo all'idea di comprarmi un raptor
solo che,, visto che ormai è vicino quello da 150gb avrei optato per quello
però come prezzo mi sembra eccessivo
allora penzavo a 2 seagate barracuda in raid0 120gb con NCQ ec...
secondo voi con questi 2 dischi il sistema sarebbe ancora cpu limited?!!
rispondete sinceramente e valutanto la differenza di prezzo e di gb visto che i soldi per comprarmi il 2° raptor da 150gb (320euro) nn li avrò mai

Ludus ha detto:
ma sono meglio due da 74 che 1 da 150

si ma considera il fatto che quello da 150gb ha NCQ (sempre che sia compatibile con nforce4 ultra) e che sembra utili in windows vista poi ha 16mb e in caso un giorno ne dovessi mettere un secondo .....
cmq vi chiedevo per la storia con i 2 seagate barracuda

Pubblicità
Pubblicità
Indietro