PROBLEMA Nas Thecus Non Si Avvia Più

grifis2283

Nuovo Utente
123
14
CPU
i7-7700
Dissipatore
Thermaltake Riing Silent 12 Pro
Scheda Madre
msi b250 gaming pro
HDD
M2 256GB
RAM
16GB
GPU
1660
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
Corsair cx550
Case
sharkoon tg5
Buongiorno a tutti,

ho un thecus con dentro 5 HD in Raid.
il problema è che sto maledetto thecus non si avvia più ed è praticamente irraggiungibile dalla rete.
Gli HD ovviamente non li posso staccare e leggere singolarmente...

consigli?
 

Jacopx

Nuovo Utente
87
19
CPU
Intel® Xeon® E5-2670 SR0KX 2.60Ghz
Scheda Madre
Supermicro X9SRA
HDD
16TB (WD Red)
RAM
16gb
PSU
Enermax MaxPRO EMP700AGT
Case
Antec One
OS
OSX, FreeNAS, Kali Linux e Ubuntu
Buongiorno a tutti,

ho un thecus con dentro 5 HD in Raid.
il problema è che sto maledetto thecus non si avvia più ed è praticamente irraggiungibile dalla rete.
Gli HD ovviamente non li posso staccare e leggere singolarmente...

consigli?

In che senso non si avvia? Non è raggiungibile o proprio elettricamente non si avvia? Ha sempre funzionato? Cali di tensione? Fulmini, ecc... ?


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

grifis2283

Nuovo Utente
123
14
CPU
i7-7700
Dissipatore
Thermaltake Riing Silent 12 Pro
Scheda Madre
msi b250 gaming pro
HDD
M2 256GB
RAM
16GB
GPU
1660
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
Corsair cx550
Case
sharkoon tg5
non è raggiungibile. si accende in self test e da li non si muove. Pensavo fosse un problema di IP che ogni tanto si perde per strada ma dall'lcd non mi fa fare assolutamente nulla.
Ha sempre funzionato un po'ad minchiam come direbbero i latini, però andava ecco....
cali di tensione e fulmini quanti ne vuoi....

del thecus non mi interessa molto, mi interessano gli HD in raid che ci sono dentro che non so come recuperare
 

Jacopx

Nuovo Utente
87
19
CPU
Intel® Xeon® E5-2670 SR0KX 2.60Ghz
Scheda Madre
Supermicro X9SRA
HDD
16TB (WD Red)
RAM
16gb
PSU
Enermax MaxPRO EMP700AGT
Case
Antec One
OS
OSX, FreeNAS, Kali Linux e Ubuntu
non è raggiungibile. si accende in self test e da li non si muove. Pensavo fosse un problema di IP che ogni tanto si perde per strada ma dall'lcd non mi fa fare assolutamente nulla.
Ha sempre funzionato un po'ad minchiam come direbbero i latini, però andava ecco....
cali di tensione e fulmini quanti ne vuoi....

del thecus non mi interessa molto, mi interessano gli HD in raid che ci sono dentro che non so come recuperare

Beh, recuperare i dati non è un problema. Basta che tu riesca a collegare tutti i drive contemporaneamente e sopratutto che non ci sia qualche assurdo file system ma non credo!


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

grifis2283

Nuovo Utente
123
14
CPU
i7-7700
Dissipatore
Thermaltake Riing Silent 12 Pro
Scheda Madre
msi b250 gaming pro
HDD
M2 256GB
RAM
16GB
GPU
1660
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
Corsair cx550
Case
sharkoon tg5
ci proverò per i drive....anche se collegarne 5 non è una cosa che riesco a fare così su 2 piedi in ufficio.

e cambiare server? sto thecus è proprio vecchio, se non c'è un suo file system e metto i 5 dischi in un nuovo serverino non dovrei avere grossi problemi..no?
 

Jacopx

Nuovo Utente
87
19
CPU
Intel® Xeon® E5-2670 SR0KX 2.60Ghz
Scheda Madre
Supermicro X9SRA
HDD
16TB (WD Red)
RAM
16gb
PSU
Enermax MaxPRO EMP700AGT
Case
Antec One
OS
OSX, FreeNAS, Kali Linux e Ubuntu
ci proverò per i drive....anche se collegarne 5 non è una cosa che riesco a fare così su 2 piedi in ufficio.

e cambiare server? sto thecus è proprio vecchio, se non c'è un suo file system e metto i 5 dischi in un nuovo serverino non dovrei avere grossi problemi..no?

Mahhh se tu prendi un nuovo server e li colleghi dovrebbero andare, penso siano formattati in NTFS i drive quindi non dovresti aver problemi! Ne compri uno nuovo e sarai nuovamente operativo!
Se invece non fossero così allora bisogna vedere se questo file system è installabile sul nuovo e se non lo fosse devi riuscire, con qualcosa di compatibile a trasferire i dati sui nuovi drive


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

grifis2283

Nuovo Utente
123
14
CPU
i7-7700
Dissipatore
Thermaltake Riing Silent 12 Pro
Scheda Madre
msi b250 gaming pro
HDD
M2 256GB
RAM
16GB
GPU
1660
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
Corsair cx550
Case
sharkoon tg5
si anche secondo me non dovrebbero esserci problemi, a meno che non ci sia una sua utility che fa qualcosa che non deve....
non sono ferratissimo con sti cosi, ne abbiamo ricevuto uno ma era vecchio e si è rilvelato un bel bidone
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!