DOMANDA N-ATX V2: compatibilità, convenienza e alternative

FliMoMi

Utente Attivo
238
35
Salve a tutti,
è da un pò di tempo che avevo messo gli occhi su questo case ATX: N-ATX V2 e l'avevo preso in considerazione dato che sto ridimensionando il mio ambiente di lavoro e onestamente non riesco a risolvere tra spazi troppo stretti, cavi e burnout totale. Percui avevo pensato di ficcare tutto qui dentro e piazzarlo sotto il monitor direttamente sulla scrivania, ma leggendo il manuale ci sono alcune che non mi tornano a livello dimensionale (ho provato a prendere le misuredella PSU col calibro ma non me le ritrovo corrispondenti alle descrizioni di Amazon), e volevo comunque anche una vostra opinione a riguardo. Sicuramente dovrò cambiare alcune cose come il dissipatore per la cpu (dato che il PRISM è abbastanza voluminoso) e dovrò rinunciare a qualche disco di memoria.
Questa è la mia build attuale:
  • CPU: Ryzen 7 3700X (con il dissipatore prism stock)
  • RAM: Corsair Vengeance RGB PRO Black DDR4-RAM 3600 MHz 2x 8GB
  • MOBO: MSI X570-A PRO AMD
  • CASE: Sharkoon M25-W Midi-Tower
  • PSU: Be Quiet! System Power 9 500W ATX Black
  • GPU: Gigabyte RTX 3060 EAGLE OC V2 12GB
  • Storage:
    • 1 x SSD 2.5''
    • 1 x HDD 2.5''
    • 2 x HDD 3.5''
Nel titolo comunque riporto anche altre due miei dubbi... È effettivamente conveniente per quel prezzo (spedizione esclusa e costi di dissapatori, raiser cable, e eventuale NVME per sostiuire qualche disco meccanico) fare questa sorta di "upgrade" per il comfort finale? Oltretutto, ci sono alternative migliori e/o meno costose o anche "Open Source"?

Grazie in anticipo e buon proseguimento!
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili