Ragazzi è appena arrivata la multipresa ( La foto non rende, è davvero bella la plastica è di qualità ed è molto massiccia ):
Visualizza allegato 211385
Ho riscontrato due " Problemi "
1: Quando l'ho accesa premendo il pulsante sulla multipresa, dietro al pulsante si è vista tipo una scintilla, ho letto le recensioni amazon e fanno a tutti così, è normale?
2: Sulla multipresa ci sono due led, leggendo le istruzioni uno è la protezione da sovratensioni, e questo è acceso, mentre l'altro è " Ground OK " in parole povere si dovrebbe accendere se la spina a cui viene collegata ha la messa a terra.
Ok il punto è che la messa a terra a casa mia non c'è proprio, non è solo un problema di questa presa, ma è proprio l'intera casa che essendo in un palazzo vecchio non ha l'impianto elettrico con messa a terra, quindi come posso risolvere questo problema? sul foglio illustrativo c'è scritto di chiamare elettricista XD ma io volevo sapere se io acquisto una presa che abbia la compatibilità della messa a terra, poi quando vado a montarla come faccio dato che mi spuntano solo 2 cavi e non 3? consigli? :D @
Falco75
Ultima curiosità, io ho una asus hero vii, la scheda ho notato che resta " Attiva " anche quando il pc è spento, noto led accesi etc, ora mi chiedo secondo voi ogni volta che spengo il pc devo spegnere anche la ciabatta? o non fa nulla lasciarla accesa tanto ormai il pc dovrebbe esser protetto?
E soprattutto, dato che il pulsante on board fa scintille quando lo si preme, mi conviene spegnere la ciabatta da li o non toccarlo proprio e staccare semplicemente la spina dalla presa a muro?