DOMANDA Multipresa, proteggere il pc - Help.

Pubblicità
Da dietro l'armadio partirei con un bel cavo da almeno 16 Ampere, canalina e alla fine altra multi presa
Ci vogliono minimo 10/15 metri di cavo, perché è praticamente dall'altra parte della stanza sad

Inviato dal mio P8 Lite utilizzando Tapatalk

@Blume @Falco75

Grazie ad entrambi, allora l'alimentatore è un evga supernova 1000g2... per quanto riguarda la multipresa invece quindi tra le due consigliate da voi per quale mi conviene optare? quella segnalata da falco ha tre prese ed hanno specificato che non bisogna superare i 720w, ma io li supero per forza anche il pc da solo li supera, e lo so per certo dato che un 850w non ce la faceva appena iniziavo ad usare il pc O_O, alla fine non sarebbe un problema, collego monitor scheda audio e pc a quello, compro una doppia spina e le casse le collego direttamente alla doppia spina... alla fine credo che 4 cose del genere possono esser collegate insieme giusto? purtroppo non ho altre spine quindi è l'unica alternativa :D

PS. Consigli anche per quanto riguarda la vera e propria presa che dovrei mettere nel muro? Ci sono dati specifici che mi consigliate rispettare? credo che quella la prenderò stesso in ferramenta, però se ne trovo qualcuna stesso su amazon o eprice le prendo e stop :D ( Mi supporterete voi nel montaggio ) muhahaha

- - - Updated - - -

Ci vogliono minimo 10/15 metri di cavo, perché è praticamente dall'altra parte della stanza sad

Inviato dal mio P8 Lite utilizzando Tapatalk

è una spesa non indifferente, devi comprare un buon cavo e delle canaline, scusa la domanda ma, non fai prima a creare una nuova presa vera e propria? Può sembrare complesso ma alla fine è pieno di guide non è niente di che, sfrutti la canalina esistente e vai nella stessa direzione di dove sta la presa, e fai uscire i fili stesso da li Uhm

- - - Updated - - -
@Falco75

Comunque ti riporto anche la configurazione del pc dato che l'ho aggiornata e sul forum ancora non è presente

cm storm trooper
i7 4770k
asus rog maximus hero vii
4x4gb g.skill ares 1866mhz
be quiet dark rock pro 3
crossfire: 2x r9 sapphire 290 tri-x oc
EVGA supernova 1000w g2

1 lettore dvd
2 hd western digital caviar blue 1tb
1 hd western digital caviar green 2tb
1 ssd 120gb samsung evo 850
1 ssd 240gb sandisk

questo è il pc, mentre poi sempre sulla presa ci andrà collegato come ho detto il monitor benq xl2720z (1ms, fhd, 144hz) ma questo consuma pochissimo sul sito c'è riportato 27w ( Anche se mi sembrano davvero pochi )

e poi la scheda audio esterna che è una asus xonar essence STU e anche questa consuma pochissimo tipo 12w. e le casse che sono delle trust gtx 38 gaming 2.1 che consumano 60w.

Ultima modifica:
Eh in effetti quell avr li' non va bene, e' tr piccolo, mi sa che 700w il pc li piglia da solo sotto sforzo.

Prendi una buona ciabatta e andra' tutto bene cmq.

Bel pc :)

Ultima modifica:
Eh,

se fa scintille sara' meglio che la cambi.

Vai al Leroy Merlin e compra l'occorrente - sempre che tu lo sappia fare, se no chiama l'elettrico

Eh,

se fa scintille sara' meglio che la cambi.

Vai al Leroy Merlin e compra l'occorrente - sempre che tu lo sappia fare, se no chiama l'elettrico

Ragazzi è appena arrivata la multipresa ( La foto non rende, è davvero bella la plastica è di qualità ed è molto massiccia ):
13694194_1043996629022861_1506243871_o.webp

Ho riscontrato due " Problemi "

1: Quando l'ho accesa premendo il pulsante sulla multipresa, dietro al pulsante si è vista tipo una scintilla, ho letto le recensioni amazon e fanno a tutti così, è normale?
2: Sulla multipresa ci sono due led, leggendo le istruzioni uno è la protezione da sovratensioni, e questo è acceso, mentre l'altro è " Ground OK " in parole povere si dovrebbe accendere se la spina a cui viene collegata ha la messa a terra.

Ok il punto è che la messa a terra a casa mia non c'è proprio, non è solo un problema di questa presa, ma è proprio l'intera casa che essendo in un palazzo vecchio non ha l'impianto elettrico con messa a terra, quindi come posso risolvere questo problema? sul foglio illustrativo c'è scritto di chiamare elettricista XD ma io volevo sapere se io acquisto una presa che abbia la compatibilità della messa a terra, poi quando vado a montarla come faccio dato che mi spuntano solo 2 cavi e non 3? consigli? :D @Falco75

Ultima curiosità, io ho una asus hero vii, la scheda ho notato che resta " Attiva " anche quando il pc è spento, noto led accesi etc, ora mi chiedo secondo voi ogni volta che spengo il pc devo spegnere anche la ciabatta? o non fa nulla lasciarla accesa tanto ormai il pc dovrebbe esser protetto?

E soprattutto, dato che il pulsante on board fa scintille quando lo si preme, mi conviene spegnere la ciabatta da li o non toccarlo proprio e staccare semplicemente la spina dalla presa a muro?

Ragazzi è appena arrivata la multipresa ( La foto non rende, è davvero bella la plastica è di qualità ed è molto massiccia ):
Visualizza allegato 211385

Ho riscontrato due " Problemi "

1: Quando l'ho accesa premendo il pulsante sulla multipresa, dietro al pulsante si è vista tipo una scintilla, ho letto le recensioni amazon e fanno a tutti così, è normale?
2: Sulla multipresa ci sono due led, leggendo le istruzioni uno è la protezione da sovratensioni, e questo è acceso, mentre l'altro è " Ground OK " in parole povere si dovrebbe accendere se la spina a cui viene collegata ha la messa a terra.

Ok il punto è che la messa a terra a casa mia non c'è proprio, non è solo un problema di questa presa, ma è proprio l'intera casa che essendo in un palazzo vecchio non ha l'impianto elettrico con messa a terra, quindi come posso risolvere questo problema? sul foglio illustrativo c'è scritto di chiamare elettricista XD ma io volevo sapere se io acquisto una presa che abbia la compatibilità della messa a terra, poi quando vado a montarla come faccio dato che mi spuntano solo 2 cavi e non 3? consigli? :D @Falco75

Ultima curiosità, io ho una asus hero vii, la scheda ho notato che resta " Attiva " anche quando il pc è spento, noto led accesi etc, ora mi chiedo secondo voi ogni volta che spengo il pc devo spegnere anche la ciabatta? o non fa nulla lasciarla accesa tanto ormai il pc dovrebbe esser protetto?

E soprattutto, dato che il pulsante on board fa scintille quando lo si preme, mi conviene spegnere la ciabatta da li o non toccarlo proprio e staccare semplicemente la spina dalla presa a muro?

La ciabatte quanto accendi o spegni l'interruttore, se hai su un carico come l'alimentatore del pc che ha una alta inrush current, scintillano un po' tutte.

Se non continui a spegnerla e accenderla e' meglio per tutti, compreso il pc. Il tutto e' pensato per essere lasciato sempre in tensione.

Riguardo alla mancanza della messa a terra, come lo risolvi, eh caro mio, se vuoi mettere la casa a norma prepara il bonifico all'elettricista....
perche' non e' tanto il problema di piantare il picchetto a terra e tirare la treccia, quanto di collegare il terzo filo a tutte le prese.....e quello e' un lavoraccio.

La ciabatte quanto accendi o spegni l'interruttore, se hai su un carico come l'alimentatore del pc che ha una alta inrush current, scintillano un po' tutte.

Se non continui a spegnerla e accenderla e' meglio per tutti, compreso il pc. Il tutto e' pensato per essere lasciato sempre in tensione.

Riguardo alla mancanza della messa a terra, come lo risolvi, eh caro mio, se vuoi mettere la casa a norma prepara il bonifico all'elettricista....
perche' non e' tanto il problema di piantare il picchetto a terra e tirare la treccia, quanto di collegare il terzo filo a tutte le prese.....e quello e' un lavoraccio.

No figurati io sono in affitto e prevedo di cambiar casa verso fine dell'anno prossimo quindi figurati se mi metto a spender soldi :) allora non c'è soluzione a riguardo, non posso creare una messa a terra solo per un unica presa giusto?

Heheheh decisamente no :asd:

Grazie per le tempestive risposte. PS: è off topic lo so ma chiedo magari sai rispondermi e non c'è bisogno che creo un nuovo topic:

Ho notato temp alte al processore, dato che sono passato da dark rock pro 2 al pro 3 pensavo fosse il dissipatore... in realtà mi sono accorto che avendo cambiato anche la scheda madre, questa scheda madre gestisce lei le ventole ed a quanto pare solo se il processore arrivava a 70° usava le ventole come doveva, quindi ho cambiato la curva delle ventole... unica domanda che mi sorge, nel bios mi segna due tipologie " PWM e DC " sapresti dirmi io cosa devo selezionare? uhm. Vivo praticamente in un forno crematorio, oggi per la prima volta da quando ho crossfire ho visto 80° in gioco, e le ventole erano sparate a 70% O__O

Si beh cambia la modalita' di funzionamento della ventola da fisso a dinamico se hai ventole a 3 o 4 pin,

te avrai una PWM quindi lascia PWM,

d'altronde quando dico che fare il multi-gpu ad aria poi crea problemi termici dentro il case, qualcosa di vero c'e'.

Piu' che aumentare la ventilazione nn c'e' molto da fare.

Si beh cambia la modalita' di funzionamento della ventola da fisso a dinamico se hai ventole a 3 o 4 pin,

te avrai una PWM quindi lascia PWM,

d'altronde quando dico che fare il multi-gpu ad aria poi crea problemi termici dentro il case, qualcosa di vero c'e'.

Piu' che aumentare la ventilazione nn c'e' molto da fare.

Eh si vero, infatti io attendo che esca qualche vga che in single mi dia prestazioni pari/superiori al mio crossfire attuale, e passerò ad un single vga, magari provo la controparte nvidia, dato che amd mi ha dato alcuni problemi con nvidia invece non ne ho mai avuti.

Comunque dovrei star tranquillo restando sotto che temperature? mi sembra di aver letto 90° vga e 80° processore... ovviamente ci resto molto sotto a queste temp però meglio sapere quando fermarsi.

ciao falco al Powerwalker che consigli è meglio utilizzare le tre 3 Schuko in uscita collegando un solo dispositivo per ogni uscita? ES una per il pc , la seconda per il monitor e la terza per la stampante e Quindi evitare di collegare una multi presa ad una uscita che consentirebbe di alimentare altri dipositivi es Stereo HIfi e i router ecc.....Perchè in questo caso prenderei solo una multipresa di qualità con filtro tipo APC o EATON
grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro