DOMANDA Multipresa, proteggere il pc - Help.

Pubblicità
grazie ancora . Sai perchè son confuso perchè quando ti ho chiesto se era meglio lasciare le apparecchiature PC , TV , SKY eccc... in stanby , tu mi hai risposto :

BlueRaven ha scritto:
Mah, vedi tu, personalmente le spengo... l'importante è non disconnetterle e riconnetterle all'alimentazione di continuo, è quello che rischia di creare problemi.

Quindi non ho capito cosa intendi quando dici io le spengo : o le lasci in stanby , esempio il Tv o decoder sky ( a parte il PC che chiudi arrestando il sistema dal menù start) o le spegni con l' interuttore personale di ogni apparecchio. Giusto?

Comunque i tuoi consigli sono utilissimi e non voglio rubarti altro tempo.
se vuoi rispondi anche a questa domanda se no è lo stesso e grazie mille davvero per la disponibilità.

Comunque i tuoi consigli sono utilissimi e non voglio rubarti altro tempo.
se vuoi rispondi anche a questa domanda se no è lo stesso e grazie mille davvero per la disponibilità.

Ma figurati, se non avessi avuto intenzione di dedicare tutto il tempo necessario non avrei neppure iniziato ad inserirmi nella discussione. ;)
Per "le spengo" intendo che premo il pulsante di accensione... il che si traduce in standby per quanto riguarda il decoder SKY, in spegnimento pulito per il PC e in altro di cui non mi preoccupo per il resto perché come dicevo ci hanno già pensato altri per me.
Di certo non mi metto a giocare con le spine o a spegnere le ciabatte o l'UPS, il concetto principale che mi interessava trasmettere era questo. :veach:

Ciao Blue Raven mi indichi il modello di UPS che hai .
Il pc lo spengo arrestando windws10 ma in realtà nel case rimane una lucina accesa che posso spegnere solo con l'interuttore ON/Off dell'alimentatore ,in questo modo è spento completamente ma da quanto ho capito è meglio non farlo per la salute dell'alimentatore.( se ho detto una st....ta dimmelo pure)
Grazie

Ciao ragazzi.

Ho letto questa discussione quasi per caso e a questo punto mi è sorta una domanda in quanto spengo anche io la ciabatta la sera quando vado a letto.

Alla ciabatta ho collegato il PC, la stampante, il modem, il monitor e le casse. Quando spengo il PC ovviamente spengo anche il le casse e il monitor con l'apposito tastino ma se non schiaccio il pulsante della ciabatta su OFF il modem ad esempio mi rimane acceso dato che su di esso non c'è il tasto on/off. Se va via la corrente (e da me non è fatto raro perché al mio paese fanno le cose a schifo) il modem, come la ciabatta, si spegne e riaccende in continuazione e a questo punto forse è ancora peggio che spegnere la ciabatta prima di andare a letto ... o sbaglio?
Io ho fatto sempre così da 10 anni a questa parte e non ho mai avuto problemi ... es uso una ciabatta cinese ! :D

Ciao Blue Raven mi indichi il modello di UPS che hai .
Il pc lo spengo arrestando windws10 ma in realtà nel case rimane una lucina accesa che posso spegnere solo con l'interuttore ON/Off dell'alimentatore ,in questo modo è spento completamente ma da quanto ho capito è meglio non farlo per la salute dell'alimentatore.( se ho detto una st....ta dimmelo pure)
Grazie

Ciao, scusami, riesco a risponderti solo ora.
Come UPS ho il Powerwalker VI 800 SW, che è poi quello in assoluto più consigliato - sia da me sia da altri - nella guida alla scelta dell'UPS che trovi nella sezione Alimentatori.
Per quanto riguarda la lucina che rimane accesa, se lo shutdown da Windows funziona regolarmente non me ne preoccuperei troppo e ribadisco che eviterei di azionare continuamente l'interruttore dell'alimentatore... poi, per carità, se per questa lucina accesa non ci devi dormire la notte valuta tu il da farsi. :blau:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro