DOMANDA MSI B450 Tomohawk Max 2

Pubblicità
Facendo le live su twitch, si tengono tanti programmi aperti e questo aumenta l'utilizzo della ram. Un mio cliente che streamma a gta rp va ad occupare quasi tutti i 32gb di ram. Quindi, si, 32gb di ram a te fanno comodo

Facendo le live su twitch, si tengono tanti programmi aperti e questo aumenta l'utilizzo della ram. Un mio cliente che streamma a gta rp va ad occupare quasi tutti i 32gb di ram. Quindi, si, 32gb di ram a te fanno comodo
Ma guarda sinceramente io stremmo anche su GTA RP mai avuto problema con i 16GB di RAM. Probabilmente non uso molti programmi... Comunque farò Upgrade del Processore a questo punto..

Limite ? un 3600 e una 1660 Super ? gioco in tutti i giochi al massimo mai dato nessun tipo di problema, FPS sempre fissi! Boh. 32 GB se giochi solamente nn ci fai nulla e' solo uno sfizio averne di più. Sinceramente la mia Build non ha nulla a che invidiare anzi!
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Grazie DareDevil per il consiglio!
Il 3600 è una CPU limitata, per il gaming.
CHiaro che finché usi una 1660 Super il collo di bottiglia non esiste perché anche la scheda video è limitata e vecchiotta. Ma in ottica futura il “limite” c’è.

I 16 GB servono solo in pochissimi giochi (esempio i simulatori di volo), per questo ti dico che io la RAM non la toccherei.

Un ultima domanda. Per natale mi vorrei fare un piccolo upgrade. Dal 3600 che ho ora che lascio alla mia ragazza vorrei prendere il 5600x che ne pensate ?
Ecco questo ha più senso. In 1080P la differenza si sente.
Certo a quel punto il limite della build diventa la scheda video, ma in futuro magari prenderai qualcosa di più moderno e la CPU sarà senza dubbio più idonea a supportarlo.

Ma guarda sinceramente io stremmo anche su GTA RP mai avuto problema con i 16GB di RAM. Probabilmente non uso molti programmi... Comunque farò Upgrade del Processore a questo punto..
Fai una live di gta rp, vai in gestione attività, scheda prestazioni, memoria: quanto ti dà vincolata?

Pubblicità
Pubblicità