PROBLEMA Msi B350 tomahawk non tiene overclock

• Autore discussione Autore discussione rrion
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ho acquistato anche la garanzia acquisti sicuri che accorciano i tempi a una settimana. Cosa devo dirgli per farmi cambiare modello dato che non è guasta ma ha problemi col bios?!

Non so come funziona con prodotti già usati

Ho acquistato anche la garanzia acquisti sicuri che accorciano i tempi a una settimana. Cosa devo dirgli per farmi cambiare modello dato che non è guasta ma ha problemi col bios?!

Non so come funziona con prodotti già usati
In questo casi è tosta.... Gli dici che la CPU viaggia a 1,55 GHz anche aggiornando il bios o eseguendo un clear CMOS.
Il problema è che non so se puoi dirgli che la criticità c'è quando esegui overclock, nel senso che in teoria l'oc sulle CPU Intel non K annulla la garanzia, non sono ferrato per quanto riguarda Ryzen

In questo casi è tosta.... Gli dici che la CPU viaggia a 1,55 GHz anche aggiornando il bios o eseguendo un clear CMOS.
Il problema è che non so se puoi dirgli che la criticità c'è quando esegui overclock, nel senso che in teoria l'oc sulle CPU Intel non K annulla la garanzia, non sono ferrato per quanto riguarda Ryzen

Ho fatto espressamente richiesta per esercitare il diritto di recesso per prodotto non completamente funzionante.

Il codice del consumo dice che se il prodotto non risponde alle aspettative pubblicizzate (quindi nel mio caso scheda overclockabile), si può recedere dal contratto entro 14 giorni. Ho aggiunto che scalda molto, che è un problema diffuso, e che le ram che sono date come 100% compatibili sulla lista msi se portate in OC con profilo XMP (quindi feature nativa della scheda madre) fanno andare in downclock il processore... questa della ram è successa ieri sera con configurazione base, tutto su auto. Ne capisco poco, ma questa mobo è difettosa sicuramente, dato che altri ci arrivano anche a 4ghz senza battere ciglio.

Gli ho proposto un cambio aggiungendo la differenza che serve a prendere una X370 e se non gli sta bene, mi rimborsano la somma. Se non vanno avanti, interpello Paypal e poi vediamo

Ho fatto espressamente richiesta per esercitare il diritto di recesso per prodotto non completamente funzionante.

Il codice del consumo dice che se il prodotto non risponde alle aspettative pubblicizzate (quindi nel mio caso scheda overclockabile), si può recedere dal contratto entro 14 giorni. Ho aggiunto che scalda molto, che è un problema diffuso, e che le ram che sono date come 100% compatibili sulla lista msi se portate in OC con profilo XMP (quindi feature nativa della scheda madre) fanno andare in downclock il processore... questa della ram è successa ieri sera con configurazione base, tutto su auto. Ne capisco poco, ma questa mobo è difettosa sicuramente, dato che altri ci arrivano anche a 4ghz senza battere ciglio.

Gli ho proposto un cambio aggiungendo la differenza che serve a prendere una X370 e se non gli sta bene, mi rimborsano la somma. Se non vanno avanti, interpello Paypal e poi vediamo
gli hai detto tutto correttamente!!!! bravo!
il problema della ram è diffusissimo su piattaforma Ryzen.
purtroppo spessissimo non si riesce a portare le ram alla loro frequenza nativa, ovviamente succede solo con ram ad alta frequenza (3000-3200 MHz ecc.), pertanto sono in continua uscita nuove release dei bios che risolvono queste compatibilità.
a parte questo, hai fatto benissimo ad aprire la pratica di sostituzione in quanto essa risulta una mobo problematica.
hai fatto altresì bene a chiedere il cambio con X370, alle brutte ti rimborsano e prendi tu qualcos'altro, mi raccomando però acquista su amazon che il servizio clienti non si batte.

Ultima modifica da un moderatore:
Scusa Matt, ci faccio caso adesso che ci sono questi mi piace

Sono più vecchio di quanto credessi, te li lascio subito :rock1:

Ah, logicamente loro il rimborso o la sostituzione con altro modello non me la fanno, copione classico

Scusa Matt, ci faccio caso adesso che ci sono questi mi piace

Sono più vecchio di quanto credessi, te li lascio subito :rock1:

Ah, logicamente loro il rimborso o la sostituzione con altro modello non me la fanno, copione classico
cioè? nessun rimborso? e nemmeno sostituzione?
ti danno una TOMAHAWK nuova?

Sei avido di mi piace :D

Te li metto man mano che mi collego bestiaccia :asd:

Adesso gli ho mandato una mail abbastanza seria chiedendo il rimborso e la risoluzione del contratto, vediamo cosa mi dicono in tal senso.

Se riesco a farmene mandare un'altro modello sarebbe meglio... ma appunto se anche con una nuova Tomahawk dovessi avere gli stessi problemi, dove vado a guardare?

Ho preso tutto guardando le compatibilità :suicidio:

Sei avido di mi piace :D

Te li metto man mano che mi collego bestiaccia :asd:

Adesso gli ho mandato una mail abbastanza seria chiedendo il rimborso e la risoluzione del contratto, vediamo cosa mi dicono in tal senso.

Se riesco a farmene mandare un'altro modello sarebbe meglio... ma appunto se anche con una nuova Tomahawk dovessi avere gli stessi problemi, dove vado a guardare?

Ho preso tutto guardando le compatibilità :suicidio:
Secondo me se proprio non riesci a farti mandare un altro modello potresti valutare l'ipotesi di vendere la nuova tomahawk appena ti arriva senza nemmeno scartarla per non farle perdere valore, e comprare direttamente un altro modello, anche in un altro shop

Grazie Dani, infatti sto già guardando su Amazon con cosa cambiarla.

Tanto ho già visto che ogni persona Co cui ho parlato scarica la cosa su un altro reparto, ho passato amministrazione, ufficio tecnico, e commerciale.

Mi dispiace solo che non abbiano dimostrato la benché minima volontà venire incontro al cliente (devo ancora ricevere la mail di risposta, ma mi immagino già che me ne mandano una nuova e amen). Peccato, croce sopra e via che si va a comprare altrove

Cosa mi consigliate adesso? Asus? Asrock?! B350 mai più, anche se questa onestamente prometteva molto bene

Grazie Dani, infatti sto già guardando su Amazon con cosa cambiarla.

Tanto ho già visto che ogni persona Co cui ho parlato scarica la cosa su un altro reparto, ho passato amministrazione, ufficio tecnico, e commerciale.

Mi dispiace solo che non abbiano dimostrato la benché minima volontà venire incontro al cliente (devo ancora ricevere la mail di risposta, ma mi immagino già che me ne mandano una nuova e amen). Peccato, croce sopra e via che si va a comprare altrove

Cosa mi consigliate adesso? Asus? Asrock?! B350 mai più, anche se questa onestamente prometteva molto bene
considera che non sei l'unico maltrattato da Tao....
ho avuto a che fare con mille altri utenti che sono rimasti sbalorditi.
ringrazia Dio veramene se ti mandano una Tomahawk uguale in poco tempo, di solito ci mettono mesi....
sono due le cose che puoi fare:
- la apri con cautela e la provi, se va bene la tieni, se non va ci sono grandi possibilità che il problema non sia la mobo ma la cpu, a questo punto ti tieni la mobo e chiedi la sostituzione della cpu da Tao (se il problema non è la cpu, dubito possa arrivare un'altra Tomahawk fallata....)
- non la apri per niente e te la vendi subito
in caso della seconda scelta punta Asus per prima, poi AsRock. (sono mooolto simpatizzante AsRock, mi piace la qualità dei materiali e come è gestito il bios).
in caso di AsRock potresti puntare anche su una X370 k4 fatality :sisi:

Allora, ho sottoscritto pagando la garanzia acquisti sicuri, quindi in 5 giorni lavorativi mi garantiscono l'invio di un prodotto nuovo. Poi che sia un'altra Tomahawk o altro non lo so, ma in 5 giorni mi devono mandare il ricambio, altrimenti letterina di messa in mora e poi vediamo se capiscono.

Qualsiasi cosa mi mandano, non la apro nemmeno e la metto direttamente in vendita, con questi qua non voglio più avere niente a che fare dato che di 2 telefonate e 3 mail a 3 persone diverse non si cava un ragno dal buco.

La scheda che uso, la compro su amazon e amen.

Unico problema Matt, è che le ram che ho preso, sembrano essere compatibili solo con modelli MSI (e te pareva)

Dici che le Asus/Asrock le digeriscono?

PS: io stasera provo a formattare e re-installare per fugare ogni dubbio

Allora, ho sottoscritto pagando la garanzia acquisti sicuri, quindi in 5 giorni lavorativi mi garantiscono l'invio di un prodotto nuovo. Poi che sia un'altra Tomahawk o altro non lo so, ma in 5 giorni mi devono mandare il ricambio, altrimenti letterina di messa in mora e poi vediamo se capiscono.

Qualsiasi cosa mi mandano, non la apro nemmeno e la metto direttamente in vendita, con questi qua non voglio più avere niente a che fare dato che di 2 telefonate e 3 mail a 3 persone diverse non si cava un ragno dal buco.

La scheda che uso, la compro su amazon e amen.

Unico problema Matt, è che le ram che ho preso, sembrano essere compatibili solo con modelli MSI (e te pareva)

Dici che le Asus/Asrock le digeriscono?

PS: io stasera provo a formattare e re-installare per fugare ogni dubbio
dipende dalla mobo, ma ormai la maggior parte di tutte le mobo digeriscono la maggior parte della ram in commercio. ;)
appena scegli l'altra mobo fammi sapere il modello così controlliamo.
e poi dimmi anche il codice preciso delle tue ram attuali.

Le ram sono queste: CMK16GX4M2B3200C16R

Dubido Matt che sia il processore farlocco, perchè le prime volte quanto smanettavo su Ryzen Master le frequenze erano rispettate alla grande. Se mai stasera riprovo a installarlo e faccio un test, che almeno mi tolgo il pensiero del cpu difettoso.

Poi re-installo il sistema operativo, e riparto da zero con tutti i driver standard aggiornando solo windows.

Una MSI Gaming Pro Carbon fa molto schifo vero? Non per tanto, giusto per risparmiare qualche soldo :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro