Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
si è normale,un consiglio non pensare ai primi 30 secondi di accensione della scheda ma pensa che hai una fantastica GPU x me la migliore come componentistica :ok:
Nuovo possessore di una lightning qui! :P Vorrei partire subito con l'OC... la scheda accenna ad un bios unlock da fare con un click... qualcuno può spiegarmi meglio? Vengo dal mondo AMD... li era tutto un tantino diverso :asd:
Grazie mille! Attualmente sono sul bios "sinistro" ma ho comunque il voltaggio sbloccato:ciao e benvenuto nel fantastico mondo Nvidia e sopratutto della Lightning....:)
in pratica la Lightnig ha due bios, come oramai diverse vga di fascia alta, ma la differenza sostanziale è che ha il bios chiamato ln2 con il controllo dei voltaggi sbloccato, questo ti permette ovviamente di salire decisamente in oc rispetto alle altre vga, detto questo per farlo devi a pc spento spostare a destra una levetta che trovi sulla vga e cosi facendo viene impostato il bios ln2, quello sbloccato...
una premessa però è d'obbligo per un uso normale conviene stare e al massimo occare il bios stock, mentre il bios ln2 viene usato nei bench per punteggi da record o comunque più alti...:ok:
Grazie mille! Attualmente sono sul bios "sinistro" ma ho comunque il voltaggio sbloccato:Ora riavvio e controllo, in effetti mi sembra abbastanza "moderato" visto quanto dichiara MSI :) Comunque miro ad un OC spinto ma comunque che vada bene in daily! Che temperatura è da considerarsi come non plus ultra per le Nvidia OC?![]()
- - - Updated - - -
Altra cosa riguardo all'alimentazione... ho un XFX pro ed ho dovuto usare degli adattatori da 6 pin a 8... c'è qualche rischio o simili? ho notato che un pin rimane vuoto...
- - - Updated - - -
Ho anche notato che ha dei cavi 6 pin +2 devo usare quelli?
quoto quanto detto da cla e aggiungo che prima devi usare quelli 6+2pin e poi se non ne hai abbastanza usi gli adattatoriGrazie mille! Attualmente sono sul bios "sinistro" ma ho comunque il voltaggio sbloccato:Ora riavvio e controllo, in effetti mi sembra abbastanza "moderato" visto quanto dichiara MSI :) Comunque miro ad un OC spinto ma comunque che vada bene in daily! Che temperatura è da considerarsi come non plus ultra per le Nvidia OC?![]()
- - - Updated - - -
Altra cosa riguardo all'alimentazione... ho un XFX pro ed ho dovuto usare degli adattatori da 6 pin a 8... c'è qualche rischio o simili? ho notato che un pin rimane vuoto...
- - - Updated - - -
Ho anche notato che ha dei cavi 6 pin +2 devo usare quelli?
il bios a sinistra non è sbloccato, è quello stock, quello sbloccato è a dx e se l'hai presa di recente può darsi che sia bloccato pure quallo, in tal caso lo devi flashare con un bios ln2 sbloccato per poter usufruire del triplo overvoltaggio....
il tuo alimentatore è ok, la lightning ha un doppio connettor da 8 pin, è indifferente se usi un adattatore da 6 a 8 pin oppure un cavo 6+2,
l'importante è che alimenti entrambi i connettori con 8 pin.. non ne devono rimanere di vuoti...
Con gli stessi adattatori MSI ne rimane vuoto* 1 di pin.. provvedo a sostituirli.quoto quanto detto da cla e aggiungo che prima devi usare quelli 6+2pin e poi se non ne hai abbastanza usi gli adattatori
tanto per capire, qual'è il tuo ali? l'xfx 550? se sì, attacchi il cavo 6+2 pin che arriva dall'ali e poi attacchi l'adattatore al 6 pin e lo fai diventare 8 pin.
quoto....:ok:
Ho risolto usando il 6pin + 2, penso che vada benissimo così! Per l'OC il GPU reactor si deve regolare in qualche modo? Attualmente il voltaggio posso aumentarlo solo di + 100, il power limit di +300, il core di +549 ed il memory di + 1000. Dite che è bloccato il bios?
eeeee ad oggi è un bel dilemma! ci medito su un paio d'ore (anche perchè ora non potrei mettermi a scrivere più di tanto:asd:) e appena posso ti faccio sapere cosa ne penso :ok:@xbeaTX
@claclaclacla
@Molys
Stà per maturare il momento della mia piena disponibilità, finanziaria, per riuscire a prendere una seconda 680L.
Chiedo:
Vale la pena prendere una seconda scheda video in questione...oppure sparo in testa alla scimmia, faccio finta di non avere un soldo, accumulo ancora un pò e aspetto la nuova serie.
Grazie per le eventuali dritte che vorrete fornirmi...:D