UFFICIALE MSI 670 POWER EDITION

Pubblicità
quello che non capisco è perchè NVIDIA voglia una cosa del genere: cosa ci guadagna se la sua gpu non si può overvoltare?:skept:

A mio avviso la questione è ripiegata sulla piena immissione delle vga sul mercato..
Ovvero, una volta emesse tutte le vga delle relative fasce di mercato, si provvederà a dare "il via" a tutto..
In ballo c'è la 660, la 660ti e la serie GT/GTS..

A mio avviso la questione è ripiegata sulla piena immissione delle vga sul mercato..
Ovvero, una volta emesse tutte le vga delle relative fasce di mercato, si provvederà a dare "il via" a tutto..
In ballo c'è la 660, la 660ti e la serie GT/GTS..
può essere come dici te.
io comunque continuo a non capire la manovra commerciale (in effetti raramente le capisco).
chi prende una 670 e la vuole tirare al massimo (con overvolt) non penso sia interessato alle schede di fascia media e medio-bassa.

Forse perché effettivamente la 670 va meglio delle aspettative, quindi chi vuole overvoltare deve prendere una 680 custom...ergo 100 euro abbondanti in più...o sbaglio?

Ultima modifica:
Forse perché effettivamente la 670 va meglio delle aspettative, ergo chi vuole overvoltare deve prendere una 680 custom...ergo 100 euro abbondanti in più...o sbaglio?
anche le 680 (come la 690) ha il vore bloccato a 1175..
solo la light può andare oltre che sappia io (correggetemi se dico cavolate)

mah, NVIDIA ha senz'altro le sue buone ragioni!

anche le 680 (come la 690) ha il vore bloccato a 1175..
solo la light può andare oltre che sappia io (correggetemi se dico cavolate)

mah, NVIDIA ha senz'altro le sue buone ragioni!

quasi tutte le custom hanno il voltaggio sbloccato,ed è quasi lo stesso chip di controllo per tutte,solo che msi è l unica ad averlo pubblicizzato tanto che poteva andare oltre...
però pensaci, ti sembra normale che tutt ad un tratto zotac,asus,gigabyte,evga e kfa2 non sappiano più fare schede video e nessuna di queste sappia andare oltre 1,175v?quanto ci vuole ad implementare un controller che arrivi fino a 1,25?se può scendere a 1,1 vuol dire che può anche salire non pensi?

a questo punto i casi sono 2: o non si può overvoltare NESSUNA, o si possono overvoltare TUTTE...

se non si può overvoltare nessuna,allora il problema è hardware e non software e a questo punto non si può fare niente...
se si possono overvoltare tutte, allora c è qualcuno che lo impedisce,in questo caso l unica a volerlo(e poterlo) è nvidia,perchè se asus non vuole farlo ad msi non frega niente ed avrebbe tranquillamente rilasciato il software...anche perchè penso che prima lo abbiano testato,e qualche versione di AB beta un minimo compatibile ce l abbiano pronta da mesi per i loro test

può essere come dici te.
io comunque continuo a non capire la manovra commerciale (in effetti raramente le capisco).
chi prende una 670 e la vuole tirare al massimo (con overvolt) non penso sia interessato alle schede di fascia media e medio-bassa.
Forse perché effettivamente la 670 va meglio delle aspettative, quindi chi vuole overvoltare deve prendere una 680 custom...ergo 100 euro abbondanti in più...o sbaglio?

La manovra commerciale potrebbe essere questa:

Pubblicizzare tramite terzi le 670 e 680 come overvoltabili etc, in modo tale da poter aumentare i volumi complessivi di vendita..
Una volta inserite poi le altre versioni (gtx 660) ed aver preso parte di mercato anche con quest'ultima (ricordiamo che il gk104 è stato stupefacente per prestazioni gia a default rispetto ad amd..) si rilascia il sw adatto per spingerle ancora di piu..

Dar la consapevolezza di poter spingere l'hw ben piu a fondo con un semplice sw, fa guadagnare pezzi di mercato..

ho anche letto in quello stesso forum che lo sblocco del voltaggio è fattibilissimo per tutte le schede anche non msi ma sia stata NVIDIA che dall alto ha fermato i lavori...
Bravo, appunto, lo letto anchio, ancora una settimana fà. Non lo scritto perchè avevo paura che mi avreste ucciso :asd:

A parte il fatto che se giochi in cuffia allora la silenziosità non ti interessa.

Non si può valutare un suono da un video caricato su youtube e per giunta registrato da un iPhone. Poi ci sono in ballo troppi fattori. Al massimo come si diceva ci si può fare un idea del "timbro". Ma queste sono solo inutili seghe mentali...

Intanto l'afterburner non si vede...

Infatti, giocando in cuffia, non mi preoccupo enormemente del rumore, a patto che, rimanga contenuto per non infastidire moglie e bimbi nel loro sonno!
Se peró ascolti meglio il mio video, ti rendi conto che il beep di avvio della mobo, sovrasta enormemente le ventole e la mia voce davvero flebile, copre tutto!
Non vedo l'ora che esca AB 2.2.3 :asd:

La manovra commerciale potrebbe essere questa:

Pubblicizzare tramite terzi le 670 e 680 come overvoltabili etc, in modo tale da poter aumentare i volumi complessivi di vendita..
Una volta inserite poi le altre versioni (gtx 660) ed aver preso parte di mercato anche con quest'ultima (ricordiamo che il gk104 è stato stupefacente per prestazioni gia a default rispetto ad amd..) si rilascia il sw adatto per spingerle ancora di piu..

Dar la consapevolezza di poter spingere l'hw ben piu a fondo con un semplice sw, fa guadagnare pezzi di mercato..
Mah, secondo me avrebbero venduto lo stesso numero di vga anche se non c'era tutta questa storiella dell'overcloccabilità/overvlotabilità. La maggior parte la compra con fine gaming. Quelli che la comprano esclusivamente per oc sono in 4 gatti.

Comunque oltre a 670/680 a prescindere dall'overcloccabilità ,non vedo moltissime alternative, in ambito gaming. In oc magari potrebbere prendere piede ati, ma ho i miei dubbi...

- - - Updated - - -

Non vedo l'ora che esca AB 2.2.3 :asd:
Mah :asd: aspetta e spera....Se poi overclocchi/overvolti le ventole le devi tenere più veloci del normale. Ergo più rumore.
Non capisco il tuo interesse per il 2.2.3.

Mah, secondo me avrebbero venduto lo stesso numero di vga anche se non c'era tutta questa storiella dell'overcloccabilità/overvlotabilità. La maggior parte la compra con fine gaming. Quelli che la comprano esclusivamente per oc sono in 4 gatti.

Comunque oltre a 670/680 a prescindere dall'overcloccabilità ,non vedo moltissime alternative, in ambito gaming. In oc magari potrebbere prendere piede ati, ma ho i miei dubbi...

No, non avrebbero venduto la stessa quantità.. Ricorda che la pubblicità devia enormemente... 3/4 comprano per gaming, ma overcloccano subito per "spingere oltre"

- - - Updated - - -

Mah :asd: aspetta e spera....Se poi overclocchi/overvolti le ventole le devi tenere più veloci del normale. Ergo più rumore.
Non capisco il tuo interesse per il 2.2.3.

Secondo me cmq sta storia dell'overvolt è una voce che ha messo in giro qualche clockers, per via del fatto che tra le caratteristiche la MSi elogia il trivoltage. Secondo me se era veramente possibile, l'avrebbero fatto dall'inizio, in modo tale che al momento dell'uscita, quando tutti i siti prestigiosi fanno le recensioni, ne tenevano conto. Difatti nessuna review cita questa cosa.

- - - Updated - - -

E gli shader dove li metti? e la differenza più importante. La 670 è castrata...

quasi tutte le custom hanno il voltaggio sbloccato,ed è quasi lo stesso chip di controllo per tutte,solo che msi è l unica ad averlo pubblicizzato tanto che poteva andare oltre...
però pensaci, ti sembra normale che tutt ad un tratto zotac,asus,gigabyte,evga e kfa2 non sappiano più fare schede video e nessuna di queste sappia andare oltre 1,175v?quanto ci vuole ad implementare un controller che arrivi fino a 1,25?se può scendere a 1,1 vuol dire che può anche salire non pensi?

a questo punto i casi sono 2: o non si può overvoltare NESSUNA, o si possono overvoltare TUTTE...

se non si può overvoltare nessuna,allora il problema è hardware e non software e a questo punto non si può fare niente...
se si possono overvoltare tutte, allora c è qualcuno che lo impedisce,in questo caso l unica a volerlo(e poterlo) è nvidia,perchè se asus non vuole farlo ad msi non frega niente ed avrebbe tranquillamente rilasciato il software...anche perchè penso che prima lo abbiano testato,e qualche versione di AB beta un minimo compatibile ce l abbiano pronta da mesi per i loro test
ho capito quello che vuoi dire e in effetti il tuo ragionamento non fa una piega:sisi:

certo che sarebbe un bello smacco per il GK104 se non potesse lavorare sopra i 1175mV

Pubblicità
Pubblicità
Indietro